Finalmente...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Il problema per le chat è anche il tempo, io già ultimamente fatico a rispondere. Le role si chiudono ma anche dopo anni, per la legge che non è importante dove si arriva ma cosa si prova nel percorso. Sì, lo so, non è il massimo degli incoraggiamenti per chi sta iniziando ora pensi "E il mio personaggio? Sarà arroccato per sempre in un frammento spazio temporale?" Sono realista e parlo per esperienza, qui a vincerla è la narrazione, è il divertimento legato a ogni singola risposta, le scene, le situazioni surreali o epiche che si vengono a creare e anche a distanza di mesi ti ricordi...

    Ricordo i combattimenti su Omega per riprendere il corpo di Shepard, ricordo le esplorazioni di una nave perduta sui fondali di un pianeta oceanico, la battaglia fino all'ultimo uomo a bordo di un vascello turian. Per dire ho fatto ieri due risposte a due role che vacavano da un mesetto e mezzo e mi sono stradivertito. Ora cercherò ovviamente di essere più costante ma potrà capitare di subire un rallentamento, il forum è qui non muore, c'è sempre l'alternativa di creare altri personaggi o avviare nuove storie e il tutto che si intreccia e si infittisce per un background davvero pieno di sorprese.
     
    Top
    .
  2. Serana
        +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sì, vero. Il lato "negativo" di un forum è questo: l'attesa delle risposte. Ma hai ragione: sicuramente le giocate fatte su un PBF, che possono essere molto più dettagliate rispetto a quelle di un PBC, sono più "intense" e sicuramente si fanno sentire anche a distanza di tempo e segnano anche in maniera diversa il personaggio.

    Non che su un PBC non capiti, ovviamente. Diciamo però che le meccaniche sono diverse ma non per questo uno è migliore dell'altro, anzi. :)
     
    Top
    .
16 replies since 17/11/2016, 22:05   112 views
  Share  
.
Top