Teoria dell'Indottrinamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Finevman
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche se il post è un po' vecchiotto, vorrei comunque rispondere. In questi giorni sto rigiocando tutti i Mass Effect in attesa del nuovissimo Andromeda, e quindi cercando risposte per l'orrida conclusione del terzo, ho trovato 3 video sulla Teoria dell'Indottrinamento da parte di Clever Noob. Consiglio caldamente di vederli, nonostante siano quasi 2 ore a video, ma spiegano in maniera esauriente tutti i punti a favore e contro questa teoria. Ma alla fine una cosa dimostra questa teoria sopra ogni altra: La scena di Shepard che respira. Non mi serve altro per dimostrare come tutto ciò che viene visto nei finali è frutto dell'immaginazione di Shepard, deviata dalle parole del Catalizzatore, che non è altro che l'Araldo. In sostanza, il Catalizzatore ci dice che nel caso scegliessimo distruzione, anche Shepard morirà, in quanto parzialmente sintetico. Quindi in teoria quel finale distruggerebbe qualsiasi forma di tecnologia, no? Allora perché le navi, le tute dei Quarian rimangono intatte? Perché non sono tecnologia dei Razziatori. E non l'ho detto io, ma gli sviluppatori della Bioware. E quindi perché IDA e i Geth dovrebbero morire in quel finale? Non ha alcun senso. Inoltre perché il Catalizzatore, l'intelligenza collettiva di tutti i Razziatori, non si accorge che i Geth e i Quarian stanno collaborando? Perché Shepard non può dirglielo? Perché non gli conviene. Ammetterebbe di non essere più utile, e che quindi non sono meglio degli organici, in quanto lotterebbero per sopravvivere. E per finire, come fa Shepard a sopravvivere all'esplosione della Cittadella, al vuoto dello spazio senza casco, al rientro in atmosfera, e allo schianto nel cemento? Sarà un eroe, ma non è immortale.
     
    Top
    .
26 replies since 2/11/2012, 14:23   674 views
  Share  
.
Top