Videogiochi Preferiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Se non mettono almeno una piccola citazione non lo compro XD
     
    Top
    .
  2. ®RømaNEE Re072
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Wow apparte mass effect credo che la lista sia più o meno qeusta:
    1. Majin and the Forsaken Kingdom
    2. Tutti gli Halo, escluso il 4 che mi ha deluso moltissimo
    3. Vanquish
    4.Gear of war 1,2,3
    5. Heavy Rain
    6. Metroid
    7. KOTOR a parimerito con Star wars empire of corruption... Non centra nulla l'uno con l'altro XD

    Edited by ®RømaNEE Re072 - 30/3/2013, 11:31
     
    Top
    .
  3. Anya~JadeShauni
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MasterDrAkE @ 29/3/2013, 13:11) 
    Se non mettono almeno una piccola citazione non lo compro XD

    Mamma! xDD Mizzica, me lo immagino una cosa del genere! Tipooo

    "Sono Edward Kenway, un temibile Assassino pirata" LOL
     
    Top
    .
  4. LoxaS
        +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tralasciando dragon age, che è il mio gioco preferito in assoluto, vi elenco un po' di giochi dei più disparati generi. Non sono in ordine di bellezza, anche perché non saprei quali siano i migliori. Ognuno ha i suoi pregi.

