Com'è stata la vostra prima esperienza di gioco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cacciatore Geth

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    3,827
    Morale
    +158
    Location
    Midnight Run

    Status
    Anonymous
    eheheh, povera Ash xD beh io non sono credente, ma la sua forte fede cristiana non mi infastidiva, anzi... un po' come per Thane, visto che entrambi a modo loro credono nell'esistenza dell'aldilà.
    "calibrations" è una parola che trae un po' in inganno via XD
    per quanto riguarda Kaidan non posso che essere d'accordo con te, piuttosto un krogan :shifty: se non avessi scelto Garrus sarei andata da Thane. Non ho giocato la sua romance, ma ho visto i video su youtube... e per quanto i drell mi facciano abbastanza impressione è stata commovente. Soprattutto nei video che lascia a Shepard in Citadel
     
    Top
    .
  2.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Sì, ma gli altri religiosi in Mass Effect mi piacciono tutti, non è che quasi te lo impongono. A parte forse i Drell XD

    Lei invece lo ritiene davvero importante, credo che se non le dici di credere non riesci a farci la romance, perché io la prima volta non riuscii, mentre la seconda le diedi corda.

    Adesso voglio chiederti il domandone: meglio Kaidan o Jacob? XD Questa è una domanda che conta molto per me eh, attenzione alla risposta.
     
    Top
    .
  3.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cacciatore Geth

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    3,827
    Morale
    +158
    Location
    Midnight Run

    Status
    Anonymous
    Non saprei dirti, forse mi piace così tanto come personaggio che l'ho vista in un modo diverso. E non ricordo cosa scelsi tra le opzioni, non ricordo nemmeno quali siano in effetti. Quelli che mi fanno ridere in fatto di religione sono gli Hanar... ma meglio che non dica a chi mi hanno fatto pensare :P
    Kaidan o Jacob, eh? *si prepara a scappare*
    Jacob. Perché Jacob fondamentalmente non mi ha fatto niente, è un brav'uomo e un bravo soldato... ma la cosa finisce lì. La sensazione che mi ha lasciato è che queste qualità non siano state approfondite. Stanno lì e basta. Quindi a livello di inutilità se la battono alla pari. Non mi ha attirato, ma se Kaidan si è beccato tutto il mio odio Jacob mi è rimasto abbastanza indifferente
     
    Top
    .
  4.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Kaidan non l'ho odiato e alla fine (bé a parte per i mal di testa) l'ho abbastanza ignorato e mi sapeva di insipido e personaggio fatto e impacchettato per le ragazze (come per ogni gioco BW, vedasi Carth, Atton, Alistair).

    Jacob all'inizio mi piaceva molto, contrariamente a molti mi è piaciuta anche la sua quest personale (mi ricordò tantissimo Lost e adoro anche la colonna sonora di quella missione, molto drammatica). Poi mi si è spento, verso metà gioco davvero altri personaggi lo superano alla stragrande. Però lo trovai più interessante di Kaidan, se fossi stata una donna l'avrei anche preferito, alla fine non è nemmeno brutto, è un bel figo, no? Solo che appunto non funge bene da spalla maschile, cosa che invece James Vega ha fatto perfettamente (come personaggi umani maschili compagni di team). Penso che Jacob sia esageratamente preso per il culo, quando si merita più prese per il culo Kaidan. Io penso che se li avessero sostituiti sarebbe successa la cosa inversa e oggi tutti a dire quanto è inutile Kaidan e quanto è figo Jacob.
     
    Top
    .
  5.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Boh, onestamente io tra Ash e Kaidan preferisco Kaidan :/ Cioè non impazzisco per nessuno dei due, ma Ashley non mi piace per nulla, da nessun punto di vista. Kaidan invece lo vedo come un buon amico (anche se nel 2 ti volta le spalle, ma su, chiunque l'avrebbe fatto) ed a tratti dolce.
    Per quanto riguarda Jacob vs Kaidan la penso esattamente come te. Tra i due il più sopportabile è Jacob, per il semplice motivo che se ne sta lì a farsi i fatti suoi. Non da fastidio, è un po' come il criceto spaziale o la testa di mutante.

