Gradi dell'Alleanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    °_° beh io avevo messo come consigliere Anderson e mi aveva ridato il grado di spettro nel 2....già è stata dura accettare il fatto che avesse rinunciato al consiglio(secondo me hanno fatto una caxxata) ma poi praticamente Udina si è preoccupato di togliermi il grado e di ridarmelo, il tutto a mia insaputa? -__- va beh secondo me si sono persi un paio di cose per strada...
     
    Top
    .
  2.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    11,819
    Morale
    +8
    Location
    Un Doner Kebap

    Status
    Offline
    Altra cosa comunque da chiarire: Shepard s'è arruolato nella MARINA dell'Alleanza, e non nell'ESERCITO. :^^:
     
    Top
    .
  3. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok allora tutti quei gradi sono della marina? Giustamente siamo su una nave...XD
     
    Top
    .
  4.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    11,819
    Morale
    +8
    Location
    Un Doner Kebap

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liraya @ 7/11/2012, 18:57) 
    Ok allora tutti quei gradi sono della marina? Giustamente siamo su una nave...XD

    appunto XD e giustamente il titolo di "Comandante" esiste nella Marina... così come anche nella marina britannica. Se ora confrontiamo questi gradi con quelli italiani, si può evincere che non ci sono molte diversità ^^

    Comandante, click!
     
    Top
    .
  5. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aspè...quindi c'è anche il grado di Guardiamarina (ricordo all'Accademia Grissom il guardiamarina Presley) ma nei gradi che hai messo prima non c'è...è un errore di traduzione? O i gradi di prima sono dell'esercito invece che della marina?
     
    Top
    .
  6.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    11,819
    Morale
    +8
    Location
    Un Doner Kebap

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liraya @ 7/11/2012, 19:03) 
    Aspè...quindi c'è anche il grado di Guardiamarina (ricordo all'Accademia Grissom il guardiamarina Presley) ma nei gradi che hai messo prima non c'è...è un errore di traduzione? O i gradi di prima sono dell'esercito invece che della marina?

    è probabile che si sian dimenticati di aggiungere il grado ^^
     
    Top
    .
  7.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline
    Se fai scelte :par: torni a essere spettro già a metà del 2. Comunque Shepard è un N7, ed in più è il comandante della nave su cui è dislocato Kaidan. Anche se ci fosse Hackett sulla Normandy la nave è di Shepard, quindi sono tutti sotto di lui
     
    Top
    .
  8. darak
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    All' inizio di Mass Effect 1 Shepard è il secono in comando del capitano Anderson poi anche se rimane comandante quando gli viene affidata la Normandy SR1 è come se diventa capitano
     
    Top
    .
  9.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline
    Il discorso in marina è diverso... "Capitano" vuol dire molte cose, Hackett è un ammiraglio ma è comunque il "capitano" della sua nave, Shepard è un tenente comandante ma è il "capitano" della sua nave. È solo un caso che un "capitano" abbia effettivamente il grado di capitano. E comunque anche se sei un guardiamarina se la nave è sotto il tuo comando ti sei Dio, punto...
     
    Top
    .
  10. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mattia 92 @ 2/12/2012, 15:41) 
    Il discorso in marina è diverso... "Capitano" vuol dire molte cose, Hackett è un ammiraglio ma è comunque il "capitano" della sua nave, Shepard è un tenente comandante ma è il "capitano" della sua nave. È solo un caso che un "capitano" abbia effettivamente il grado di capitano. E comunque anche se sei un guardiamarina se la nave è sotto il tuo comando ti sei Dio, punto...

    Matty ma capitano non è effettivamente un grado? Quello che dici tu è il Comandante. Il comandante, qualunque sia il grado, è comunque comandante. Capitano è il grado di capitano e basta....un po' come Shepard. Viene chiamato comandante anche se è un tenente. Anderson è capitano perchè effettivamente è capitano(non chè comandante prima di Shep)...no? Vuoi dire che non ho capito un caxxo fino ad oggi? ç_ç
     
    Top
    .
  11. Last predator
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Holokron @ 7/11/2012, 18:03) 
    CITAZIONE
    "Capitano Shepard!"
    "Si, Maggiore?"
    "Sono stufo di questa caccia ai razziatori, andiamo in un mondo tranquillo e lasciamo che l'alleanza si sbrogli la faccenda da sola!"
    "IDA?"
    "Si, comandante?"
    Shepard si tiene a una sbarra di ferro.
    "Apri il portellone."

