Il Finale
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Distruzione
    38.46%
    10
  • Controllo
    34.62%
    9
  • Sintesi
    26.92%
    7
  • Rifiuto
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 26)

Il Finale

SPOILER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    OT in arrivo:
    Adorata Ash?????????????????????????????
    Beh ..... sì dai...essendo tu Kai Leng non dovrei meravigliarmi troppo XD
    *va a piangere chiusa in bagno*
     
    Top
    .
  2.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    È lì, davanti a te, in un pilastro di luce. E funziona.

    Questa è solo una supposizione. Cinismo o no, meglio essere realisti che sottoporsi a delle illusioni. Peraltro riguardo alla faccenda dei Krogan, vai tranquillo che in qualunque finale ricostruiscono la loro civiltà. E poi sì, l'uomo può imparare lo ribadisco. Le guerre probabilmente non finiranno mai, ma rispetto al Medioevo non puoi dirmi che il mondo occidentale non sia migliorato! Ora ci sono un pochino più di diritti ed esistono organismi che fanno in modo che non ci siano secondi olocausti. La malvagità ci sarà sempre, pure col finale Sintesi non puoi pensare che il Male venga eliminato, sarebbe da stolti, però con quello Distruzione sai bene a cosa vai incontro. Se c'è qualcosa di radicale è quello Distruzione, tale finale prevede la distruzione di QUEI Razziatori, non di quelli che forse verranno, ma di QUESTI sì, ed è la soluzione a QUESTO problema. La Sintesi ti dà l'illusione di pensare che le cose cambino, ma come dicevo con un mio amico, come puoi essere certo che in un mondo di organo-sintetici non venga creata una terza forma di vita e si crei la stessa lotta tra organo-sintetici e "nuova forma di vita"? In più i Razziatori sono ancora là, apparentemente "buoni", ma di fatto ci sono e sono le stesse entità che hanno devastato tutto per Cicli e Cicli. Con Distruzione una certezza ce l'hai, con Sintesi e Controllo è un'incognita. Tu l'hai fatto, credi ti abbiano detto la verità, credi funzioni, ma cosa ne sai? Il finale Distruzione è l'unico che veramente CAMBIA le cose, è l'unico in cui non esistono i Razziatori. L'unico in cui un bambino può alzare gli occhi al cielo e non vedere quei mecha-cthulhu che gli hanno strappato via mamma, papà a sorellina, in cui un Turian può camminare per la devastazione di Palaven senza vedere il proprio fratello trasformato in Marauder...
     
    Top
    .
  3.     +2   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cacciatore Geth

    Group
    Giocatore Recluta
    Posts
    3,977
    Morale
    +64

    Status
    Offline
    Basta! Dopo tante peripezie e dopo tanti tentativi sono riuscito ad ottenere il finale migliore, mi faccio uccidere dal Boss finale, dal grande e imbattibile Marauder shields! Questo è un vero finale perchè non mi intrippa la testa con tutti i finali proposti dal bambino idiota. E' un finale reale (senza troppi giramenti di testa) e il mio pg muore da eroe, peccato che la galassia và a farsi friggere ma... vuoi mettere il finale rifiuto con il farsi uccidere dal Marauder shields? xD
     
    Top
    .
  4. Last predator
        +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un altro fan di Marauder Shields! xD
     
    Top
    .
  5.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Neyo, ti adoro.

    2159708-marauder_shields_is_right_by_evincing_d4telyy
     
    Top
    .
  6. Emphatica
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Marauder Shields, yeeeeee!
    Andando mio malgrado contro il cinismo, che spesso ha ragione, non possiamo crogiolarci sul fatto che l'uomo non potrebbe mai cambiare. Non è quello che Shep ci ha insegnato *sparge fiori tutt'intorno*
    L'uomo ha il potere di cambiare le cose, se così non fosse non ci sarebbe la distinzione fra gesta eroiche e malvagie.

