Quale Sport praticate ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Holokron @ 21/11/2012, 14:16) 
    CITAZIONE (MasterDrAkE @ 15/11/2012, 13:27) 
    Fai qualcosa che non preveda l'acqua...

    ho anche le distorsioni e mi han sconsigliato di fare sport come calcio, tennis, pallavolo, football, rugby. Potrei fare judo o karate .-. e per la corsa, a causa dell'asma, non reggo trenta secondi -.-"

    Non sapevo fossi asmatico...
    Puoi sempre fare il portiere... a sto punto ti consiglio Kendo. Demento l'ha fatto e ho degli amici che lo praticano regolarmente. Lo può fare chiunque. Ho visto da pezzi grossi a ragazzine magre come chiodi e alte come barattoli. Non devi correre, non rischi di farti troppo male a causa di distorsioni.
     
    Top
    .
  2.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    11,824
    Morale
    +8
    Location
    Un Doner Kebap

    Status
    Online
    CITAZIONE (MasterDrAkE @ 21/11/2012, 14:22) 
    CITAZIONE (Holokron @ 21/11/2012, 14:16) 
    ho anche le distorsioni e mi han sconsigliato di fare sport come calcio, tennis, pallavolo, football, rugby. Potrei fare judo o karate .-. e per la corsa, a causa dell'asma, non reggo trenta secondi -.-"

    Non sapevo fossi asmatico...
    Puoi sempre fare il portiere... a sto punto ti consiglio Kendo. Demento l'ha fatto e ho degli amici che lo praticano regolarmente. Lo può fare chiunque. Ho visto da pezzi grossi a ragazzine magre come chiodi e alte come barattoli. Non devi correre, non rischi di farti troppo male a causa di distorsioni.

    Ma infatti io facevo il portiere. A calcetto, ed ero pure discreto. Poi lì mi son preso un'altra brava distorsione sbattendo la caviglia contro il palo e girandomi il piede -.-" niente di rotto per fortuna, ma... niente portiere manco lì -.-" sfiga di merda
     
    Top
    .
  3. wolfy'90
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Holokron @ 21/11/2012, 14:16) 
    ho anche le distorsioni e mi han sconsigliato di fare sport come calcio, tennis, pallavolo, football, rugby. Potrei fare judo o karate .-. e per la corsa, a causa dell'asma, non reggo trenta secondi -.-"

    Il karate prevede un tipo di respirazione e studio dei movimenti che non ti va a toccare l'asma. Fatichi ma respiri in una maniera che non ti viene a mancare il fiato. Io ho avuto la pertosse da grande, a 15 anni, c'è mancato poco ci lasciassi le penne perchè mi venne fuori una forma asmatica strana, c'è un periodo al mese in cui respiro male, e se corro fischio. Invece da quando ho ricominciato il karate respiro bene, anche nei giorni noiosi, e la respirazione non mi da fastidio, come mi dava fastidio ad educazione fisica a scuola per dirti. Devi chiedere al maestro comunque.
     
    Top
    .
  4.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Meglio Kendo. Anche esclusa la minaccia dell'asma resta quella delle distorsioni e ditemi che a Karate non c'è nemmeno un minimo rischio di prendersi delle distorsioni... a Kendo è impossibile cadere ed è molto ritmico. E' praticamente la scherma giapponese, però scherma è più svelto.
     
    Top
    .
  5. wolfy'90
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nope nel karate non c'è pericolo di distorsioni, te lo dice una che anche salendo le scale si rompe xD ma il karate, se fatto bene, è proprio il controllo del corpo e delle posizioni, è difficile farsi del male.
     
    Top
    .
  6.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Vuoi dirmi che è impossibile cadere?
     
    Top
    .
  7.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    11,824
    Morale
    +8
    Location
    Un Doner Kebap

    Status
    Online
    CITAZIONE (wolfy'90 @ 21/11/2012, 14:54) 
    Nope nel karate non c'è pericolo di distorsioni, te lo dice una che anche salendo le scale si rompe xD ma il karate, se fatto bene, è proprio il controllo del corpo e delle posizioni, è difficile farsi del male.

    Potrebbe essere una buona idea. Mi piacerebbe però in effetti anche il Kendo, dato che adoro le armi bianche XD ci devo pensare per entrambe, ma forse è un po' tardi per imparare... o va bene a qualsiasi età?
     
    Top
    .
  8. Last predator
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    I bastoni contano come armi bianche?
     
    Top
    .
  9. wolfy'90
        +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MasterDrAkE @ 21/11/2012, 15:12)
    Vuoi dirmi che è impossibile cadere?

    Ti insegnano a cadere, non pensiate che il karate sia una cosa che vai lì prendi delle botte e ti lanciano a destra e sinistra. E' una disciplina di autocontrollo e autodifesa, ti insegnano tutte le tecniche per difendersi, per avere equilibrio testa corpo, e per non farti male. Anche quando ci sono le dimostrazioni che ti tirano in terra, per quanto forte sia la caduta è controllata, poi ovvio se fai le gare c'è pericolo ma non importa fare le gare xD

    CITAZIONE (Holokron @ 21/11/2012, 15:17)
    CITAZIONE (wolfy'90 @ 21/11/2012, 14:54) 
    Nope nel karate non c'è pericolo di distorsioni, te lo dice una che anche salendo le scale si rompe xD ma il karate, se fatto bene, è proprio il controllo del corpo e delle posizioni, è difficile farsi del male.

    Potrebbe essere una buona idea. Mi piacerebbe però in effetti anche il Kendo, dato che adoro le armi bianche XD ci devo pensare per entrambe, ma forse è un po' tardi per imparare... o va bene a qualsiasi età?

    Per il karatè non c'è età, nel mio corso ci sono dai 20 ai 40 anni senza problemi ho visto gente più grande cominciarlo senza problemi.
     
    Top
    .
  10.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Non è che hai 60 anni Holokron D:
     
    Top
    .
  11.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    11,824
    Morale
    +8
    Location
    Un Doner Kebap

    Status
    Online
    CITAZIONE (MasterDrAkE @ 21/11/2012, 15:54) 
    Non è che hai 60 anni Holokron D:

    no infatti però ci sono certi sport che bisogna farli fin da quando s'è piccoli ^^
     
    Top
    .
  12. Matt360
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere che non sono il solo che ha cambiato svariati sport uhahaha
    Io ho praticato per svariati anni Nuoto, Pallavolo, Karate successivamente ho frequentato per un paio d'anni palestra in modo irregolare, ora da 2 anni a questa parte pratico varie discipline fitness di cui ho anche ottenuto i brevetti per insegnare nonostante la mia forma fisica/estetica non sia delle migliori, quello però purtroppo è dovuto all'università e alla fame nervosa che di tanto in tanto mi assale <.<
     
    Top
    .
26 replies since 14/11/2012, 19:41   144 views
  Share  
.
Top