    Metto sotto spoiler, perché è un botto di roba.
    -Gothic: è il primo vero videogioco in assoluto che giocai... Ero così piccola che quando mio padre me lo regalò, ricordo che mi offesi perché la copertina non mi piaceva. In effetti non è un granché la copertina, ma il gioco è wow. Cioè in questo gioco, al contrario degli altri gdr in cui devi diventare forte per uccidere un grosso troll, devi rimpicciolirlo con una magia e schiacciarlo! Cioè puoi schiacciare un troll! Poi devi imparare da maestri a levare pelli ad animali, devi imparare a usare la spada, devi imparare tutto. Non nasci eroe, tipo Skyrim. E' un gioco tosto open world in cui puoi incontrare boss anche all'inizio del gioco quando non hai la benché minima chance di ucciderli. Ma è un gioco con così tanti bug che ti aprono così tante strategie, che tu stai lì ore e ore a tentare comunque di ucciderli. Un altro buon motivo per giocarci è che c'è un'intera setta di fumatori di canapa, che ti chiedono di raccoglierla per loro. (La saga ha attualmente 4 capitoli, di cui a mio parere solo i primi due -espansioni comprese- sono degni).
    -Risen: stessi produttori e stesso stile di gothic, ma più attuale. L'ho apprezzato di meno, forse per una sorta di fazione simile alla Chiesa, ma è comunque un bel gioco. Strano a dirsi, ma di questa serie mi è piaciuto di più il due (appena uscito), in cui puoi persino addestrare le scimmie e usare bambole vodoo più un capello o del dna, insomma, per far fare e dire cose imbarazzanti a tipi che inevitabilmente odi. Per me è un fatto geniale, solo che poteva essere ampliato maggiormente.
    -The witcher: Ha una trama superba, è fantastico. E adoro uccidere i mostri con le trappole per orsi.
    -Fable: Diciamo l'intera saga, che va perdendosi di serietà ad ogni capitolo. Ed è una cosa buona e giusta. Ho passato ore ed ore, non sto scherzando, a leggere le battute scritte sulle tombe. Poi è l'unico gioco, credo, in cui scavando trovi dei preservativi usati che puoi rivendere. Il secondo dei tre capitoli è il mio preferito. Oltre che divertirmi mi ha fatta anche piangere. E' assolutamente una tragicommedia portata all'estremo comico. E' fantastico.
    -Broken sword: Questo è un giocone. Devi scervellarti seriamente per fare certi procedimenti logici impensabili. E ha anche una trama, anche se sinceramente ero più occupata a pensare a come far spostare un determinato tizio, da un determinato luogo, per prendere una determinata cosa, che a godermi la storia. Ma è bene che sia così, lo adoro. (2D punta e clicca)
    -Runaway: Un altro gioco nello stile di broken sword, meno incentrato sui templari però.
    -Rayman: Tutti lo conoscete, non mi va di parlare dei vecchi capitoli. Al massimo di Raving Rabbids (non è così nuovo in realtà, ma vabbè): c'è un livello in cui dei conigli cantano e uno stona. I conigli intonati ti indicano quello che stona e tu, devi schiaffeggiarlo! Schiaffeggiarlo! E' geniale. In un altro minigioco devi tentare di chiudere in bagni pubblici diversi conigli che vogliono uscire... E' uno dei giochi più divertenti di sempre. Dovrebbero giocare a queste cose i bambini, seriamente.
    -Phoenix Wright: Se in tribunale accadessero davvero certe cose, prenderei giurisprudenza ad occhi chiusi.
    -Nier: Non so esattamente perché è in lista, è un gioco bello come tanti. Forse però perché è l'unico di cui mi sono scritta frasi, lo trovo poetico persino. Mi ha sorpresa. E c'è un capitolo tutto scritto, tra l'altro. Un gioco che nel bel mezzo del viaggio, inizia a raccontarti ciò che succede, scrivendolo, su uno stupido sfondo nero e con scritte bianche. Ma riesci comunque a immaginarti tutto, è fantastico. L'unica pecca è che è in inglese, e personalmente non capivo proprio tutto tutto, ma forse è stato questo che mi ha permesso di vagare con la fantasia ancora di più. Poi, amo la doppiatrice di Kainé. Anche la musica è figa.
    -Eternal Sonata: Un'allucinazione continua. Riesce a incarnare bene il tema del sogno, facendoti amare Chopin.
    -Star Ocean: Forse qui è più conosciuta la versione per ps3/xbox, ma personalmente adoro maggiormente i capitoli per psp (o almeno io ho i remake, credo, per psp). Unica pecca: sono in inglese, quindi non giocabili da tutti. P.s. Star Ocean è un gioco meraviglioso, anche quello per ps3/xbox, ma ci sono battaglie contro i boss che solo loro durano un'ora. E non credo si tratti di essere livello adeguato... E' un po' ridondante sotto questo punto di vista.
    -Folklore: Il gioco che ti fa capire quanto i fantasmi siano simpatici.
    -Devil may cry: "Let's Rock!". Lo adoro. Devo procurarmi ancora il primo e il secondo però. (Il reboot non credo lo prenderò mai).
    -Oblivion: Cento, mille volte meglio di Skyrim. Chi non ci crede confronti le storie e missioni delle gilde. Forse skyrim è superiore solo per quella dei ladri, che è comunque insensata. Quindi nemmeno. Ma quanto era bello in Oblivion uccidere in quei modi fantastici e specifici? Cioè si è ricreata la caccia all'assassino nella scatola chiusa, con gli npg che erano così stupidi quasi da farti: "Siamo rimasti solo io e te in casa, non capisco chi potrebbe essere l'assassino, ho una tale paura. Ma, aspetta! Potrei essere io!". Per non parlare della pioggia di cani infuocati, poi. L'unica bella quest di Skyrim è quella delle bevute, invece. Che puoi pure facilmente perdere l'occasione di farla a causa di un bug. (Sì, avevo ucciso la tipa che ti presta l'anello). Però devo ammettere che Skyrim mi ha fatta scoppiare a ridere due volte:
    1 Avevo la furtività così alta che un nemico mi camminava contro, sentendosi respinto, ma non mi vedeva. Ero con un amico, immaginatevi le risate. Poi l'abbiamo ucciso, per pietà.
    2 Con lo stesso amico vagavamo per una città, mi pare Solitude, usando il Thu'um senza riserve. Ad un certo punto troviamo quei simpatici bambini che ci chiedono di giocare ad acchiapparello. Iniziamo a giocare, quando a un certo punto una guardia mi blocca, dicendomi che le mie urla e schiamazzi disturbano la quiete pubblica. Pensammo immediatamente che fosse illegale giocare ad acchiapparello. Il mio amico era con le lacrime agli occhi. LOL. Probabilmente per la serietà e dedizione con cui il soldato si approcciava. Cioè, ma immaginatevelo: un soldato con quello stupido cappello e quella stupida faccia seria che ti vieta di giocare ad... acchiapparello! Poi vabbè, ovviamente c'è questo.
    -Heavy rain: Sto aspettando Beyond two soul. Amo questo gioco e Quantic Dream. Quando ho scoperto chi fosse l'assassino ci sono rimasta malissimo.
    -Kingdom hearts: Un po' mi ricorda soul eater (manga), nel senso che è un mondo innocente, in qualche modo tinto di nero. E' adorabile, anche se odio Sora. (Infatti il mio capitolo preferito è quello in cui i protagonisti non sono quei babbei principali, ovvero il bbs. Che ha dei personaggi degni.)
    -Final fantasy: beh, qui dipende molto dal numerino. Lo conoscono tutti, quindi vi dico semplicemente che il mio preferito è il 5, perchè ha battute eccezzionalmente squallide.
    -Dark soul:Maledetto Dark Soul, non riuscirò mai a finirlo.
    -Dragon's Dogma: Molto personalizzabile, storia abbastanza lunga e con qualche elemento originale, nemico con le palle, presenza di cultura classica. E' un bel titolo, ma non sfrutta appieno le sue potenzialità a mio parere. Ad esempio: il sistema di interazione è una grande... schifezza, per essere gentili. E l'unica sua funzione è di vedere un filmatino finale, con un semplice cambio di personaggio, che ti dice: "Oh, sei tornato! Grazie mille!". Poi in questo gioco i personaggi ti deludono continuamente o, ti sorprendono, dipende dai punti di vista. Per fare un esempio: (Spoiler) Mercedes ti dice che se ne torna a casa per fare un esercito, per aiutarti a combattere il drago.. Non tornerà mai.
    Ah, ultima cosa. Un altro pregio di questo gioco è che ti fa capire quanto gli altri esseri umani non abbiano proprio gusto: nel gioco ognuno può personalizzare se stesso e il proprio compagno di viaggio. Tali compagni possono essere "presi in prestito" per formare il party. Dio come sono brutti quelli degli altri, davvero.
     
