Hannibal - Serie TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Comunque riguardo a Red Dragon già sull'inizio ho notato molte similarità proprio con l'ultimo episodio (il 7):
    - Hannibal che va ad uno spettacolo di un'opera classica
    - Hannibal tiene una cena con molti ospiti
    L'inizio di Red Dragon è identico alla fine dell'episodio.

    Poi ci sono delle piccole curiosità che fanno capire le modifiche apportate alla serie, tipo che Tattler non è una rivista, ma un sito e Freddy Lounds nel film (e penso anche nei libri a sto punto) è un uomo e non una donna XD

    Chilton è il solito coglione, ma questo si era visto sia nel primo film che nella serie (mi è piaciuta troppo la citazione quando c'erano Chilton e la Bloom e Hannibal ha osservato come fosse "un piacere avere un amico per cena").

    Poi nel film vengono fuori un sacco di elementi che si riallacciano alla serie, viene citato Hobbs (Jack ricorda a Will di come Hannibal lo aiutò in quel caso) e il primo dialogo sembra proprio sposarsi perfettamente con tutta l'indagine che Will aveva fatto a proposito dello Squaratore di Chesapeake.

    Dovrei vedere anche Manhunter per giudicare, ma i tre personaggi principali mi sembrano sempre molto diversi da quelli della serie. Sono tutti un po' più... spensierati, molto più leggeri. Il fatto, mentre su Hannibal ci sta bene (come nel Silenzio, appare uno a cui piace giocare, un po' sadico, educato ma pericoloso, il che si sposa bene con le origini in Hannibal Rising), Will e Jack nella serie sono assai più tormentati, il che me li rende più umani, più in pericolo. Will è perfetto, sembra uno costantemente in bilico col diventare un serial killer a sua volta, mentre nel film è tranquillo, quasi felice, ha pure una famiglia (ecco ora voglio vedere se Molly apparirà anche nella serie o Graham continuerà con la Bloom, è palese che ci sia un certo feeling tra di loro, con quei giochi sul "non siamo mai stati da soli nella stessa stanza"). Jack è severissimo, molto irascibile (quante volte si arrabbia anche con i tizi delle autopsie, specie con Z), anche se in Red Dragon mantiene quel suo vizio nel supplicare Will di "andare a caccia con lui".
     
    Top
    .
  2. barixion93
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    si, cn la serie ci sta bene (sfasamento temporale a parte) io man hunter lo avevo visto su raimovie, non mi dispiace, ma alla fine è solo una versione più vecchia di red dragon. Per una volta nel remake (cioè red dragon) hanno cambiato davvero poche cose rispetto all'originale comunque guardatelo, L'unica cosa per la quale preferisco man hunter sono i ritmi lenti più tipici della saga e poi da notare che in man hunter will, anche se sposato, ha più l'aria da tormentato come giusto che sia, comunque a voi i vostri giudizi ;)
     
    Top
    .
  3.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Tra l'altro in Manhunter Will è interpretato da un altro big di CSI, William Petersen. Strana coincidenza, immaginate se nella serie attuale ci fosse stato lui insieme a Fishburne XD
     
    Top
    .
  4. barixion93
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mio dio, no una rimpatriata di CSI per favore! XD mi vedo già come andrebbe: "l'assassino è il dottor lecter" "ma come lo sai?" "ho trovato un frammento di un microgrammo di farmmento di unghia sotto il capello lasciato sul cuscino di crofford e il dna corrisponde a quello di lecter" "allora arrestiamolo" fine della serie XD XD XD
     
    Top
    .
  5.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    E' per questo che CSI non poteva avere molta trama orizzontale XD
     
    Top
    .
  6. jenny_penny_5(2)
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    o Graham continuerà con la Bloom, è palese che ci sia un certo feeling tra di loro, con quei giochi sul "non siamo mai stati da soli nella stessa stanza").

    non hai letto il mio post a quanto pare XD

    manhunter non mi è piaciuto e poi lecter oramai viene riconosciuto con hopkins ^^

    CITAZIONE
    "ho trovato un frammento di un microgrammo di farmmento di unghia sotto il capello lasciato sul cuscino di crofford e il dna corrisponde a quello di lecter"

    LOL XD

    comunque la serie tv non segue passo passo i libri o i film già usciti, prende spunti ovviamente, è logico che sia così, ma poi anche la storia credo che la indirizzino un po' come vogliono centrando comunque i punti salienti
     
    Top
    .
  7. barixion93
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    poi dipende anche da quanto successo ha fatto in america, più la serie ha fatto successo piu la tireranno per le lunghe
     
    Top
    .
  8. jenny_penny_5(2)
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    1x08
    www.putlocker.com/file/0BD7E878074B8242

    franklyn è un grande XD aveva ragione almeno, o meglio, era un grande, rip.


