Mansioni tecniche

Spazio dell'Alleanza dei Sistemi terrestri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Ambientazione

    Ecco, aveva toccato il tasto dolente, ma di quei tempi era quasi impossibile non farlo. Vanessa la capì, era anche lei una colona. Portò le due tazze al banco con espressione empatica. Non si abbatté più di tanto per lei, al contrario sapeva di doverle fare forza.
    «La Cittadella è un bel posto dove crescere. C'è molta sicurezza, non c'è diversità sociale ed è tutto molto più pulito.»
    Scherzò sul fatto della pulizia. Anche se era vero, ovviamente poco poteva contare per chi lasciava casa. Affondò le labbra nella bevanda bollente come se nulla fosse. Le piaceva quella sensazione di intorpidimento alla lingua e alla punta della bocca.
    «Eri ancora su Eden Prime quando venne Shepard?»
    Shepard era l'argomento dell'anno. Dopo la Battaglia alla Cittadella tutti sapevano le sue imprese e tutti, specialmente i soldati, volevano ispirarsi a lui. Certo, ricordarle ancora di più di Eden Prime non doveva essere la miglior mossa, visto che l'arrivo del comandante era stato in concomitanza con la razzia delle flotte Geth, ma sapere di essere stati ad un passo da quell'eroe faceva comunque venire i brividi. Anche se non a tutti.


     
    Top
    .
  2. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cassidy Ventura
    I dormitori si trovavano dall'altro lato della nave. Reth diligentemente stava ubbidendo agli ordini del suo ufficiale medico. In effetti era stanchissimo, ma gli ordini erano ordini, specialmente se venivano da lei. Non aveva dormito molto quella notte. Il giorno prima aveva incontrato la dottoressa Ventura e il suo sonno era stato agitato. Lavorare accanto a lei tutto il giorno, ogni giorno? Della dottoressa sapeva poco prima del loro colloquio ufficiale, in cui lei aveva esaminato e apprezzato le sue referenze. La conosceva come "la dottoressa di ghiaccio" ma non l'aveva mai vista prima. E vederla era stato uno shock. Si aspettava una donna di mezza età inasprita dalla dura vita militare, invece aveva solo un paio d'anni più di lui ed era bella...molto bella. Ma era anche glaciale. Non nel senso negativo, anzi, era gentile e comprensiva, ma allo stesso tempo emanava un'aura che la faceva sembrare irraggiungibile, quasi fosse un gradino sopra tutti gli altri. Non era superba, ma involontariamente questa sensazione si instaurava in tutti quelli che fossero al suo cospetto. E lui, vuoi per l'emozione, vuoi per lo stress di farle buona impressione...si era addormentato sul lavoro!
    "Che idiota" si disse mentre raggiungeva il dormitorio, e continuò a ripeterselo fino a che raggiunse il soldato Martinez nel suo alloggio. Aprì la porta senza nemmeno bussare, distratto com'era a darsi dell'idiota, e vide il ragazzo che chiacchierava col suo compagno di stanza.
    -Chiedo scusa. Martinez, la dottoressa Ventura vorrebbe parlarti con una certa urgenza. Ti aspetta in infermeria-


     
    Top
    .
  3.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Ambientazione

    “Che figura de mierda!”
    Pensò subito Ricardo tirandosi su e assumendo l'espressione tipica di chi avesse appena visto un fantasma. Era come se lei stessa fosse apparsa sulla porta. Il latino era preoccupato più per l'atteggiamento in cui era stato beccato, che per quello che poteva richiedere una sua seconda visita all'infermeria. Si strusciò sulla parete alle sue spalle, infilò gli anfibi e seguì l'assistente verso la prua, fino a comparire sull'ingresso del centro medico. Pallido, un po' sudato e mortificato.
    «Aveva b-bisogno di me, dottoressa?»
    Fare quei pensieri sconci e ritrovarsela ora davanti era il peggior giudizio divino che potesse ricevere. Si toccò nervosamente il crocifisso appeso al collo, gettato in mezzo ad una prematura foresta di peli scuri su un'altrettanta pelle ambrata.