    Top
    .
  5. wolfy'90
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    A parte Mass Effect e Dragon Age: Origins <3 diciamo che adoro Monkey Island che ha distrutto la mia vita sociale dall'estate scorsa ad ora xDD poi direi Skyrim, anche con quello ci ho perso ore di vita sociale poi non mi viene in mente altro di preferito O_o
     
    Top
    .
  6.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline
    Gears of War è la mia saga preferita in assoluto

    Al secondo posto Starship Troopers (Per l'epoca decisamente ben fatto)

    Al terzo ME (in ordine di preferenza ME3, ME, ME2, ME: Infiltrator)
     
    Top
    .
  7. Zapponte
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io non faccio una classifica perché ogni videogioco mi piace proprio perché originale da un certo punto di vista perciò non posso esprimere preferenze, senza contare il fatto che definire il mondo dei Videogiochi sarebbe piuttosto difficile ... Comuque, tra i miei videogiochi preferiti ci sono: Spore, un videogioco dove puoi creare i tuoi alieni e facendoli evolvere, la parte più divertente è quella dove crei i tuoi alieni metti occhi qua e là, una cresta, una pinna, la bocca che preferisci ... E' bellissimo. Poi c'è Batman Arkham Asylum che mi piace per il sistema di combattimento del free Flow il quale rendeva così dinamico Batman da mozzare il fiato. Mmm ... Ora che ci penso non ce ne sono altri ( bé ovviamente c'erano Mass Efect e Dragon Age ma dovevo escluderli ! ). Dal punto di vista artistico il campo si allargherebbe, parlando di Concept, ma non penso rientri in questa discussione.
     
