Addio, Comandante

Spazio dell'Alleanza dei Sistemi terrestri, Terra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Jon Grissom

       Fazione: Alleanza
       Ruolo: Contrammiraglio


    tumblrm0u70utp0s1qhnj8e
    Terra, era nato qui il Comandante John Shepard. E qui sarebbe dovuto tornare. Era deprecabile fare un funerale senza la salma, ma per i militari era quasi un'abitudine. Quanti altri uomini si erano persi nello spazio e non erano più tornati? Quanti caduti durante la Guerra del Primo Contatto, quanti per l'Assalto di Skyillian e quanti per i raid Geth? Lui era morto proprio così, inseguendo da qualche parte gli ultimi Geth e trovandosi attaccato alle spalle da chissà quale nave aliena. Che fossero stati i Batarian per vendicarsi delle sue imprese per difendere Elysium? O i fantomatici "Razziatori" di cui John aveva spesso parlato e a cui nessuno aveva creduto. Il Contrammiraglio Grissom non lo sapeva, non lo poteva immaginare, si limitò ad accettare di presenziare a quell'evento, accompagnato da un inserviente fornitogli dalla Marina dell'Alleanza; quale gentilezza avere qualcuno che gli controllasse i circuiti della carrozzina levitante che l'Alleanza gli aveva donato. Salì sul palco dell'entourage degli ospiti illustri, affiancandosi tra l'Ammiraglio Hackett e il Presidente Huerta. Notò più in là il volto adombrato del neo-promosso Ammiraglio David Anderson, ex comandante della SSV Normandy e superiore di Shepard, nonché suo grande amico e confidente. A fianco a lui anche lo spregevole Consigliere Donnel Udina e altri volti più o meno noti. Gente che tuttavia, Jon Grissom, aveva visto più in video, che dal vivo. Per fortuna era una bella giornata sullo spiazzo da parata di Vancouver, sotto le loro tribune Victory Square e tutto era pronto per salutare il Comandante Shepard e i suoi uomini, morti con lui sulla SSV Normandy.
    «Giornata ideale per un funerale...»
    Bofonchiò quasi tra sé e sé Grissom.
    L'Ammiraglio Hackett non era evidentemente della stessa opinione e senza distogliere lo sguardo dalla piazza sottostante rispose prontamente al contrammiraglio.
    «Evidentemente, Contrammiraglio, non capite quanto è importante questo evento per ragazzi che come noi da giovani, cercano l'ispirazione in eroi come Shepard.»
    «Oh, lo capisco eccome, Steven, non mi fate la predica. Anche io la penso come voi, Shepard è stato un bravo soldato e ha salvato la Cittadella e tutto il resto dai Geth... ma questa sappiamo entrambi che è una farsa. Shepard non è neanche fisicamente presente.»
    «Shepard era più di una persona, Contrammiraglio. Era un simbolo e il suo nome basta ad inorgoglire tutti questi futuri ufficiali.»
    Indicò con un gesto la linea delle tribune sottostanti, dove vari giovani elementi dell'esercito e della marina, erano disposti con ordine e il cuore pieno di speranze. Speranze di diventare qualcuno un giorno e di soddisfare la loro nazione. Alcuni avevano intrapreso il programma per diventare N7, altri volevano semplicemente ambire al grado di Ammiraglio, altri ancora, più ambiziosi, speravano di diventare Spettri della Cittadella, come aveva fatto il Comandante Shepard.