     
    Top
    .
  4. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cassidy Ventura
    Reth tornò a sedersi alla sua scrivania mentre Ventura rimetteva a posto i documenti. Finalmente, dopo un'attesa durata più di 10 minuti, in suo flemmatico assistente era tornato con Martinez.
    -Soldato, ti ho fatto chiamare perchè ho qualcosa di importante da dirti. Ho esaminato meglio la tua documentazione e purtroppo non ho buone notizie. Credo che tu abbia la sindrome di Kartagener-
    Il ragazzo sembrava turbato e perplesso.
    -Non allarmarti- precisò subito Cassidy, - non sei in pericolo di vita, certo, è più una seccatura che una vera e propria malattia, ma temo che sarà un problema sul campo di battaglia. Rischi crisi respiratorie dovute alla fatica e frequenti infezioni dell'apparato respiratorio. Inoltre dovremo esaminare il tuo liquido seminale, la sindrome di Kartagener può portare gli individui di sesso maschile alla sterilità. Ma sei giovane. indubbiamente possiamo intervenire in tempo e limitare al massimo i disturbi. Solo, non posso lasciare che tu prenda parte all'azione senza essere consapevole delle possibili conseguenze e sono in dovere di avvertire il comandante-
    Si avvicinò al ragazzo, poggiandogli una mano sulla spalla.
    -Tutto bene?- gli domandò infine. Non doveva essere stato facile per lui apprendere quella notizia.



     
    Top
    .
  5.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Ambientazione

    Man mano che la dottoressa, con la sua tipica formalità, gli spiegava i sintomi di quella misteriosa e strana sindrome di cui già Chico aveva dimenticato il nome, la sua espressione apparve sempre più affranta. Aveva fatto fantasie sessuali su quella "sexy infermiera" e ora lei stessa gli parlava di come potesse diventare impotente. Normalmente avrebbe fatto battute sul come avrebbe potuto ottenere il suo "liquido seminale", ma ora non c'era proprio nulla da scherzare. E poi... addio carriera militare? Doveva rinunciare alla sua vita nell'esercito? Tornare a casa su New Canton? Deglutì sentendosi perduto come un bambino.
    «Che cosa devo fare ora?»
    Guardava il freddo pavimento bianco dell'ambulatorio, incapace di sollevare il mento e mantenere l'atteggiamento di un marine. Però era assurdo, alle visite nei campi d'addestramento era stato tutto regolare. Perché veniva a scoprire tutto ora, ora che finalmente era arruolato a bordo della SSV Midway?

     
    Top
    .
  6. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cassidy Ventura

    Il ragazzo sembrava terrorizzato.
    -Beh, per prima cosa dovresti tranquillizzarti. Come ti ho già detto non hai nulla da temere, l'abbiamo presa in tempo, ora parleremo col comandante, magari potrà trovarti delle mansioni che non compromettano la tua salute-
    Osservò il soldato e notò che l'espressione del suo viso non si era minimamente rilassata.
    -Ci sono tante cose che puoi fare per l'alleanza, anche senza schierarti in prima linea. Non sarai sbattuto fuori, te lo garantisco-
    Ma Cassidy sapeva anche che la parola "sterilità" avrebbe mandato in confusione un ragazzo tanto giovane, in pieno subbuglio ormonale.
    -E puoi stare certo che non avrei nessun problema di funzionalità dell'apparato genitale. Non avrai problemi di impotenza o d'erezione, essere sterili non vuol dire non essere in grado di avere rapporti, solo non essere in grado di riprodursi. Ma non ne siamo certi per ora. E' anche possibile che la sindrome non abbia toccato gli spermatozoi. E comunque per fortuna esiste più di una cura. Quindi non fasciarti la testa prima di rompertela, intesi?-
    Gli sorrise, sperando di alleviare in qualche modo la sua palpabile preoccupazione.
    Premette il pulsante dell'interfono posto vicino alla sua scrivania e chiamò il comandante.
    -Dovrei parlare a proposito del soldato Martinez- gli disse, -possiamo raggiungerla al ponte superiore?-

     
    Top
    .
  7.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Ambientazione

    Il galletto di poco prima, Chico che davanti a Yovitz aveva fatto scenette su come avrebbe castigato la dottoressa che ora gli stava davanti consolandolo come una mamma premurosa o una sorella più grande, si sentiva maledettamente imbarazzato a sentire quel discorso su erezioni e spermatozoi. I medici erano sempre così tranquilli. Comunque a 18 anni tutto sommato era quello che gli premeva, no? Fra un'ora avrebbe ripreso a pensare al sesso come qualunque maschio della sua età, non come ad un atto di procreazione, ma come semplice ginnastica del divertimento. Ottimo, soldato Martinez.
    Al comunicatore rispose la voce un po' impastata del Comandante Wallace, era appena uscito dalla riunione con i ragazzi della squadra di John Modine e si era rintanato nel suo ufficio.
    «Mi trova nella mia stanza sul ponte equipaggio, Dottoressa Ventura, venite pure.»
    Era lo stesso livello dell'infermeria, sul lato di babordo, opposto ad essa.