    Top
    .
  8. Irikah Kri0s
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Uhm... Ne ho tanti ma mi verrebbero da dire Fallout,Red Dead Redemption,, poi mi è piaciuto Fable come gioco ma non mi ha "regalato" niente..
    Non saprei..
    Alice Madness Return anche con una storia poco coinvolgente era molto bello da giocare.. (Infarti nel capitolo 5, quanto odio le bambole!)
     
    Top
    .
  9.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cacciatore Geth

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    3,827
    Morale
    +158
    Location
    Midnight Run

    Status
    Anonymous
    Mmm... ardua scelta!
    Ho amato alla follia il primo di Medievil per tutto tutto. A partire dalle musiche che sono una più bella dell'altra, la trama è intrigante nella sua semplicità, le atmosfere e i personaggi ben caratterizzati e Sir Daniel ogni volta che cercava di parlare mi faceva morire dal ridere. Tutt'ora nonostante la grafica sia un po' datata ci rigiocherei molto volentieri.
    Sempre della ps1 ho giocato fino alla nausea a tenchu 2: birth of the stealth assassins. Anche di questo mi è piaciuto tutto: al tempo ero una fifona, e giochi dove bisognava nascondersi nell'ombra per non farsi beccare non erano proprio il mio genere - ma per tenchu 2 ho fatto un'eccezione, la trama era troppo intrigante per lasciarmi fermare dall'ansia di farmi scoprire! Tutti e tre i ninja protagonisti sono uno più bello dell'altro (cosa che ho apprezzato tantissimo era la possibilità di giocare la storia da tre punti di vista; nel capitolo precedente avevano tutte missioni uguali indifferentemente se utilizzavi Rikimaru o Ayame. Finita la storia con loro due è stata una bella sorpresa scoprire di poterla rigiocare anche dal punto di vista di Tatsumaru), sono differenziati per carattere, tecniche e armi, i nemici non sono mai scontati e mi divertivo a fregarli nascondendomi sott'acqua. Ho avuto i primi shock nello scoprire che in acqua potevo essere uccisa dagli squali o inseguita a nuoto dal nemico (nel capitolo precedente questa possibilità non c'era, se il nemico cadeva in acqua moriva all'istante). Anche il finale non mi ha lasciata affatto delusa, anzi. I capitoli successivi invece mi hanno abbastanza delusa.
    Altri giochi che rientrano nella mia lista di preferiti sono bust a move '99 (sono quasi impazzita per riuscire a sbloccare tutti i personaggi!), kula world (sembra una stronzata ma non sono riuscita ad andare così avanti talmente era elevata la difficoltà) frogger per playstation (non si nota che mi piacciono i rompicapo, vero?) e Catherine. Catherine è stata una rivelazione quando non sapevo più a cosa giocare. Fighissimo sia per la trama, sia per l'aspetto misto rompicapo/gioco di ruolo. Della playstation 2 il mio preferito è Beyond Good & Evil, amo il pg di Jane, la trama è fighissima e le ambientazioni molto ben curate e qualsiasi aspetto del gioco, anche gli incarichi secondari, non annoiano mai. Concludo con il primo di Assassin's Creed visto che Altair è il mio pg preferito della saga (mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione che ha portato man mano ad un cambiamento nel suo carattere) e solo nel primo, a mio parere, sono presenti nemici con un minimo di spessore psicologico (vogliamo mettere i borgia a confronto con ogni nemico del primo che fa sembrare te il cattivo e loro i buoni?).
     
    Top
    .
23 replies since 6/3/2013, 00:17   190 views
  Share  
.
Top