    Edited by •Gabry‚ - 15/10/2018, 16:34
     
    Top
    .
  2.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline

    Matthew Gunnarsson

       Fazione: Alleanza
       Ruolo: Sergente

    citazione (rimuovere se non presente)

    Matt era la, a pochi metri da Shepard. Ad essere onesti a qualche centinaio visto che essendo solo un caporale era stato messo quasi in fondo alla folla. Però poteva sentirlo, Shepard era la, a portata di mano, non avrebbe avuto altre occasioni per salutarmo e ribgraziarlo di aver salvato lui, i suoi fratelli ed i suoi compagni sulla Cittadella: se lui non avesse sconfitto Saren e la Normandy non avesse aperto la breccia nella Sovereign per i cannoni delle corazzate oggi lui non sarebbe qua. Se la storia dei Razziatori fosse stata vera nessuno di loro sarebbe qua in questa piazza. Era così preso nei suoi pensieri che quasi non vide l'alto comando salire sul palco d'onore vicino al feretro. Hackett, Anderson, Udina e altri ammiragli e dignitari vari che erano tutti la riuniti. Tutti per un uomo che aveva dato se stesso per salvare l'umanità e darle un posto migliore nella galassia. Spostò lo sguardo e lo vide: Grissom, Jon Grissom! Il comandante di suo padre e di suo nonno quando morirono. "Devo parlargli. Devo sapere cos'è successo su Shanxi" Naturalmente sapeva che il vecchio ufficiale non aveva responsabilità per la loro morte, eppure voleva sapere come era andata. Accese il factotum e lo portò alla bocca dopo aver composto il numero dei due fratelli, anche loro presenti ma più lontani, nella zona ufficiali. - Ben, Mark? C'è Grissom: dovete aiutarmi a parlare con lui, io sono un caporale, non mi faranno mai avvicinare... Forse con un capitano N3 ed un tenente ce la posso fare -



    Edited by •Gabry‚ - 15/10/2018, 16:43
     
    Top
    .
  3.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Jon Grissom

       Fazione: Alleanza
       Ruolo: Contrammiraglio


    Si mise in silenzio, da bravo, non voleva andare oltre con quella futile discussione. Hackett era noto per la mancanza di pazienza e il cinismo e poi era uno dei più grandi estimatori di John Shepard, stupido mettervisi contro. Si godette il resto della cerimonia: una modesta parata dei vari corpi militari, una processione per buttare dei fiori sulla cassa del comandante. Grissom notò con un velo di disprezzo che c'erano alcuni alieni presenti, tra cui un'Asari e un Krogan, il Krogan, dalla cresta possente e scarlatta, doveva trattarsi del nuovo capo dei clan, Urdnot Wrex, mentre l'altra era la Dottoressa T'Soni, due degli alleati di Shepard durante la ribellione di Saren Arterius. E poi non potevano mancare i suoi ufficiali, Kaidan Alenko e Ashley Williams e il navigatore Jeff Moreau. Tutti con un volto di pietra, increduli e le donne più sensibili non trattennero qualche lacrima. Dopo tutto ciò, Jon stava per tornare allo shuttle, quando uno degli steward dell'evento fermò il suo assistente e di conseguenza la sua sedia fluttuante.
    «Che c'è ora? Abbiamo dimenticato qualcosa dentro alla bara?»
    «No, signor Contrammiraglio, si tratta di alcuni ufficiali che chiedono di poterla incontrare... un capitano del programma N3, Ufficiale Benjamin Gunnarson, ed il Tenente Mark Gunnarson.»
    «Che fissino un appuntamento allora!»
    Alzò la mano scocciato, facendo poi cenno al suo assistente di proseguire. Era ad un passo dalla navetta kodiak quando ci ripensò.
    “Bah... potrebbe aiutarmi a capire meglio che sta succedendo all'esercito negli ultimi tempi...”
    Alzò di nuovo il palmo.
    «Fermo, Isaac. - si girò a mezzo busto verso lo steward, - Va bene, fateli venire al bar qua sopra. Li aspetto... che si muovano però. Voglio tornare su Elysium!»
    Si perse in un colpo di tosse, indicando poi di proseguire nella direzione del lounge al piano superiore. Lo steward annuì incredulo e corse indietro dai fratelli Gunnarson, dando loro l'indicazione per raggiungere il luogo del meeting.



