L'Uomo Gillette

Ovvero: la voce dietro Shepard in ME2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Shepard in Mass Effect 2 si è visto più volte criticare la versione italiana della voce, che sappiamo essere una sostituzione in extremis dopo l'incidente motociclistico di Claudio Moneta durante le registrazioni per il gioco. Era tutto completo all'80% e dovettero fare da capo chiamando Giacomo Zito. Giacomo Zito è stato, suo malgrado, soprannominato l'Uomo Gillette, ma a cosa risale questo soprannome? Semplice, al fatto che da un bel po' di tempo presta la voce principalmente per la nota marca di rasoi. Comunque il talento "pubblicitario" di Zito si è ben sentito nella storica frase pronunciata da Shepard solo in Mass Effect 2:

    "Sono il Comandante Shepard e questo è il mio negozio preferito sulla Cittadella."





    Sentitevelo qui comunque, che brividi, sembra raccontata da Shepard in persona:


    giacomo_zito

     
    Top
    .
  2. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    hahahahaha fantastico! io non ho mai giocato con malshep ma sto guardando un po' di video su yt....quanto cavolo è impostatooooo hihihihi erano finiti i doppiatori? XD però la pubblicità la fa benissimo!
     
    Top
    .
  3.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Non che Moneta ci vada giù leggero eh, poi anche Moneta lo sento spesso alla radio e fa un sacco di voci secondarie nelle serie TV. L'unico ruolo principale e più famoso che gli ho sentito fare è stato Barney Stinson in HIMYM
     
    Top
    .
  4.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline
    Fa anche Spongebob!
     
    Top
    .
  5. AnyaJadeShauni
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fra I due doppiattori di Male Shep preferisco Moneta. Mi dà la sensazione che è un film quando parla. Anche perchè Moneta ha doppiato in diversi videogiochi come nei Tomb Raider..
     
    Top
    .
  6. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    beh in effetti anche io sono rimasta un po' delusa dalle voci..è chiaramente stato doppiato a Milano purtroppo(sono convinta che i doppiaggi migliori siano fatti a Roma, ma essendo questo un videogioco non mi aspettavo di certo un doppiaggio da film), sentire Elisabetta Spinelli, per quanto brava sia, per me è stato uno schock! Invece la doppiatrice di femshep mi piace. Anche se purtroppo non sempre si è immedesimata nel personaggio, ma non è tanto colpa sua, quanto della fretta dei direttori che ti fanno leggere 2 righe senza contesto, senza niente....tipo catena di montaggio...
     
    Top
    .
  7.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Quello a quanto so è così per tutti i giochi. Infatti certi titoli fanno pena, non hanno manco lip-sync. Per Dragon Age penso sia una grazia che sia rimasto originale. Adoro la voce di Hawke XD
     
    Top
    .
  8. AnyaJadeShauni
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sìsì per Dragon Age hanno fatto come Jade Empire (vecchio titolo Bioware a mio parere stupendo..) E devo dire che il doppiaggio Originale is better :3
     
    Top
    .
  9. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    da un certo punto di vista sì...ah non parlarmi di voci in da2 perchè ce n'è una che le batte tutte.......
     
    Top
    .
  10.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    11,824
    Morale
    +8
    Location
    Un Doner Kebap

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AnyaJadeShauni @ 30/10/2012, 21:00) 
    Fra I due doppiattori di Male Shep preferisco Moneta. Mi dà la sensazione che è un film quando parla.

    Anche io preferisco Moneta, molto più carismatica la sua voce a mio dire... Non che la voce di Zito non lo sia, solo che quella di Moneta è più profonda a mio dire.

    CITAZIONE (Liraya @ 30/10/2012, 21:13) 
    ah non parlarmi di voci in da2 perchè ce n'è una che le batte tutte.......

    Quale? :wtf:
     
    Top
    .
  11. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    la voce di Fenris :Q___ cioè una voce del genere...abbinata a quel personaggio poi...
     
    Top
    .
  12.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liraya @ 30/10/2012, 22:51) 
    la voce di Fenris :Q___ cioè una voce del genere...abbinata a quel personaggio poi...

    Eh anche io se avessi fatto FemHawke avrei scelto Fenris, ha una voce così profonda. Forse stona un po' su un elfo così mingherlino XD
     
    Top
    .
  13.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    11,824
    Morale
    +8
    Location
    Un Doner Kebap

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liraya @ 30/10/2012, 22:51) 
    la voce di Fenris :Q___

    Vero, la voce di Fenris è molto bella. E forse, per il personaggio che è, è pure azzeccata. La mia Hawke ovviamente s'è preso lui XD

    Che poi tra l'altro la voce di Fenris è anche tra quelle del Custode in Dragon Age 1, tra quelle che puoi scegliere no?, solo che dal momento che il pg non aveva una voce nei dialoghi non è risaltata.


    Altra cosa per Drake: su SW:tOR, a balmorra, c'è il tizio al Gorinth Outpost della catena di quest del pianeta che è doppiato dallo stesso doppiatore di fenris, non so se c'hai mai fatto caso XD
     
    Top
    .
  14.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Bé in TOR la voce del Trooper è quella di Varric e poi ci sono altre voci sparse, tipo Hawke femmina...
     
    Top
    .
  15.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    11,824
    Morale
    +8
    Location
    Un Doner Kebap

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MasterDrAkE @ 30/10/2012, 23:25) 
    Bé in TOR la voce del Trooper è quella di Varric e poi ci sono altre voci sparse, tipo Hawke femmina...

    si quella di Hawke femmina è quella dell'Imperial Agent femmina ^^
     
    Top
    .
19 replies since 30/10/2012, 19:35   579 views
  Share  
.
Top