     
    Top
    .
  7.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Geth Incendiario

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    7,336
    Morale
    +12
    Location
    Chronoplast

    Status
    Offline
    Bel discorso, capo, ma l'effetto della Sintesi lo si vede subito. I Razziatori avranno vinto, sì, ma noi pure. Ci attaccherà qualcun altro? Abbiamo una flotta di Razziatori a pararci le chiappe. È stata una decisione difficile e non avrei dovuto prenderla io? Sicuramente, ma controllare i Razziatori funzionerà per un po', ma nessuno sa per quanto, e la distruzione? Bravo, hai sfasciato le IA della galassia. E se ne arrivano altre? Se ci fossero Razziatori di riserva? Non avremmo difese. Rifiutarsi, ormai, è infattibile. Mi rimaneva solo Sintesi, e non me ne pento affatto. Mi sono chiesto, io l'avrei accettato? Sapendo le alternative effettive e quelle apparenti (fai così o schiattiamo tutti) avrei detto comunque sì. Il problema emozionale arriva con ogni guerra. Preferisci tuo fratello in versione Robocop ma ancora tuo fratello dentro o tuo fratello morto? Sono le piccole cose che cambiano tutto. E che piccole non sono, in effetti.
    CITAZIONE
    L'uomo ha il potere di cambiare le cose, se così non fosse non ci sarebbe la distinzione fra gesta eroiche e malvagie

    Vero, l'uomo ha il potere di cambiare tutto quello a cui può pensare. La maggior parte delle volte, però, non lo fa.
     
    Top
    .
  8.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ci attaccherà qualcun altro? Abbiamo una flotta di Razziatori a pararci le chiappe.

    Già. E se dovessero essere i Razziatori ad attaccare? Come diceva Giovenale "chi sorveglia i sorveglianti?"
    CITAZIONE
    Preferisci tuo fratello in versione Robocop ma ancora tuo fratello dentro o tuo fratello morto?

    Pensavo tu più di chiunque altro essendo un estimatore del genere zombie capissi questo concetto. Quindi per te, in caso di un'apocalisse zombie per esempio, sarebbe meglio vederli zombificati che morti? Meglio morti che corrotti! Meglio vedere una persona sotto terra che conciata allo stato peggiore dell'essere.

    Come tu stesso hai detto che il Controllo funzionerà per un po', ma nessuno sa per quanto, neanche la Sintesi sai quanto possa funzionare prima che insorga un nuovo problema. La verità è che nessuno dei finali è veramente decisivo, ma almeno la Distruzione non è tradire tutti, non è tradire ciò che tutti desideravano. Dal PRIMO gioco ciò che tutti vogliono è la Distruzione dei Razziatori, non importa le conseguenze, se anche avesse significato la morte di ogni forma di vita avrei premuto quel tasto. Se devo morire ti porto con me nella tomba, ma non mi piegherò MAI alla tua volontà, non diventerò mai come te.
    CITAZIONE
    Vero, l'uomo ha il potere di cambiare tutto quello a cui può pensare. La maggior parte delle volte, però, non lo fa.

    E allora arrendiamoci VD. Prendiamo la soluzione più semplice, la più seducente, abbandoniamo ogni battaglia, non lottiamo per concetti come la schiavitù, la violenza sulle donne, la pena di morte! Cerchiamo di innestare in ogni persona della terra un microchip che impedisca semplicemente che questi atti vengano compiuti, robotiziamo tutti perché è pratico e funzionale. Perdiamo fiducia nell'evoluzione, in quei concetti che mandano avanti l'universo da miliardi di anni prima che tu, infido essere umano, potessi anche solo considerarti un organismo unicellulare.
     
    Top
    .
  9. Emphatica
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Drake sta ownando tutti *sparge fiori ancora*
    Non ha tutti i torti, anzi è il concetto che stà alla base della società ormai. Troppa gente anche intelligente ormai si stà abbandonando al sistema perchè "è più facile essere cattivi", troppo oserei dire, non ci vuole niente per esserlo. Vedi l'esempio di TIM. L'uomo deve allo stesso tempo essere umile "Perchè non siamo pronti (Shepard)" per non perdere la lucidità, ma non rinunciare nè dimenticare il proprio progresso e le sue potenzialità!
     