    Edited by •Gabry‚ - 15/10/2018, 16:47
     
    Top
    .
  4.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline

    Matthew Gunnarsson

       Fazione: Alleanza
       Ruolo: Sergente

    citazione (rimuovere se non presente)

    Lo stewart li raggiunse alla base del palco d'onore, i tre erano impazienti di parlare con Grissom ma quello che lo dava più a vedere era Matt che dopo aver reso il suo omaggio al feretro di Shepard ora camminava nervosamente avanti ed indietro ed incuriosito lanciava occhiate come fosse un bambino al Krogan ed alla Asari che aveva riconosciuto essere Wrex e Liara. Lo Stewart disse "L'ammiraglio Grissom vi aspetta al locale al piano superiore di quell'edificio - indicò una palazzina poco distante dove si erano infilati Grissom e l'assistente - Ha anche specificato di essere di fretta perciò non lo farei aspettare..." Ben prese la parola, dopotutto anche se erano fratelli lui era il militare di grado maggiore, oltre ad essere il più anziano dei tre "La ringrazio" Il gruppetto corricchiò verso la costruzione e si diresse rapidamente al bar. Quando entrarono videro una piccola folla che si era raccolta intorno a Grissom, in fondo era uno dei tre marine più famosi ed eroici dell'alleanza: il secondo ora comandava tutte le navi da guerra umane ed il terzo si trovava nella bara giù in piazza (almeno secondo la comunicazione ufficiale). Lo raggiunsero e fecero il saluto in contemporanea ma parlando in base al grado: "Signore, Capitano Ben Gunnarsson a Rapporto, Signore!", poi "Signore, Tenente Mark Gunnarsson a rapporto, signore!"" ed infine "Signore, Caporale Matthew Gunnarsson a rapporto, signore!". Abbassarono tutti e tre il braccio e si misero sull'attenti.



    Edited by •Gabry‚ - 15/10/2018, 16:53
     
    Top
    .
  5.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Jon Grissom

       Fazione: Alleanza
       Ruolo: Contrammiraglio


    Grissom, seduto ad un tavolo circolare con vetrata sulla Victory Square dove si erano appena tenuti i riti funebri, attese scocciato guardando costantemente fuori e rimbalzando di tanto in tanto sulle insegne luminose fuori dal bar, aspettando di vedersi arrivare le uniformi dei Gunnarson. Fu colto alla sprovvista dai loro rumorosi saluti militari, facendo un cenno rapido con le dita ossute per indicar loro di calmarsi.
    «Riposo, riposo, soldati. Le cerimonie ufficiali sono terminate un quarto d'ora fa.»
    Li squadrò per un attimo, notando il terzo. Il "caporale".
    «Isaac, ti dispiace prendere un'altra sedia?»
    Chiese al suo assistente, che prontamente ne afferrò una da un tavolo lì di fianco e la portò davanti a Grissom.
    L'ammiraglio li invitò a sedersi tutti e tre.
    «Pensavo doveste presentarvi in due. Siete una famiglia numerosa a quanto pare.»
    Disse con un sorriso tirato, tirando su la sua tazza di doppio caffè corretto e dando un bel sorso a cui seguì un sospiro soddisfatto. Qualche minuto più tardi si presentò una cameriera per prendere anche le loro ordinazioni.



