Com'è stata la vostra prima esperienza di gioco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drake Girard
        +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Io arrivavo da una lunga serie di giocate tra Kotor (capolavoro) e Kotor 2 (osceno), più Dragon Age: Origins, che mi lasciò meh. Ma Mass Effect m'ispirava un casino. Avevo visto il trailer, ero fomentatissimo. Le espressioni facciali, il realismo, mi avevano lasciato a bocca aperta. Un gioco avanti, molto avanti per quegli anni. Altro che Oblivion, pensavo.
    La prima volta che lo vidi in azione fu a casa di mio cugino e già mi piacque. La musica, che paragonai a Blade Runner, la faccia di ShepLoo, la voce di Moneta che mi fece gridare "Arthas!".
    Venne quindi il mio turno e lo cominciai, rimanendo estasiato dalla prima sequenza all'ultima. Quando arrivi alla Cittadella, la musica nel Praesidium, così calma, remota, da sogno. Poco tempo prima avevo sentito un mio amico che ne parlava male, diceva "gli ambienti sono spogli, il cattivo e il colpo di scena finali scontati". Ma non trovai nulla di tutto ciò, sì per molti forse l'esplorazione col Mako era una cazzata vuota, ma per me era molto divertente e mi faceva sentire DAVVERO in un altro mondo, quando scendevo sui pianeti e guardavo alle stelle, rimanevo diversi minuti incantato. Mai vista una cosa simile.
    0E4P1Ib

    L'unica cosa che mi lasciò deluso erano i personaggi, a parte Wrex, tutti piuttosto insipidi e già visti. Infatti quelli che tornano nei capitoli successi hanno acquistato molta più figosità.
     
    Top
    .
27 replies since 7/7/2014, 03:10   206 views
  Share  
.
Top