    Kaidan finisce nel vuoto dello spazio.

    "Grazie IDA. Torniamo a fare quel che stavamo facendo."

    :ren: +200 renegade points gained! :ren:

    Ok sto già sclerando a quest'ora, è grave XD

    Javik would be proud

    I gradi comunque io li ho imparati in parte grazie ai Clone Troopers di Star Wars xD

    Edited by Last predator - 2/12/2012, 19:44
     
    Top
    .
  12.     +2   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline
    Semplicemente capitano e comandante sono entrambi termini ambigui. Ad esempio in Starship Troopers (il libro) il comandante della nave ed il comandante delle truppe dislocatevi (tutte le navi su ST sono infatti trasporti truppe oltre che navi da guerra) si chiamano fra di loro e vengono chiamati dai sottoposti "capitano" (il pilota) e "comandante" (il soldato) per evitare problemi di questo genere. Possono anche essere un ammiraglio ed un generale ma finché entrambi saranno contemporaneamente a bordo saranno chiamati "capitano" e "comandante". Per Shepard è diverso, il grado fa confusione a noi misero mortali, Shep è infatti un tenente comandante, abbreviato in comandante. Quando però Anderson gli lascia la Normandy lui diventa il "capitano" della Normandy, pur rimandando tenente comandante. Capitano e comandante, oltre a essere gradi sono anche appellativi. Nessuno si rivolgerà ad Hackett chiamandolo capitano, poiché lui è un ammiraglio, tuttavia Hackett è il "capitano" della sua nave, oltre che ammiraglio della sua flotta... Chiaro ora, Lya?

    (Dopo tutta la fatica fatta a scrivere sto papiro mi aspetto almeno un paio di click sul Paragon, eh! XD)
     
    Top
    .
  13. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ti ho cliccato lo stesso ma non ho capito :((((
    Cioè...ricordo nell'1 quando Shep abbandonava la nave l'IV diceva che il navigatore Pressly assumeva il comando, in quanto comandante in seconda. Quando Shep tornava, l'IV diceva che l'ufficiale comandante era tornato e che Pressly cedeva il comando.
    Ora.....al di là di tutto questo, da quello che hai detto ci si può rivolgere al comandante sia con l'appellativo di comandante che di capitano?
     
    Top
    .
  14.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline
    Sigh... Allora, il comandante Shepard non è un comandante, non esiste il grado di "comandante", è un tenente comandante, ma la gente lo chiama comandante per risparmiare tempo... E no, ci si rivolge al capitano di una nave con il suo effettivo grado. Tuttavia egli è il "capitano" della nave... Ma non ti sei ma guardata un film di pirati o marinaresco? .-.
     
    Top
    .
  15. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mattia 92 @ 2/12/2012, 20:57) 
    Sigh... Allora, il comandante Shepard non è un comandante, non esiste il grado di "comandante", è un tenente comandante, ma la gente lo chiama comandante per risparmiare tempo... E no, ci si rivolge al capitano di una nave con il suo effettivo grado. Tuttavia egli è il "capitano" della nave... Ma non ti sei ma guardata un film di pirati o marinaresco? .-.

    O_O ma io non mi pongo il problema di com'era la marina ai tempi dei pirati dei caraibi, mi pongo il problema di com'è ai tempi di mass effect! Qualcosa deve pur essere cambiato...
    che non esista il grado di comandante l'ho capito e l'ho scritto anche in entrambi i miei precedenti post.
    Sicuro che lo chiamino comandante per risparmiare tempo? Non dovrebbero chiamarlo tenente se volessero solo risparmiare tempo? Scusa ma non credo sia così...Ha molto più senso che lo chiamino comandante perchè effettivamente ha il comando della nave, indipendentemente dal suo grado.
    Poi se non è così....magari avrebbero dovuto chiamarlo capitano...perchè creare confusione?
     
    Top
    .
41 replies since 7/11/2012, 17:31   640 views
  Share  
.
Top