    Top
    .
  10.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Sapete cos'è che ci blocca? La PAURA. La paura che i Razziatori (o i loro cugini) possano tornare, la paura che le cose non siano risolte, la paura di non trovare qualcosa di definitivo e la paura che la lezione non venga imparata. Bisogna dare un calcio in faccia alla paura e continuare a sperare e a lottare. Shepard scegliendo la Distruzione sa cosa vuole e sa cosa ottiene. Che i Razziatori scompaiano è un dato di fatto, inoltre quella merda di Catalizzatore AVEVA MENTITO, non importa gli EMS, lui dice comunque che anche scegliendo la Distruzione non sopravviveremmo, perché in parte siamo sintetici, invece alla fine Shepard sopravvive! Perché mentire solo in quel caso e negli altri casi no? Perché se è una macchina, una IA perfetta, dovrebbe sbagliare un calcolo delle probabilità? In tutti e due gli altri finali l'EMS non influisce (ho controllato bene, i finali variano SOLO in base alle scelte fatte su Genofagia e Pace Geth/Quarian), mentre in Distruzione sì. Negli altri finali il Catalizzatore dice una cosa che poi apparentemente avviene esattamente come l'ha detta, mentre per la Distruzione sbaglia, L'EMS in quel caso influenza, cambia le variabili e io penso, che se ci fosse stato ancora più EMS a quel punto la Distruzione sarebbe stata ancora più precisa e avrebbe distrutto solo i Razziatori, risparmiando IDA e i Geth. Distruzione è anche il finale che richiede il sacrificio maggiore, perché non rischia di morire solo Shepard (in caso di EMS basso), ma comunque muoiono sicuramente anche Geth e IDA. Gli altri due invece si paga un piccolo prezzo, per questo è più facile sceglierli, sentendo di pagare solo con la propria vita, per la felicità collettiva. La scelta più difficile è quella che richiede il prezzo più alto. Ed è anche la più realistica.
     
    Top
    .
  11.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Geth Incendiario

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    7,336
    Morale
    +12
    Location
    Chronoplast

    Status
    Offline
    Mettendo da parte il fatto che un secondo attacco dei Razziatori non ha il minimo accenno di senso, contando i motivi delle loro azioni, le razze organiche (e i Geth) ora hanno le conoscenze di tutte le civiltà più evolute. Se sono riusciti a creare il Crucibolo così com'erano, pensi che ora non possano creare qualcosa di più raffinato (Oppure qualcuno potrebbe decidere di mettere mano agli EMP, che non mi pare nessuno abbia mai considerato)? Tu potrai dire che i Razziatori non ci hanno donato le conoscenze necessarie, ma io rimbecco dicendo che il finale dice chiaramente che passano le antiche conoscenze alle civiltà odierne.
    Per quanto riguarda la storia dello zombie, uno zombie è un cicinino diverso da un Predatore. Tanto per dirne una, non pensa. Guardati il finale: il Mutante che viene colpito dalla mutazione si ferma, si incuiriosisce per i cambiamenti e non attacca più. Questi non sono comportamenti da mostri senza cervello, sono comportamente da persone forse non stabili, ma nemmeno bestiali. Mi dirai che si è fermato perchè ha ricevuto un contrordine e non per sua volontà, ma non solo la tempistica non lo permette (l'esplosione lo colpisce e lui si ferma, è quantomeno improbabile che lui E il Razziatore che lo controllava siano stati colpiti insieme), questo significherebbe che i Mutanti sono tanto intelligenti da comprendere ordini diretti, il che, ancora, li rende diversi dagli zombie. I Predatori, poi, usano armi da fuoco e applicano tattiche da combattimento, quindi pazzi certamente non sono. Forse i Cannibali sono un punto un poco dolente, ma anche loro presentano una certa intelligenza. Sarebbero cambiati parecchio, certo, ma non sarebbero in pochi, ergo potrebbero creare una loro civiltà. L'unica pecca che vedo in questo ragionamento riguarda la Progenie, che è composta di più corpi insieme: lì non sapre cosa succede. Suppongo che abbia una mente sola, però, il che risolverebbe molto il problema. Inoltre, se davvero i popoli spaziali sono degni di tutta la fiducia che dite tu e Emphatica, arriveranno a termini con i loro nuovi "coinquilini" in poco tempo. Questo per dire, l'esempio degli zombie non sta in piedi: potranno sembrare morti viventi, ma il loro cervello funziona, e questo cambia tutto.
    Per quanto riguarda la perdita di fiducia: way ahead of you. Anche se sono convinto che la soluzione sia sicuramente drastica, è pur vero che la soluzione non fosse esattamente adatta al ragionamento condiviso, mi pare, no? L'unico modo per raggiungere uno stato non solo pari a quello precedente, ma addirittura migliore, era quello. E prima che tu tiri fuori di nuovo la storia del "fare il gioco dei Razziatori", spiegami una cosa: nel finale di Distruzione, se davvero vogliamo contare la teoria dell'Indottrinamento che hai portato tu a galla tempo fa, perchè Shepard, che fino a prova contraria è umano, dovrebbe essere così uber da poter cedere o sfasciare tutti? Se invece fosse falso? Se il finale Distruzione fosse solo un'illusione, e una volta risvegliatosi Shepard si rendesse conto che non era vero? Se vogliamo minare i finali, vanno minati tutti, non a scelta. Shepard voleva una via d'uscita con tanta forza che i Razziatori lo hanno illuso di averne una per fregarlo, e fine del problema. Non è successo nulla. D'altronde, vediamo Anderson che fa lo stesso, ma i Razziatori ci sono ancora, no? Potrebbero benissimo averlo fatto anche a lui, e quando lo si incontra alla fine si sta riprendendo dalla visione indotta.
    Se invece vofliamo discutere della possbilità che i finali siano effettivamente come vengono mostrati, e non vedo perchè non dovrebbero esserlo, allora hai idea di quanta gente muoia col finale di Distruzione? Le astronavi sono estremamente complicate. I danni pososno essere riparati, certo, ma intanto tu non hai più ossigeno pompato a tenerti in vita. Hai un peacemaker? Son cavoli, salutami il creatore! Oh, e se la tua astronave si sta muovendo vicino ad un pianeta, o è comunque prossima ad entrare nella sua orbita o già c'è? La gravità non aspetta. La tua nave cade, tu schiatti e il luogo d'impatto viene sfasciato. Quante navette si sono schiantate in quel breve (breve quanto, poi? Va riparato tutto, hai voglia!) periodo? Quanti morti ci sono stati? Non ho visto il finale, vero, ma se i Razziatori non si sono vaporizzati nel nulla (e c'è da sperare che così non sia, perchè altrimenti è successo lo stesso pure al resto, e sono cavoli) o si sono spenti e sono caduti facendo danni enormi, o sono esplosi e hanno fatto l'effetto granata, che, peraltro, è un altro fattore che non aiuta la flotta che li stava combattendo e che ora non ha più scudi. Il finale ti farà vedere anche le cose migliori, certo, ma logicamente pensando la Distruzione è proprio quella: distruzione completa e "ignorante", chi becca becca. Thessia e la Terra finiranno con l'avere ANCORA più danni per tutti i danni degli spegnimenti improvvisi. Perderemo tutti i dati sui Prothean, che sono tenuti su PC, e le sonde non ancora ritrovate possiamo salutarle. Recuperare tutto sarà un processo lungo e pesante durante il quale miriadi di signorotti locali attireranno sotto di loro persone senza speranze (noterai che è la stessa cosa che ha fatto Hitler, e sappiam entrambi com'è finita bene), indebolendo così i governi centrali. Oh, già, il governo! Diciamo ciao alla Cittadella e a tutto ciò che contiene, visto che non sappiamo abbastanza dei Custodi per rimetterli in funzione e il grosso delle riparazioni della Cittadella le fanno loro. Sapremo poi ricostruirla, contando la tecnologia di chissà quanti cicli fa che la sostiene? Non penso.
    Come vedi, quindi, il finale Distruzione non è poi tutto rose e fiori. Tutt'al più è una vittoria pirrica. Io non dico che Sintesi sia il migliore in assoluto, dico che, date le circostanze, è quello più sicuro.
    Penso però che smetterò di rispondere a questa discussione. Sta diventando come la storia di "FO3 più RPG o più FPS" che è andata avanti ad oltranza senza che nessuno convincesse l'altro, solo che, questa volta, entrambi i lati hanno ragione, perlomeno per come la vedo io.