    Edited by •Gabry‚ - 15/10/2018, 16:55
     
    Top
    .
  6.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline

    Matthew Gunnarsson

       Fazione: Alleanza
       Ruolo: Sergente

    citazione (rimuovere se non presente)

    Si misero in posizione di riposo, poi Matt fece un cenno di gratitudine all'inserviente e si sedettero. Come sempre rispose Ben "In realtà ci eravamo presentati in tre al funzionario, signore, e abbiamo chiesto di incontrarla tutti. Non so perché non abbia annunciato uno di noi... Ad ogni modo la ringraziamo per averci ricevuti senza preavviso. - fece una breve pausa - Vede, nostro padre Heinrich e nostro nonno Eric erano nella sua unità, fin dai tempi del Portale di Caronte e ci rimasero fino a che non morirono, su Shanxi. Noi non abbiamo mai saputo nulla della loro morte, se non dai rapporti ufficiali, ma sono poco dettagliati e la morte di due ufficiali non è stata approfondita a dovere in mezzo a quel caos, così ci chiedevamo se..." Venne interrotto dalla cameriera. Ordinarono tre caffe e aspettarono che se ne andasse, così Ben non avrebbe più rischiato di essere interrotto "Dicevo che ci chiedevamo se lei si ricordasse di loro e potesse raccontarci cosa è successo." I tre Gunnarsson rimasero in silenzio, speranzosi che dietro quegli occhi disillusi ci fosse quello che cercavano da tempo.



    Edited by •Gabry‚ - 15/10/2018, 16:57
     
    Top
    .
  7.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Jon Grissom

       Fazione: Alleanza
       Ruolo: Contrammiraglio


    E così quei tre volevano solo informazioni su loro padre? Fece una smorfia un po' disillusa, aspettandosi qualcosa di meglio. Poi cercò di ripescare nella mente il nome Gunnarson.
    «Sono passati tanti anni, ragazzi. Che differenza farebbe ora? Che abbiano preso una pallottola dei Turian o siano morti per infezione batterica, quello che conta è che sono morti partecipando ad una missione rischiosa, contro un nemico allora sconosciuto.»
    Forse erano semplicemente scuse, forse il vecchio ammiraglio non si ricordava nemmeno dei due e avrebbe potuto inventarsi una balla per farli contento. Ma a Jon, nonostante tutto, non piaceva mentire, a meno che non ne fosse costretto. Cercò di prenderla larga, picchiettando con le dita di fianco alla tazza bianca e lucida e guardando un punto a vuoto domandò:
    «Rinfrescatemi la memoria, ragazzi. Cosa dicono i rapporti ufficiali?»



    Edited by •Gabry‚ - 15/10/2018, 17:13
     
    Top
    .
  8.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline

    Matthew Gunnarsson

       Fazione: Alleanza
       Ruolo: Sergente

    citazione (rimuovere se non presente)

