Personaggio della Crew preferito ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Kaidan Alenko
    25.93%
    7
  • Urdnot Wrex
    18.52%
    5
  • Garrus Vakarian
    14.81%
    4
  • Tali Zorah nar Rayya
    14.81%
    4
  • Ashley Williams
    11.11%
    3
  • Liara T'Soni
    7.41%
    2
  • Jeff "Joker"
    7.41%
    2
Guests cannot vote (Voters: 27)

Personaggio della Crew preferito ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guardiano

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    11,014
    Morale
    +14
    Location
    Cuneo

    Status
    Anonymous
    Tali, insieme a Garrus, portati sempre con me.
    I biotici puzzavano.
    E avevo bisogno di spaccare sul lato tecnologia e guerriero.
    Quindi quale migliore combinazione?E poi sembrano aver bisogno di me e incapaci di staccarsi da me, cioè, mi avrebbero ammirato per sempre.
    Guarda caso, con i miei due Shepard, maschio e femmina, andrò a "letto" con loro.
    COINCIDENZE?
     
    Top
    .
  2. Inver
        +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora dipende dal ruolo che devono svolgere. Nel senso che ogni personaggio per me ha un ruolo preciso nel contesto "Nave di Shepard".
    Ad esempio ho sempre pensato che Joker e Shepard non so, siano legati in qualche modo da una specie di "amore giovanile mai sbocciato". Nel senso che me li immagino tutti e due reciprocamente innamorati, ma incapaci di confessarsi a vicenda. E da giovani quali erano sono tipo cresciuti insieme abbandonando quell'idea e "diventando grandi" affrontando la realtà e abbandonando quell'idea, accettandosi come semplici amici. Ma sono dell'opinione che tra di loro ci sia ancora questo tacito segreto in cui ci fanno un pensierino alle volte, ma consapevoli del fatto che quel pensiero è solo una frivolezza tipo: stupido pensiero di voler ritornare alla gioventù. In sintesi credo che tra loro ci sia una specie di nostalgia velata da un'amicizia molto confidente.
    Garrus invece è sicuramente il miglior amico attuale di Shepard, quello con cui cazzeggiare, ubriacarsi e far esplodere macchine. Ma non il più profondo (infatti nel ruolo di amico, come ho già detto ci vedo Joker, anche se insieme hanno molte meno discussioni). P.s. giacché lo vedo come migliore amico Garrus, non lo vedrei mai in romance. MAI.
    Ashley, almeno dal punto di vista di femShep è quel soldato che ti stupisce: nel senso che lei si aspetta che magari sia come lei, visto che anche lei è un soldato infondo. Invece ti stupisce con quell'essere femminile e parlare di frivolezze (che secondo me non caratterizzano Shepard) che potrebbero alleggerire il soggiorno di Shepard. Nel senso: è una semplice amica che quando vuoi staccare dal serio ci parli di cose stupide.
    Tali: Tali è la povera sfigata che Shepard vuole aiutare. Però per farlo deve cambiare prima l'universo, nel senso che essendo tutti razzisti con lei/con tutti i quarian, è il resto del mondo che provoca dolori a Tali, così come la questione del padre e blablabla. Quindi non lo so, non la vedrei mai come romance perché non sarebbe un amore diretto tipo: ti basta la mia presenza gnegnegne. P.s. non ho approfondito tanto Tali, non è che mi piaccia troppo come personaggio. Mi da troppo l'impressione di una formichina inutile che pensa a accumulare per un futuro. E Shepard mi sembra qualcuno che vuole vivere nel presente. Cioè per me ha il ruolo di una che vorresti aiutare, in tutti i sensi, però non è così facile perché non dipende completamente da te.
    Wrex: Quando giocai l'uno per la prima volta era il mio personaggio preferito e se li considero a livello superficiale i personaggi è ancora uno dei miei preferiti. Per me Wrex è per Shepard una specie di idolo: insomma è un tizio che spacca tutto! Se fossi nei panni di Shepard io penserei che sarebbe bello se avessi gli occhi di un Krogan e pensassi che fosse tutto così facile, che bastasse spaccare tutto e la galassia sarebbe salva! Per me è tipo un qualcuno con cui competere. Anche a gare come: chi si ubriaca per ultimo (O chi balla meglio...).