    EDIT che non avevo visto il tuo ultimo post: potrebbe anche essere che il Crucibolo sia schermato, eh. Fino a prova contraria i finali sono come si vede, quindi non vedo perchè perdere così tanto se lo si può evitare. Inoltre, ha quanto ho letto Shepard si risveglia nell'EC, ma non nella versione originale, quindi forse il finale è stato cambiato per fare contenti i fan e il Cata, in realtà, non aveva mentito.
     
    Top
    .
  12. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    La prossima volta scelgo RIFIUTO! -__-
     
    Top
    .
  13.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Finale rosa e fiori? Ma chi ha detto che è il finale rosa e fiori? Ho appena finito di dire che è quello con il sacrificio più grande -.-

    CITAZIONE
    l'esempio degli zombie non sta in piedi: potranno sembrare morti viventi, ma il loro cervello funziona, e questo cambia tutto.

    Oh, sì.
    b8c5dfc5_0176954bf3ca039a1977160a9ab4cb1675b450a1_jpg_620x279_q85
    Zombie era una metafora, per parlare di qualcosa di diverso, di corrotto. Non mi dirai che se la tua fidanzata si fosse trasformata in husk te la bomberesti comunque XD

    Tu parli tanto male del finale Distruzione, ma anche tu in quello Sintesi vedi tutto "rosa e fiori", o mi sbaglio? Sembra quasi che quello Sintesi non abbia difetti. E' così perfetto da far paura...

