Il Finale
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Distruzione
    38.46%
    10
  • Controllo
    34.62%
    9
  • Sintesi
    26.92%
    7
  • Rifiuto
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 26)

Il Finale

SPOILER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Di cose da dire ce ne sono. Ora ho poco tempo per scrivere la mia opinione, ma appena posso motiverò la mia scelta, che è stata quella della Distruzione. E voi? Cos'avete fatto?

    Video
    Video
    Video

    RIFIUTO



    Edited by MasterDrAkE - 6/12/2012, 18:12
     
    Top
    .
  2.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    11,819
    Morale
    +8
    Location
    Un Doner Kebap

    Status
    Offline
    Distruzione!
     
    Top
    .
  3.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Vedo che qualcuno ha messo Sintesi, ma non ha commentato. Mi domando quali siano le motivazioni. La trovavo carina come idea, ma troppo estrema ed utopica. Io al limite avrei fatto il Controllo, ma se non avessi avuto una romance attiva. Tipo se fosse morta la mia amata. Distruzione era il finale più coerente per me, per quanto abbia sofferto tantissimo a prendere una scelta. Per ciò che mi riguarda avrei voluto un semplice "e vissero tutti felici e contenti". Saper di aver condannato IDA e i fratelli di Legion, dopo aver faticato a farli accogliere su Rannoch, è tristissimo. Già m'immaginavo un mondo con Geth e Quarian insieme ed IDA e Joker sposati. Se per fare ciò dovevo fondermi con i Razziatori o fondere l'intera galassia coi Razziatori, il prezzo era troppo alto.
     
    Top
    .
  4. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    la prima volta ho usato controllo, ma la seconda ho scelto sintesi...e mi è piaciuto di più!
     
    Top
    .
  5.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline
    Io avevo messo sintesi. Mi sembrava semplicemente la cosa più logica da fare, Shepard non meritava quella fine, ma non meritavano quella fine neanche i sintetici di tutta la galassia, razziatori a parte. In ogni caso la vita raggiunge il suo massimo splendore e questo è per me il meglio possibile.
     
    Top
    .
  6. AnyaJadeShauni
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho scelto sintesi ma lo stò rigiocando e farò Distruzione...
     
    Top
    .
  7.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Mmm, finalmente vedo un po' di differenza comunque. Tendenzialmente ho sentito molta gente fare Distruzione, ma dopo che lo feci mi sentii maledettamente in colpa. Solo il sapere oggi che altri come me l'hanno scelto mi ha fatto sentire meno peggio. E' come se il finale Distruzione fosse quello da Rinnegato, ma non la vedo così. Per me ogni finale è buono. Quello da Rinnegato è il Rifiuto XD
     
    Top
    .
  8. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    è che io mi sento troppo in colpa a uccidere ida...nella prossima partita vedo di scoraggiare la storia con joker, così lui non ci rimane male se la uccido XD
     
    Top
    .
  9.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Ahahah. Eh, avrei dovuto fare anche io così, a saperlo prima. Però io la vedo in questo modo:
    Anche in caso di Distruzione IDA è stata previdente e ha salvato un back-up di sé stessa nei computer della Normandy, un po' come un testamento. E' una IA, essendosi salvata la Normandy, completa di apparecchiatura elettroniche e possibile che certe forme sintetiche di vita si siano salvate in forma base (d'altra parte se si considera che lei era l'IA della base lunare e Shepard già l'aveva distrutta una volta...).

    Per i Geth invece, essendosi, nella mia storia, i Quarian riappacificati con questa razza, sentendosi in colpa per la loro morte collettiva, dopo anni li potrebbero ricreare, cercando questa volta di conviverci fin dal principio. Lo dice anche il Catalizzatore, nel tempo sarebbe tornato tutto come prima, solo che non ci sarebbero stati i Razziatori a regolare il caos. Io penso però, che l'intera lezione galattica, sia sufficiente ad organici e sintetici per imparare ad evitare gli stessi conflitti, un po' come lo è stata per noi la Seconda Guerra Mondiale. Non c'è bisogno di tenere al guinzaglio i Razziatori o di fondere insieme le due esistenze. Il vero succo del discorso è: sintetici e organici possono convivere e Shepard l'aveva già dimostrato sui Geth e IDA e Joker hanno dimostrato che ci può essere anche amore fra queste due forme di vita. Il sacrificio di tutti i sintetici è importante, per ricominciare da zero senza condizionare la vita di tutti.
     
    Top
    .
  10. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    beh però quanto è emozionante il discorso di ida e l'abbraccio con -nome compagno con cui sei in romance- nel finale sintesi...mi ha fatto quasi piangere...
     
    Top
    .
  11.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Devo ancora vederli gli altri finali. Ma sta tranquilla che un po' tutti i finali fanno piangere. Anche se penso che la parte dei caduti ci sia per ogni finale, quella scena è toccante.

    Comunque, nel caso della Sintesi Shepard come mai morirebbe? Perché diventa il prototipo per la Sintesi disciogliendo i propri geni nel Crucibolo?
     
    Top
    .
  12. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    sì, esatto, disperde la sua materia organica per permettere la sintesi...ma non lo fanno vedere ..
    nel finale controllo si vede proprio shep disintegrarsi piano piano...brrrr...ma poi non c'è la scena dell'abbraccio...
     
    Top
    .
  13.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Sono super curioso di vederli tutti. Anche se sul serio, ora sono convinto più che mai che la scelta che ho fatto sia la più giusta. Almeno per le mie motivazioni. Solo m'inquietava il bagliore rosso. Non avrebbero dovuto mettere colori, m'influenza troppo quell'immagine XD
     
    Top
    .
  14. Liraya
        +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    hahahaha pensa che prima dell'ec solo il colore distingueva i finali , più o meno...
    se ci pensi comunque ogni finale ha i suoi pro e i suoi contro...non riesco a trovare quello completamente giusto e quello completamente sbagliato...persino Rifiuto ha un suo perchè...
     
    Top
    .
  15.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Sono d'accordo. Oggi un mio amico sosteneva che il Rifiuto era più insensato, ma secondo me no. Più volte durante il gioco, con tutto che ti continuano a ripetere dei Cicli e di arrenderti (specie in Leviathan, il "DESISTI!" è fantastico), quindi uno Shepard molto realista potrebbe accettare il destino. Io stesso mi aspettavo che un finale possibile fosse quello in cui semplicemente, non importa cosa facesse Shepard, il Ciclo continuava come doveva essere. Oppure scoprire una cosa alla Matrix (Matrix tra l'altro condivide tantissimi argomenti filosofici con Mass Effect).
     
    Top
    .
129 replies since 25/10/2012, 12:58   995 views
  Share  
.
Top