    Edited by jenny_penny_5(2) - 17/5/2013, 16:51
     
    Top
    .
  9.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Grazie per la segnalazione Jenny, ho aggiunto il link.

    Comunque in sta settimana mi sono visto tutto Red Dragon (molto caruccio) e Manhunter (anche più bello per certi versi, specie il finale con In a Gadda da Vida) XD

    Poi ho visto Il Silenzio degli Innocenti (qua mi sono accorto dell'unico punto in comune con la serie, Crawford che viene chiamato il "Guru", termine che usava Miriam Lass). E stavo vedendo l'altro giorno Hannibal (però non mi stava piacendo molto, troppo lontano dal resto).

    Adesso ho appena finito di vedere la 1x08 e mi è piaciuta moltissimo:
    Il duetto fra Tobias e Lecter a tavola è stupendo, che dialogo! Franklyn è un po' babbeo, che cavolo prova a calmare uno psicopatico? Stava diventando noioso per tutti XD Bravo Hanni. E la morte di un membro dell'orchestra richiama anche l'inizio di Red Dragon! (altra simmetria). E che dire del finale, con il tema di Hannibal suonato al clavicembalo? Mi stavo proprio domandando quando lo avrebbero inserito! Perfetto!! Clap! Clap! Clap!

    Ma poi, il bacio tra la Bloom e Will? XD E Will che svalvola ancora di più parlando come un assassino durante le autopsie?


    Mi è piaciuto molto anche perché finalmente il ritmo è diverso, non ci sono stati i soliti schemi inseguendo il SK di turno, è stato tutto più simile ad un mini-film con Crawford che è comparso pochissimo, grande importanza invece ad Hannibal (sta diventando quasi umano) e Will (che invece sta diventando un mostro!).
     
    Top
    .
  10. jenny_penny_5(2)
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grazie per la segnalazione Jenny, ho aggiunto il link.

    Prego ^^

    CITAZIONE
    Mi stavo proprio domandando quando lo avrebbero inserito!

    1x01 XD lo hanno inserito nella prima puntata, quello che è interessante è che Hannibal subito dopo aver ucciso T va subito a suonare il "suo" tema ^^

    ah e un'altra cosa: scully XD
     
    Top
    .
  11.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jenny_penny_5(2) @ 17/5/2013, 19:56) 
    CITAZIONE
    Grazie per la segnalazione Jenny, ho aggiunto il link.

    Prego ^^

    CITAZIONE
    Mi stavo proprio domandando quando lo avrebbero inserito!

    1x01 XD lo hanno inserito nella prima puntata, quello che è interessante è che Hannibal subito dopo aver ucciso T va subito a suonare il "suo" tema ^^

    ah e un'altra cosa: scully XD

    Davvero era nella prima? Non me n'ero accorto. Devo rivedermal XD Comunque Scully dovrebbe fare un po' di più secondo me!
     
    Top
    .
  12. jenny_penny_5(2)
        +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque Scully dovrebbe fare un po' di più secondo me!

    un video dietro le quinte con scully ^^


    1x09
    www.putlocker.com/file/093B918152C682A5
     
    Top
    .
  13. barixion93
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    oooooook, mi ero perso le puntate 8 e 9, ora le guardo subito XD
     
    Top
    .
  14.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Corro a vedere la 9. Qual è il titolo?
     
    Top
    .
  15. jenny_penny_5(2)
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MasterDrAkE @ 25/5/2013, 00:01) 
    Corro a vedere la 9. Qual è il titolo?

    Trou Normand
     
    Top
    .
127 replies since 9/5/2013, 14:08   953 views
  Share  
.
Top