     
    Top
    .
  8. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cassidy Ventura

    La dottoressa uscì dall'infermeria insieme a Martinez per incontrare il comandante. Era sicura che il ragazzo sarebbe stato trattato con riguardo. Il comandante era molto comprensivo e teneva ai suoi uomini, avrebbe sicuramente trovato un ruolo adeguato per il soldato senza fargli pesare la sua malattia.
    Bussò alla porta della cabina con un tocco leggero.
    -Comandate, possiamo entrare?-

     
    Top
    .
  9.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Ambientazione

    «Venga avanti, dottoressa.»
    La invitò l'uomo dai folti baffoni bianchi. Se ne stava appoggiato sui gomiti e prostrato in avanti con le dita incrociate davanti alla bocca, dietro la scrivania che spuntava dalla parete blu recante il nome della Midway. La stanza era rigorosa e spartana come chi la ospitava. Una semplice branda a singola piazza in fondo alla stanza, una scrivania con terminale posizionata al centro, un tavolo con due sedie in mezzo fra i due mobili.
    «Allora, qualche problema con il soldato Martinez?»
    Allargò appena una mano con gestualità accennata. Sembrava leggermente scocciato e già si aspettava qualche brutta notizia: infermeria più soldati corrispondeva solo a perdere un uomo sul campo e questo non piaceva all'ufficiale in comando.



     
    Top
    .
  10. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cassidy Ventura

    La dottoressa entrò accompagnata dal ragazzo. Era sicuramente stata una lunga giornata per il comandante, tra i preparativi per la partenza e le ultime revisioni, e lei detestava portare alla luce altri problemi in quel momento cruciale, ma era suo dovere segnalare il caso.
    -Comandante, sono qui per parlarle della salute di Martinez. Ho ragione di credere che abbia una rara sindrome che potrebbe portarlo a scompensi e crisi respiratorie se sottoposto a elevato stress fisico. Nessun mio collega se n'è accorto prima per un motivo molto semplice: di solito le crisi si sono manifestate molto dopo l'allenamento o l'attività fisica, e le cose non sono state collegate. Si ipotizzava una banale asma allergica, ma ricontrollando i suoi esami ho notato che alcuni valori non erano nella norma, seppur di poco. Un risultato trascurabile se non messo in relazione con altri disturbi. Inoltre la sua storia clinica completa è arrivata alla Midway solo stamattina, dubito che i miei colleghi abbiano avuto la possibilità di esaminare per intero questa documentazione-
    Cassidy si fermò per osservare la reazione del comandante. Sembrava impaziente di arrivare al dunque, e non poteva di certo biasimarlo.
    -Quindi, in sostanza, temo che sarebbe meglio non impiegare Martinez in prima linea. Mi rendo conto tuttavia che è un elemento essenziale per la squadra, non solo per le sue doti fisiche, ma anche per la sua tempra e per la sua straordinaria forza di volontà. E' un ottimo soldato, desideroso di servire l'Alleanza, quindi, se posso, vorrei suggerire un impiego nelle retrovie o nella squadra di supporto-

     
    Top
    .
  11.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Ambientazione

    «Le decisioni le prendo io, Dottoressa Ventura.»
    Replicò con voce ferma e responsabile, seppur sembrasse un po' troppo duro. Mitigò l'apparente scontrosità con un atteggiamento più formale.
    «Mi faccia avere tutte le documentazioni del caso. Deciderò poi in seguito cosa fare col soldato semplice Martinez.»
    Buttò gli occhi truci alle spalle di Cassidy, inquadrando Ricardo.
    «Puoi andare, soldato.»
    Chico annuì, fece il saluto e sparì dietro la porta a scorrimento automatico.
    «Lei rimanga, ufficiale medico.»
    La fermò prima che potesse capire male e andarsene.
    «Stiamo preparando una missione nell'Ammasso di Artemis Tau. Ho già radunato la squadra, ma ho pensato solo successivamente di associare un supporto medico alla spedizione. Se la sente di andare?»