    Com'era sua abitudine Matt stava per interrompere suo fratello a questo punto della discussione: lui era quello che aveva letti di più i rapporti, quello che aveva scavato più in profondità su Extranet, quello che aveva spulciato più scartoffie, il più interessato a scoprire la verità sull'accaduto. Di solito lo lasciavano fare, ma non stavolta: non si trattava di parlare con un impiegatucolo perso in un archivio od un dignitario, stavolta erano davanti a Grissom, e per di più erano militari in servizio attivo, quindi ancora una volta doveva parlare Ben. Mark si accorse che il fratello minore stava per dare fiato alla bocca e gli pestò leggermente il piede. Matt richiuse immediatamente la bocca e lasciò parlare Ben, che disse "Mio fratello è quello più informato sui fatti. Caporale..." E allungò la mano in direzione di Matt passandogli a tutti gli effetti la parola. Sulle prime Matt rimase spiazzato visto chhe Mark lo aveva appena zittito ma si riebbe subito e cominciò "Uh... Dunque, eravate in un avamposto incastonato in una piccola catena montuosa ed avevate appena ricevuto la comunicazione dall'Ammiraglio Drescher in cui diceva che la Seconda Flotta stava arrivando. I Turian intercettarono la comunicazione e, pur non riuscendo a tradurla, la tracciarono e vi arrivarono addosso. Voi resisteste tre giorni ma poi il resto del battaglione si unì ai Turian che vi avevano ingaggiato, che alla fine si rivelarono quindi dei semplici scout. L'avamposto era l'ultimo posto di comando dell'Alleanza prima della città più vicina, perderlo significava spostare la battaglia in città, farlo conquistare significava dare ai Turian l'avviso dell'arrivo della flotta. Mandaste via il resto degli uomini con l'istruzione di minare il ponte a pochi chilometri dal bunker. Il ponte era l'unico nel raggio di molte decine di chilometri e distruggerlo avrebbe dato alla città due o forse tre giorni di vantaggio sulle forze di terra nemiche. Vi preparaste a non dare quartiere e rimaneste solo in 2 squadre e le torrette sufficienti a simulare il fuoco di tutti i Marine presenti in precedenza, dopo aver dato agli uomini in fuga un vantaggio di 24 ore minaste il vostro bunker, attivaste altre torrette per simulare anche voi e vi dirigeste verso la città. Dopo circa due ore sentiste l'esplosione che indicava che i Turian erano arrivati all'avamposto. dopo altre tre ore di cammino arrivaste al ponte e lo trovaste minato ed in più c'erano due ingegneri rimasti di guardia al detonatore. Cominciaste la traversata sul ponte, lungo all'incirca 600 metri, mentre sotto di voi si apriva uno strapiombo di più di 200 metri, ma arrivati a metà l'ingegnere col detonatore urlò e crollò al suolo, nostro padre e nostro nonno erano i più vicini e lo soccorsero, mentre in lontananza i cecchini Turian cominciarono a martellarvi. I nostri parenti evacuarono l'ingegnere , presero il detonatore e vi coprirono la ritirata ma da quel punto diventa confuso. secondo alcuni documenti furono catturati e torturati dopo avervi permesso di raggiungere l'altro lato del burrone e aver fatto esplodere il ponte, secondo altri raggiunsero il capo del ponte da cui erano partiti e vi coprirono prima di far brillare le cariche, secondo altri ancora vennero colpiti mentre erano nel mezzo della struttura e si fecero saltare tutti e due non appena vi videro di nuovo sulla terraferma. l'unico punto comune è che loro sono morti dopo avervi coperto la ritirata e aver distrutto il ponte... Tutto questo avveniva 12 ore prima dell'arrivo della Seconda Flotta su Shanxi." Dopo che ebbe finito si zittì e aspettò la replica di Grissom



    Edited by •Gabry‚ - 15/10/2018, 17:14
     
    Top
    .
  9.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Jon Grissom

       Fazione: Alleanza
       Ruolo: Contrammiraglio



    Il racconto andò avanti per molto e sembrava non finire mai. Ma con il procedere dei dettagli, a Jon parve di tornare sul campo di battaglia. Si ritrovò a gridare ordini ai suoi uomini, ad impartire ai sergenti il comando di tenere la posizione, mentre i fasci luminosi dei Phaeston Turian sfrecciavano sulle loro teste. Ebbe quasi un tremito di paura a tornare con la mente a 30 anni prima. Sorrise nervosamente passando lo sguardo dalla tazza a Matt.
    «Te la sei imparata tutta a memoria, eh, ragazzo?»
    Cercò di sdrammatizzare, ma la sindrome da veterano non andò via nemmeno buttandosi giù un'altra colata di caffè bollente.
    «Quel maledetto ultimo ponte... sinceramente non so esattamente cosa successe. Abbandonammo la posizione in fretta e solo giorni dopo mi pervennero i rapporti sui soldati che si erano sacrificati. Sembra che vostro nonno morì lì, nell'esplosione, mentre vostro padre fu trasportato ad un ospedale da campo, ma morì qualche ora più tardi per una ferita alla gamba.»
    Non era molto, ma era qualche dettaglio in più.
    «Se volete scoprire la verità, dovreste chiedere ai Turian stessi. Il generale che comandava le loro forze era Desolas Arterius. Forse il cognome non vi sarà nuovo. Era il fratello di quel bastardo di Saren.»
    Sputò quel nome a denti stretti e con forte disprezzo.