    Kaidan: Non so... Di tutti è quello che più mi pare inutile. Odio anche il fatto della scelta tra Kaidan e Ashley perché comporta il fatto che per non fare troppo lavoro forzano il carattere dei due a coincidere nelle stesse identiche azioni nei successivi episodi. (Infatti nel due e nel tre mi appaiono tutti e due meccanici e merdosi. E odio il fatto che Kaidan non ti creda solo perché stavi con cerberus e blablabla. Voglio dire, ma chissenefrega! Vuol dire che proprio non hai capito chi sono, idiota. MUORI IMPALATO).
    Liara: ho votato lei a livello di profondità dei personaggi. Però c'è da dire che sicuramente il personaggio non si sviluppa pienamente in solo questo capitolo. Cioè secondo me lei svolge il ruolo dell'altra metà di Shepard. Nel senso: Liara è una cavolo di archeologa che ha vissuto lontano da tutto e da tutti, lontana da tutte le altre possibilità di vedere le cose. Vede tutto in modo freddo e scientifico e non concepisce la mentalità umana. Sa che Benezia è una traditrice e che lei è sua figlia. Sa anche che facendo due più due una normale persona pensarebbere di uccidere Liara per il semplice fatto che è sua figlia. Ma Shepard non lo fa e lei si incuriosisce alla razza umana, scoprendo un altro modo di vedere le cose, molto più caldo e vivibile. In poche parole viene salvata da Shepard sia in senso concreto che mentale. E Shepard è una persona che sceglie di salvare altre persone per lo stesso lavoro che sceglie di fare (quindi non mi sembra tanto distante il pensare che si adoperi per Liara: l'avrebbe fatto per chiunque altro. Tranne la giornalista odiosa). Inoltre le teorie di Liara non le ascolta nessuno, ma Shepard la ascolta e le da l'occasione di farsi valere: mi sembra naturale che Liara si innamori e inizi pian piano a acquisire fiducia in se stessa e a diventare la persona che sarà nel 2 e nel 3. Mi sembra naturale anche che Shepard inizi pian piano a ricambiare visto che quel lato tanto fragile lo ha anche lei, ma non si sente di poterlo esporlo e Liara fa sembrare così facile esporsi. (Tipo nel tre la faccenda dei sogni. Se Shepard si apre è con lei che lo fa. Ma è solo perché Liara si interessa. O Shep sarebbe rimasta la forte eroina di sempre). Cioè dite quel che volete, ma per me 'sti due son due complementari perfetti. (E la romanticheria di Liara è amore puro. Tipo quando fa a Shep la sua versione digitalizzata. Cioè pensate che Liara è un'archeologa che si è innamorata anche del suo lavoro, passandoci tutta la vita su. Per me il creare la versione di Shep è stato come dire: se tutto finirà vorrei che almeno ci rincontrassimo, anche se in altre vesti. Forse un'altra archeologa, uguale a Liara, in un'altra epoca, avrebbe trovato quell'intelligenza e se ne sarebbe innamorata, facendo riniziare davvero un altro ciclo. Cioè, boh. Liara scalda il cuore F: ) P.s. scusate per il papirone
     
    Top
    .
  3. Elizabeth DeWitt
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Difficile per me scegliere un solo personaggio. Per un motivo o per un'altro li ho amati tutti... solo Ashley l'ho odiata quasi dal primo momento... quando l'ho aiutata su Eden Prime, pensavo che potesse essere una buona amica e compagna di armi sulla Normady, poi ho ascoltato come ragionava sulel razze e da lì mi è scaduta profondamente. Posso capire qualsiasi dolore passato, non lo metto in dubbio, ogni persona nella vita riceve tanto male purtroppo, ma ciò non ti giustifica ad essere razziale, omofoba o che altro...

    Questo è il mio parere, condivisibile o meno.
     
    Top
    .
  4. Reiky
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nel primo Mass Effect, il personaggio che preferisco è sicuramente Wrex. Alla fine il mio personaggio preferito è stato Garrus, per il suo sviluppo caratteriale ed emotivo, ma nel primo non era niente di speciale. Wrex si. Adoravo portarmelo dietro.

    Cioè, avete messo come opzione anche Ashley....? Sul serio?
     
    Top
    .
63 replies since 5/12/2012, 12:41   476 views
  Share  
.
Top