Com'è stata la vostra prima esperienza di gioco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Gabry‚
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Io ho, per forza di cose dato che gioco su PS3, cominciato dal secondo capitolo. Per me è stata un'emozione unica. Dal primo momento sulla Normandy, attaccata dai collettori, alla fine di questa stupenda trilogia. Vedere Omega per la prima volta è stato un colpo bello forte. Da che ricordi, non avevo mai visto ambientazioni del genere, nè giocato a saghe dal lore così enorme, e da lì in poi è stato tutto un crescendo... E poi il crollo xDD Alla missione suicida, come è successo a Ven, sono partito senza potenziare la Normandy, e mi sono morti Jack, Thane e Tali. Arrivati alla base dei collettori poi è morto Mordin alla missione del condotto, Grunt portato via dallo sciame e Samara uccisa mentre difendeva la porta insieme agli altri.
    Ovviamente, mentre aspettavo ME3 l'ho completato altre 2 volte senza far morire nessuno, ed è stato uno dei primi giochi che ho platinato.
    ME3 invece è stato l'apice del godimento videoludico, ed è diventato da subito il mio gioco preferito di sempre. Certo, alcune batoste sono state dure, come la morte di Mordin, ma sono scene del genere che mi hanno fatto apprezzare davvero il gioco.
    Un piccolo intoppo l'ho avuto alla missione principale dei Quarian. In quel momento ero distratto, e non avevo capito che scegliendo i Geth avrei condannato a morte i Quarian XD così, dopo aver visto Tali (mio secondo personaggio preferito dopo Garrus) suicidarsi, ho ricaricato il salvataggio e mandato a cagare i Geth (avevo importato il secondo salvataggio di ME2, in cui non è morto nessuno, ma non avevo comunque i requisiti per ottenere la pace).
    Comunque, alla fine del gioco ho scelto Sintesi, ma me ne sono pentito, dato che secondo me è il finale più brutto.
    Alla seconda partita invece ho scelto il Controllo, che invece è il mio preferito.
    Dopodichè ho preso Leviathan e From Ashes. Leviathan non mi è piaciuto per niente,mentre invece From Ashes ha introdotto quel grandissimo di Javik <3
    Poi hanno annunciato ME1 anche per PS3, ed ero tipo strafelice. Felicità che si è frantumata in mille pezzi quando poi ho cominciato il gioco. La storia la sapevo già ed è stupenda, ma il gameplay è qualcosa di ingiocabile per me. Così a malincuore l'ho mollato. Eh già. Lo completerò un giorno, ma capitemi, giocare a ME2 e ME3, e poi giocare al primo è una vera mazzata nei testicoli. Troppo, troppo legnoso come gameplay.

    Questo per quanto riguarda il singleplayer. Il multiplayer è stata un'altra esperienza importantissima per me. Il gioco multigiocatore che mi ha preso di più in assoluto, con ben 588 ore di gioco XD E ne è valsa la pena, visto che ho conosciuto tanti cari amici.
     
    Top
    .
27 replies since 7/7/2014, 03:10   206 views
  Share  
.
Top