    Edited by •Gabry‚ - 15/10/2018, 17:18
     
    Top
    .
  10.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline

    Matthew Gunnarsson

       Fazione: Alleanza
       Ruolo: Sergente

    citazione (rimuovere se non presente)

    La verità colpì Matt come un pugno: Desolas, Desolas Arterius! "Signore?! Desolas? Siete stati colpiti dai Meta-Turian di Desolas? - si appoggiò allo schienale della sedia - "Nessun rapporto accennava al comandante del battaglione Turian... Maledetti! Maledetti Arterius! Erano così tremendi che fu lo stesso Saren a decidere di distruggerli... Insieme al fratello oltretutto, per averli creati." Matt non riusciva a crederci... Poi un pensiero attraversò la sua mente: sapeva la verità, sapeva cosa era successo, sapeva che erano morti soli e che suo padre aveva sofferto, per il suo corpo e per il fato di suo nonno. Si sfiorò la gamba che il Nucleo Geth gli aveva quasi strappato via con le sue fredde mani metalliche. mentre lo sollevava per finirlo lui lo guardò dritto nell'occhio, estrasse la sua Carnifex, gliela infilò nel "collo" e premette il grilletto, staccandogli la testa. Questo gli valse la promozione ad Caporale, visto che il Nucleo comandava più di 600 Geth. Sia lui che il padre furono feriti ad una gamba... Non era molto, ma per lui era un legame. Si girò verso Grissom "Grazie signore, questo è importante per noi", "E' importante per me"



    Edited by •Gabry‚ - 15/10/2018, 17:20
     
    Top
    .
  11.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Jon Grissom

       Fazione: Alleanza
       Ruolo: Contrammiraglio


    Jon ebbe finalmente un sorriso sincero e sollevato. Sembrava avesse fatto felice sul serio quel ragazzo, più degli altri due. Tuttavia vide qualcosa in quel Matt Gunnarson, qualcosa che gli ricordò automaticamente Heinrich, più degli altri due, che forse, invece avevano preso dal nonno. Volle continuare la conversazione, cercando di conoscerlo meglio.
    «Caporale, dove sei stanziato di questi tempi?»
    Passò ad un tono nuovamente più distaccato ed ufficiale, anche se si capiva che lo chiedeva con interesse personale. Ora aveva una mezza idea di coinvolgerlo nelle faccende che miravano a far luce sul corpo di Shepard. Sì, si era messo in testa che quel corpo non poteva essere sparito nel nulla, qualcuno doveva averlo preso.



    Edited by •Gabry‚ - 15/10/2018, 17:23
     
    Top
    .
  12.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline

    Matthew Gunnarsson

       Fazione: Alleanza
       Ruolo: Sergente

    citazione (rimuovere se non presente)

    Matt fu letteralmente incuriosito dalla curiosità che mostrava Grissom nei suoi confronti: in fondo a quel tavolo c'erano anche un Tenente ed un Capitano che poteva vantare un N3... Fu felice che parlassero con lui per una volta, invece di tessere le Lodi dei fratelli maggiori "La mia unità è appena stata distaccata in un sistema vicino ad Alchera, anche se è pericoloso mandarci navi, la ci sono ancora dei Geth, quindi dobbiamo trovarli e proteggere le colonie vicine dalla loro minaccia. Inoltre se ci saranno altri avvistamenti di vascelli sconosciuti saremmo nelle vicinanze per indagare" Si sfiorò ancora la gamba e sulle labbra per un momento affiorò un sorriso di gioia. Lo nascose subito e sperò che Grissom non lo intendesse come gioia nell'uccidere, poiché lui odiava farlo, ma odiava di più veder morire chi gli stava a cuore, anche per questo si arruolò, per proteggere i fratelli.

