Dragon Age

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    Il cugino di Mass Effect è la saga di Dragon Age di cui io ho giocato pienamente il secondo capitolo dopo aver fatto un primo tentativo con Origins ed un secondo durante la mia partita a Dragon Age. Entrambi andati ovviamente male XD

    Con il 2 però è cresciuta moltissimo la mia passione per le vicende del Thedas e mi sono innamorato soprattutto di alcuni personaggi, ossia Merrill (una delle love story meglio riuscite con i miei alter ego e forse la più perfetta ed intoccata - a parte una piccola debolezza per Tallis XD) e Varric, che giudicherei una piccola fusione fra Wrex e Garrus XD
     
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  2. Liraya
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    guarda ad essere onesti il secondo è carino ma il 1 è un capolavoro...il 2 non regge per nulla il confronto, se non fosse per certi personaggi caratterizzati molto bene, tipo fenris...il primo merita davvero.
     
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    Il primo mi annoia. E' lungo come la Salerno-Reggio Calabria e i personaggi li trovo meno interessanti. Le uniche cose che mi piacevano davvero erano le musiche e la faccenda del campo in cui ti fermi la notte, che è un po' come la Normandy, mentre nel 2 devi girarti la città per parlare con tutti. Poi la storia è già trita e ritrita: ordine di guerrieri leggendari contro le forze del male che sono una manica di zombie senza cervello.
     
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  4. Liraya
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    no guarda..scusa se mi permetto, a rischio di farmi bannare, ma se non ti piace dao non capisci niente XD
    è S T U P E N D O e il 2 purtroppo è solo una sua pallida ombra...
    veramente..forse non l'hai capito o hai iniziato a giocarlo in un momento in cui non eri predisposto, riprovaci, anche io quando ho iniziato mass effect ero annoiata, tanto è vero che dopo averlo inizitato, tempo un paio d'ore e l'ho mandato a cagare, non ci ho giocato tipo per un mese...poi mi sono imposta di finirlo e adesso.....adesso sono qui, trai le tue conclusioni XS
     
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    Tranquilla, so che l'80% dei fan di Dragon Age amano alla follia Origins e ci "combatto" ogni giorno, ma io sono uno più difficile da soddisfare. Per quanto abbia gradito l'idea delle origini differenti, lo trovo di una scontatezza infinita e poi, oh, mi sarò abituato male con i dialoghi alla maniera di Mass Effect, avere millemila righe di dialogo non mi piace più come una volta, mi sono bastati i Kotor. Certo, prima o poi lo finirò, ma dò la priorità ad altro, sono molto più curioso di vedere il 3 e spero di continuare nella lotta tra Chiesa e Maghi, che è un argomento che mi preme moltissimo e sono contento che il 2 abbia avuto questo come tema principale. Io che sono uno che ha sempre screditato i maghi, con Dragon Age ho cambiato il mio punto di vista e ora li difendo a spada tratta (solo lì ovvio XD).
     
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    CITAZIONE (Liraya @ 30/10/2012, 17:58) 
    no guarda..scusa se mi permetto, a rischio di farmi bannare, ma se non ti piace dao non capisci niente XD
    è S T U P E N D O e il 2 purtroppo è solo una sua pallida ombra...
    veramente..forse non l'hai capito o hai iniziato a giocarlo in un momento in cui non eri predisposto, riprovaci

    Quoto in tutto e per tutto :3

    Leliana era carina, ma Morrigan è morrigan xD e nel Warden femminile, beh, Alistair è decisamente meglio di Zevran :P Anche se però ammetto che mi son divertito moltissimo nel fare la cosa a quattro con Leliana, zevran e isabela x'D

    DA2 è sicuramente carino, la grafica e i dialoghi son di qualità superiore (anche perché il tuo pg è doppiato, mentre nell'1 è silente alla NwN) ma la storia del Custode è decisamente migliore di quella del Campione a mio dire ^^
     
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    La storia del Custode non mi ha dato un minimo di immersione. E' tanto se dico che quando nel 2 ti...



    SPOILER
    ...ammazzano la mamma, ho quasi pianto?
     
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  8. Liraya
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    fino a dove sei arrivato col 1?
     
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    La prima volta mi fermai appena entrato a Denerim, dopo aver completato Redcliffe parte 1 e il Circolo dei Maghi. La seconda mi sono spinto un pochino oltre, ho fatto: Redcliffe parte 1, Circolo dei Maghi, Elfi Dalish, Denerim ed ero arrivato ad Orzammar, dove ho staccato. Avevo anche fatto l'espansione di Shale stavolta.
     