    Invece concordo con Drake per quanto riguarda Vega. Secondo me, contrariamente al parere comune, è uno dei personaggi migliori. Padre drogato, infanzia non delle migliori, a capo di una missione fallita in maniera stratosferica, e nonostante tutto tira dritto, fa il suo lavoro con serietà e non fa il represso come invece fanno alcuni altri personaggi. Diciamo che è il più realistico tra i compagni di Shepard e quello che ammiro di più.
     
    Top
    .
  6.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cacciatore Geth

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    3,827
    Morale
    +158
    Location
    Midnight Run

    Status
    Anonymous
    Concordo, Vega mi è piaciuto dal momento in cui si è schiantato con la navicella (sì, ho gusti un po' bizzarri :P) e approfondendo la sua storia è il terzo tra i compagni maschi di Shepard che preferisco.
    La quest di Jacob è piaciuta anche a me ma la sensazione è sempre quella: presente o meno potresti tranquillamente non accorgertene. Fa un po' da comparsa. Mordin invece... posso dire che è l'unico salarian che mi sta simpatico xD
     
    Top
    .
  7.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Mai stato più d'accordo. I Salarian credo siano la razza che in generale odio di più, mentre Mordin lo sopporto XD cioè è anche divertente, a volte stronzeggia, ma è sempre meglio degli altri. Pur avendo un lancia spezzata per Kirrahe e Padok.
     
    Top
    .
  8.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cacciatore Geth

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    3,827
    Morale
    +158
    Location
    Midnight Run

    Status
    Anonymous
    I salarian sono buoni da sfottere.
    Video
    (apro e chiudo l'ot xd)
     
    Top
    .
  9.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    I Salarian sono buoni...

    krogan

    ...soprattutto con la salsa di pyjak.
     
    Top
    .
  10.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cacciatore Geth

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    3,827
    Morale
    +158
    Location
    Midnight Run

    Status
    Anonymous
    ahahaha xD
     
    Top
    .
  11.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Mah i Salarian non mi dispiacciono a dire il vero... Cioè sono viscidi, subdoli, manipolatori, sfruttatori e tutto quello che volete. Ma sono dei geni, e mi ispira il fatto che siano la rappresentazione del classico modo di pensare agli alieni (esseri dagli occhi grandi e neri che ti rapiscono e fanno esperimenti su di te)
    L'unica specie che odio davvero è quella dei Batarian.
     
    Top
    .
  12.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cacciatore Geth

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    3,827
    Morale
    +158
    Location
    Midnight Run

    Status
    Anonymous
    i salarian sono di un'antipatia allucinante... a parte mordin ogni salarian che ho incontrato sembrava avesse un datapad tra le chiappe per il tono con cui mi si rivolgeva XD
     
    Top
    .
  13. Reiky
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    La prima volta che ho visto Mass Effect è stato quando ci ha giocato il mio ragazzo. Lo trovavo simpatico, ma non ero disposta a giocarci. Non avevo mai avuto simpatia per giochi futuristici..... Fino ad ora.
    Ho cominciato a giocarci per NOIA, ebbene si! Avevo finito tutti i Battlefield, COD, Medal of Honor e Silent Hill, e a quel punto ero piuttosto annoiata e delusa dal panorama videoludico (a parte The Last of Us e Gears Of War, che sono state delle fantastiche parentesi).
    Mass Effect è stato un raggio di sole, praticamente. Il primo non mi colpì particolarmente all'inizio... non ero abituata, ma appena presa praticità, mi ha preso tantissimo. Lo finii in una settimana.
    Il 2 è stato ancora meglio: la giocabilità più fluida, personaggi più caratterizzati, storia che si infittisce e poi, beh, la missione suicida.... Spettacolo! 2 settimane per finirlo
    Poi il 3, e qui è nato l'amore. Ho adorato il ritmo in crescendo di tutta la saga, come tutti i nodi sono venuti al pettine, come le scelte passate hanno dato i loro frutti. Lacrime a palate.
    Mi dispiace immensamente per i bug, uno dei pochi nei di una saga davvero spettacolare.
    Comunque ho notato che alla prima impressione quasi nessuno lo ha apprezzato... Poi bastano poche ore di gioco e.....
    Veniamo tutti indottrinati
     
    Top
    .
27 replies since 7/7/2014, 03:10   205 views
  Share  
.
Top