    So che Sembra roba da Poweplayer quella che ho scritto, ma io avevo detto nella sua scheda che la sua unità era stata messa a caccia di Geth XD



    Edited by •Gabry‚ - 15/10/2018, 17:25
     
    Top
    .
  13.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Jon Grissom

       Fazione: Alleanza
       Ruolo: Contrammiraglio


    «Eri ad un passo da Shepard allora.»
    Sorrise amaro l'ammiraglio finendo il suo caffè.
    «Anche se sono sicuro che abbiano sempre più bisogno di forze lassù nei Sistemi Terminus, chiederò all'Ammiraglio Hackett di fare un'eccezione. Ho bisogno di una squadra speciale per un incarico speciale.»
    Disse guardando di nuovo il bordo del bicchiere, mordendosi l'interno della guancia e assumendo un'aria allusiva e misteriosa. Sapeva che la ragazza Asari, Liara T'Soni, era l'unica persona sulle tracce di Shepard. Non si fidava troppo di un'aliena, per quanto amica del comandante e per quanto Grissom stesso non fosse particolarmente xenofobo. Solo... diffidente. C'era bisogno che qualcuno dell'Alleanza assistesse le ricerche e un caporale dava meno nell'occhio.



    Edited by •Gabry‚ - 15/10/2018, 17:27
     
    Top
    .
  14.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline

    Matthew Gunnarsson

       Fazione: Alleanza
       Ruolo: Sergente

    citazione (rimuovere se non presente)

    Un incarico speciale? Per un caporale? Bah, perché farsi tanti dubbi? L'ammiraglio sapeva quel che faceva, ne aveva viste tante... E poi, essere al comando di Grissom poteva avvicinarlo ad Eric ed Heinrich, così tagliò bruscamente il filo dei suoi pensieri ma prima che potesse parlare Mark disse: "Incarico speciale? Matt è il migliore heavy gunner che ho visto: può distruggere una fortificazione con tre granate e una graffetta da ufficio e sulla Cittadella ha ucciso da solo un Nucleo con una pistola e null'altro, ma non è la persona più indicata per i lavori di fino...", Matt si voltò furibondo "Oh, ma chiudi la b..." Venne fulminato da un'occhiata di Ben e ricomiciò "ehm... Io non sono d'accordo tenente. E poi chi sarebbe il più qualificato, lei?" Il suo tono era decisamente canzonatorio... Ben si girò e disse bruscamente "Ma piantatela di litigare come bambini! - si voltò verso l'ammiraglio e abbassò leggermente la voce - "<Che cosa aveva in mente signore?"



    Edited by •Gabry‚ - 15/10/2018, 17:29
     
    Top
    .
  15.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Jon Grissom

       Fazione: Alleanza
       Ruolo: Contrammiraglio


    Non gli piacquero quegli atteggiamenti poco maturi, aveva ragione Benjamin, quello del programma N3. L'ammiraglio assunse un'espressione scura in volto, spinto a voler tagliare corto rapidamente.
    «Un obiettivo top-secret. Ne vorrò parlare meglio al Caporale Matthew su Elysium, dopo che Hackett avrà concesso i permessi per un trasferimento.»
    Fece un cenno al suo accompagnatore uscendo dalla postazione, ma prima di abbandonarli lasciò un'indicazione a Matthew.
    «C'incontreremo all'Accademia della Marina di New Pendleton fra 15 giorni. Se tutto va bene riceverai una telefonata dal mio ufficio pubbliche relazioni.»
    Il suo "ufficio pubbliche relazioni" significava direttamente dagli uffici dell'Accademia, visto che il contrammiraglio aveva abbandonato quasi del tutto la vita burocratica della Marina dell'Alleanza. Dopodiché procedette fuori dall'area di ristoro raggiungendo finalmente la propria navetta kodiak.



    Edited by •Gabry‚ - 15/10/2018, 17:31
     
    Top
    .
15 replies since 18/10/2012, 13:14   220 views
  Share  
.
Top