     
    Top
    .
  12. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cassidy Ventura

    Cassidy era rimasta esterrefatta dalla risposta secca del comandante, ma ci mise un attimo per capire che aveva esagerato, azzardandosi a dare consigli al comandante davanti a un suo sottoposto. Aveva fatto bene a metterla al suo posto e a ricordarle il suo ruolo. Solo che le dispiaceva per il ragazzo ed era stata sopraffatta dal desiderio di aiutarlo. "Che stupida, sono stata davvero una sciocca" si disse, "ho messo in difficoltà il comandante!"
    Ma in realtà sapeva che il comandante si sarebbe dovuto fidare delle sue parole. Non era di certo un medico e anche se lei gli avesse portato la documentazione, si sarebbe dovuto attenere alle informazioni che gli aveva appena dato. Cassidy era pur sempre l'ufficiale medico, e le sue conclusioni non erano opinabili.
    -Certamente, comandante, sarei onorata di far parte della squadra- disse infine, in risposta alla richiesta dell'uomo.
    -Comandante- aggiunse subito dopo -chiedo scusa per il mio atteggiamento di poco fa. Il mio lavoro è quello di preoccuparmi della salute dell'equipaggio, non del suo ruolo in battaglia-
    Rimase per un attimo in silenzio, indecisa se continuare o meno. Ma non esporre il suo pensiero le risultava impossibile.
    - Tuttavia- continuò -ho il dovere di esprimere un giudizio sulle capacità fisiche e mentali di ogni membro dell'equipaggio. Sono qui per questo-
    Si zittì, scrutando il volto del comandante in cerca di indicatori che le suggerissero che aveva parlato troppo. Non era intimorita, ma provava un profondo rispetto per quell'uomo e sperava con tutto il cuore che sarebbero andati d'accordo.

     
    Top
    .
  13.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Ambientazione

    Wallace assunse un sorriso tirato.
    «Certamente, ufficiale Ventura. So benissimo qual è il suo ruolo e come per tutte le navi dell'Alleanza il manuale ci permette di avere a bordo solo i migliori medici, persone da cui non ci si aspettano errori, ma solo diagnosi corrette.»
    Fu parecchio accomodante con quelle parole, quasi si sentiva che tutta la cerimonia era un minestrone di frasi di circostanza e che il comandante voleva un po' riempirsi la bocca.
    «Ed è proprio per questo che la voglio laggiù al fianco di quegli uomini.»
    Si palesò l'antipatica idea che l'inserirla nella missione in prima linea fosse quasi un modo per punirla, per allontanarla dal suo semplice lavoro clinico. Che il comandante si volesse vendicare?
    «Per tutto ciò che rimane: scuse accettate. Ci sono domande?»
    Tornò a mani conserte, picchiettando ritmicamente i polpastrelli gli uni contro gli altri formando delle onde con le dita.


     
    Top
    .
  14. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cassidy Ventura

    Ora che la faccenda sembrava chiarita Cassisy si rilassò.
    -Sì comandante, vorrei sapere quando è previsto l'arrivo ad Artemis Tau e in cosa consiste la missione. Inoltre vorrei sapere chi sono gli altri membri della squadra, per poter preparare al meglio l'equipaggiamento e studiare la loro anamnesi-
    Ogni paziente necessitava di cure diverse. La personalizzazione della cura era un elemento essenziale per la guarigione. La scienza medica aveva fatto passi da gigante proprio partendo da questo presupposto. Ad esempio, la quantità di medigel da somministrare per una ferita, per un recupero ottimale, era diversa a seconda del sesso, dell'età e persino della quantità di piastrine nel sangue, dunque non poteva permettersi di ignorare queste informazioni una volta sul posto. E probabilmente non avrebbe avuto il tempo di consultare un datapad durante un'emergenza.

     
    Top
    .
  15.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Ambientazione

    Il comandante distese le labbra e guardò un attimo in basso.
    «L'arrivo dell'ammasso è previsto in 24 ore. La squadra sarà comandata dal Primo Sergente John Modine e composta dal Capo Artigliere Chad Roberts, il soldato semplice Vanessa Romeo e l'ingegnere Yuna Chuang.»
    Estrasse dal terminale una scheda da passare sul Factotum.
    «Ecco i loro dossier.»
    Pose i dati nelle mani della dottoressa.
    «L'obiettivo della missione è recuperare un satellite che è precipitato su un pianeta dell'Ammasso. Ne sapremo meglio dopo aver effettuato il salto. Le circostanze dell'incidente sono sconosciute ed è anche per questo che stiamo inviando una squadra.»



    Edited by MasterDrAkE - 7/11/2012, 01:29
     
    Top
    .
278 replies since 22/10/2012, 20:02   2571 views
  Share  
.
Top