    CITAZIONE
    un secondo attacco dei Razziatori non ha il minimo accenno di senso

    Ma chi parla per forza di un attacco dei Razziatori con le stesse motivazioni? Ovvio che non ha senso! Ma come dicevo qualche post fa, nel caso della creazione di una nuova forma di vita si potrebbero causare altri problemi, caos analogo a quello che i Razziatori del passato volevano risolvere e che una futura razza superiore vorrebbe eradicare e ci saremmo di nuovo.

    CITAZIONE
    Se sono riusciti a creare il Crucibolo così com'erano, pensi che ora non possano creare qualcosa di più raffinato

    Forse perché le specie organiche erano separate e la loro diversità ha prodotto qualcosa via via di sempre più avanzato? La spiegazione stessa del Crucibolo dice che di Ciclo in Ciclo veniva migliorato, in modo che tutte le razze dessero il loro contributo, il Crucibolo era la rappresentazione stessa dell'unione delle specie, senza che esse divenissero di fatto qualcosa di singolo. Era "figlio" di tutti ed è nato dalla diversità. Togliendo la diversità, rendendo tutto omologo non produrresti niente di simile al Crucibolo.

    CITAZIONE
    allora hai idea di quanta gente muoia col finale di Distruzione? Le astronavi sono estremamente complicate.

    Guardati TUTTI i finali Alucard, poi ne riparliamo. Non va per niente così. Le navi si salvano, Shepard si SALVA (dio, lo avevo appena detto...) quindi non è vero che tutta la tecnologia muore. A quanto viene detto solo le IA si disattivano (per esempio le IV si dovrebbero salvare). Un pacemaker o il computer di una nave non mi pare siano IA, infatti la Normandy si salva. Io me li sono visti i finali ed è per questo che so e ho capito perché gli altri due sono leggermente più assurdi ed esagerati rispetto a Distruzione, semplice e lineare.

    In conclusione, ripeto, non voglio dire che Sintesi e Controllo siano finali sbagliati, assolutamente, solo che danno luogo ad un mondo, che, semplicemente, non è più il nostro, è qualcosa di diverso con migliaia di dinamiche diverse, con i loro problemi, ma che di fatto rivoluziona completamente la galassia rispetto a com'era prima.

    Distruzione invece si limita a risolvere questo problema (l'invasione dei Razziatori) di fronte a quella che è una colossale balla (ossia la lotta sintetici ed organici) perché di fatto è un problema risolvibile molto più semplicemente, ossia come ha fatto Shepard (e l'ha dimostrato). La soluzione al problema dei Razziatori era semplicemente il DIALOGO. Niente trovate assurde, niente mietitura, niente sintesi, niente controllo. Puro e semplice dialogo. Forse non ci sarà sempre Shepard a fare da garante, ma è la lezione più vecchia del mondo:
    Quante volte si litiga tra amici, quante volte sembra che la soluzione debba essere la più strana al mondo, quando basterebbero le parole? Così nel mondo delle potenze mondiali, fin da piccoli ci è sempre stato insegnato che il dialogo risolve, può risolvere i gravi conflitti e persone grandi come Martin Luther King e Gandhi ce l'hanno mostrato, senza magie assurde.
     
    Top
    .
  14. barixion93
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In conclusione, ripeto, non voglio dire che Sintesi e Controllo siano finali sbagliati, assolutamente, solo che danno luogo ad un mondo, che, semplicemente, non è più il nostro, è qualcosa di diverso con migliaia di dinamiche diverse, con i loro problemi, ma che di fatto rivoluziona completamente la galassia rispetto a com'era prima.

    scusami ma secondo me qua sei tu che, spinto dalla paura delle variabili e delle differenze che sintesi e controllo porterebbero, scegli distruzione che riporta il mondo a come era prima solo senza raziatori, poi magari ho solo capito male cosa intendevi dire :)
     
    Top
    .
  15.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    La paura dell'incognita forse, certo, ma non la paura delle sfide. Preferisco accettare la realtà così com'è, piuttosto che sottrarmici. Di certo chi fa la scelta di cambiare è il primo ad ammettere la propria paura. Io mi limito a seguire il corso prestabilito degli eventi, mi sono limitato a fare una scelta coerente col passato, senza curiosità. Perché devo incamminarmi su un sentiero misterioso? Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova.
     
    Top
    .
129 replies since 25/10/2012, 12:58   995 views
  Share  
.
Top