1. Linea Cronologica

    By •Gabry‚ il 9 Aug. 2017
    +1   THUMBS_DOWN   Dislike    0 Comments   119 Views
    .
    L'universo di Mass Effect possiede una storia ricca di eventi avvenuti prima delle vicende dei giochi o dei libri.
    Questa linea cronologica li contiene tutti, divisi in "ere".

    Era dei Leviatani (Anno sconosciuto - 1.000.000.000 AC)
    I Leviatani dominano su tutta la galassia, ponendosi al comando di tutte le nuove specie senzienti che incontrano, e proteggendole in cambio di tributi. I Leviatani affermano di essere la prima specie senziente ad aver raggiunto le stelle.
    Si accorgono, però, che le specie sotto la loro influenza costruiscono specie sintetiche, che finiscono sempre per rivoltarsi violentemente contro i loro stessi creatori. Incapaci di trovare una soluzione al problema, i Leviatani costruiscono la "Intelligenza". Un essere senziente incaricato di trovare un modo di preservare la vita organica. L'Intelligenza quindi costruisce dei servitori incaricati di raccogliere materiale genetico per tutta la galassia.
    L'Intelligenza, però, tradisce i Leviatani e usa i suoi servitori per sterminarli e raccoglierne le informazioni genetiche, usate poi per costruire l'Araldo, il primo Razziatore.
    Questo avvenimento dà il via al ciclo di mietiture ideato dall'Intelligenza, escogitato come soluzione al compito per cui è stata creata.
    Distribuisce quindi dei Portali Galattici per tutta la galassia, con l'intento di velocizzare il processo evolutivo delle specie nei vari cicli, permettendo alle civiltà galattiche di svilupparsi più velocemente e distintamente.


    Era Pre-Prothean (1.000.000 AC - 68.000 AC)
    1.000.000.000 AC
    Il Leviatano di Dis, un Razziatore, viene ucciso dai Leviatani. Il relitto giace sul pianeta Jartar e rimane indisturbato per circa un miliardo d'anni.

    37.000.000 AC
    Una specie sconosciuta spara un colpo ad accelerazione di massa contro un Razziatore nei pressi del pianeta Mnemosyne, disattivandolo. Il Razziatore rimane alla deriva dello spazio fino alla collisione con il pianeta Klendagon, creando su quest'ultimo la caratteristica geologica nota come Grande Fossa Tettonica.

    298.000 AC
    L'antica specie degli Arthenn si sviluppa ed evolve nel sistema Zelene, originaria del pianeta Helyme che viene dopo distrutto da un evento sconosciuto che spazza via la vita sul pianeta. La specie mantiene però la propria presenza su altri pianeti del sistema, come Epho, che porta ancora i segni di un grande bombardamento orbitale, e Gaelon, ricco di elio-3.

    125.000 AC...

    Read the whole post...

    Last Post by •Gabry‚ il 9 Aug. 2017
    .
 
Top