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  10. Liraya
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    hmmm...boh, diciamo che sei arrivato a buon punto...non so perchè non ti abbia preso...la prima volta che ci ho giocato io non avevo idea della possibilità delle romance ecc.. quindi non parlavo quasi mai con nessuno e non l'ho capito fino in fondo. L'ho giocato 4 volte e ogni volta ho scoperto nuove missioni, ma so che non le ho ancora fatte tutte. DA2 invece ha una trama fin troppo lineare e le missioni sono quelle e basta, le scelte di dialogo sono unidirezionali, non influiscono nè su finale, nè sulle scene principali, se non in minima parte. Ripeto, a me è piaciuto DA2, ma DAO è superiore 10000 volte..
     
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    Quando prendo un gioco la mia intenzione è finirlo al 100% (con DA2 ci sono quasi finito), ma DA:O prende sul serio troppo tempo, è peggio di Zelda!

    Comunque non è vero che le scelte in DA2 non influiscono sul finale, influiscono eccome. Mi sono accorto che un sacco di quelle che sembravano quest secondarie invece ritornano tutte alla fine, mentre è DA:O quello dove le quest secondarie non hanno nessuna influenza sulla principale. Tutti gli eventi a Kirkwall sono legati. Peraltro vero che le location sono molto ripetitive, ma era così anche in Mass Effect 1, eppure mi è piaciuto un casino. Ricordo che anche lì c'erano dei dungeon che veniva usati più volte (tipo le basi sui vari pianeti, le miniere, semplicemente avevano una porta in più aperta o chiusa). Kirkwall come design è particolare, unica nel suo genere, con questo look indefinibile, lontano da qualunque cultura esistente sul nostro pianeta, con statue enormi, uno stile mediorientale ma neanche troppo. Denerim invece era uguale ad un semplice villaggio medioevale XD, solo Orzammar è un pochettino caratteristica. Di DA:O però devo ammettere che la quest dei lupi mannari mi è piaciuta un casino. Quella del Circolo invece è odiosa, quando l'ho fatta la seconda volta mi stavo pentendo di nuovo. Non puoi saltarla una volta che sei dentro e devi attraversare un fottio di piani sperando che le cure siano sufficienti.
     
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  12. Liraya
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    tornano tutte le quest, ma tutte allo stesso modo, qualunque cosa tu scelga...il finale è solo e unico, qualunque cosa tu faccia devi sconfiggere per forza il mago e la templare...insomma...anche in DAO devi sconfiggere per forza l'arcidemone, ma puoi morire, non morire, fare un figlio, o non farlo, mandare a morire Alistair o mandare a morire Loghain, sposare Anora e diventare re, non diventare re, far diventare re Alistair...insomma cambia praticamente tutto il destino del Ferelden! invece in DA2 il finale resta lo stesso...indipendentemente da come ci arrivi...
     
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    CITAZIONE (Liraya @ 30/10/2012, 23:27) 
    ma puoi morire, non morire, fare un figlio, o non farlo, mandare a morire Alistair o mandare a morire Loghain, sposare Anora e diventare re, non diventare re, far diventare re Alistair...

    O diventare la Regina di Alistair, non dimenticartene XD
     
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  14. Liraya
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    sì infatti io mi riferivo al custode uomo, io alla terza partita sono diventata regina *_* ho ancora gli occhi a cuoricino *_*
     
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    CITAZIONE (Liraya @ 30/10/2012, 23:27) 
    tornano tutte le quest, ma tutte allo stesso modo, qualunque cosa tu scelga...il finale è solo e unico, qualunque cosa tu faccia devi sconfiggere per forza il mago e la templare...insomma...anche in DAO devi sconfiggere per forza l'arcidemone, ma puoi morire, non morire, fare un figlio, o non farlo, mandare a morire Alistair o mandare a morire Loghain, sposare Anora e diventare re, non diventare re, far diventare re Alistair...insomma cambia praticamente tutto il destino del Ferelden! invece in DA2 il finale resta lo stesso...indipendentemente da come ci arrivi...

    Bé, non è che Mass Effect 1 e 2 abbiano finali molto vari, eppure sono belli lo stesso. Origins sì aveva più possibilità, ma nel 2 si è visto che è tutto vano, anche importando il salvataggio. Quindi mi stai dicendo che a seconda delle scelte che fai durante il gioco non hai certe possibilità alla fine di Origins? Pensavo tutto venisse deciso comunque alla fine. Comunque a me importava quello, cioè che quelle che sembrano side-quest invece hanno un senso che scopri solo alla fine, contrariamente a tutti gli altri giochi, dove le quest dei companion sono fatte solo ed esclusivamente per i companion. Ma non solo quelle dei compagni, anche quelle come la storia del bambino elfo, hai un casino di scelte diverse e tutte ritornano alla fine.
     
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