Romance

In Mass Effect, ma anche in Dragon Age

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Nel corso di Mass Effect e Dragon Age i nostri alter ego si possono legare sentimentalmente a tanti personaggi diversi. Il mio Shepard iniziò con un forte interesse per Ashley, sviluppando un'amicizia neutra con Liara, ma alla fine Liara arrivò in cabina e dovetti accettarla (pur di non andare in bianco). Nel 2 ero indeciso, all'inizio pensavo di buttarmi su Miranda, ma poi scoprii quanto era glaciale. Ero allo sbando quando arrivà Jack. Fantastica! M'intrigava talmente tanto che volli andare a fondo, prendendomi sempre più, colpito dal fatto che aveva un lato tenero (ed affezionandomi a lei per via della tragica storia di Pragia - mi sentii molto protettivo e ho letto che i personaggi Eroe dovrebbero essere infatti più spinti ad un rapporto da "psicologo"). Non esitai comunque di flirtare con Miranda (rubandole un bacio) e con Kelly (che ho invitato a cena), e infine ho riacceso la fiamma con Liara, che mi ha colto alla sprovvista venendomi incontro ad Illium e poi scambiandoci tenerezze durante l'Ombra. Anche se le dicevo di essere innamorato ancora di lei (seppur inizialmente non lo fossi), alla fine tornai comunque da Jack, per la rivelazione finale. Ashley nel frattempo mi è caduta tantissimo, su Horizon si comporta malissimo e ho chiuso completamente. In ME 3 ho avuto la difficile scelta: Jack o Liara? Liara già su Marte non è che si è dimostrata molto affettuosa (almeno non come su Illium), mentre Jack all'Accademia Grissom mi assalì fisicamente. Alla fine mantenni fortemente i contatti con Jack, rivedendola al Purgatory e promettendole che sarei tornato da lei... inutile dire che Liara non l'ha presa bene, all'inizio mostrandomi il broncio, ma poi accettando la cosa e credendo nella nostra amicizia, nonostante sulla Terra, la visione che mi ha dato mi è sembrato come un "ti amo ancora".


    124435179-3
    124434654-3
    123850040-3
    123817793-3






    Per quanto riguarda Dragon Age: Origins, in entrambe le mie partite ho scelto di passare prima da Morrigan (che te la dà praticamente la prima sera XD) e poi insistere con Leliana, che è mooooolto difficile da portare a letto. Poi mi sono adattato a Leliana, ma non ho mai sentito quel feeling come con Jack o...

    Merrill. In Dragon Age 2 Merrill è perfetta. Mi ha ispirato subito tenerezza e diversamente da Leliana o Liara. In nessuna maniera né troppo da suora (come Leliana) né troppo da lolita (come Liara). Merrill è tanto ingenua e pucciosa da aver fatto breccia nel cuore del mio Hawke e la ritengo la miglior Romance, forse davanti anche a Jack.

    122659766-3



    Ah bé, poi c'è Tallis, ma Tallis è una specie di versione più ironica di Merrill. Molto più seducente e pazza. Un bacetto rubato, qualche flirt. Ma dopotutto si tratta di Felicia "Codex" Day!!

    Prima gli elfi mi stavano sulle palle, con Tallis, Merrill e Fenris li ho rivalutati di brutto.

    Edited by MasterDrAkE - 2/11/2012, 21:09
     
    Top
    .
  2.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    11,819
    Morale
    +8
    Location
    Un Doner Kebap

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MasterDrAkE @ 30/10/2012, 02:18) 
    Ma come si fa a non amarla? E' così ingenua! E poi non è volgare come Isabela! No, sul serio di tutto Dragon Age è stata l'unica che mi ha colpito. Provai a farmi andare giù Leliana, ma Leliana è molto più odiosa. Comunque siamo di nuovo OT.

    Merrill è carina, ma Isabela è decisamente più... beh, più! XD E canonicamente Isabela è la compagna di Hawke.

    Leliana si, è molto carina, ma se permetti Morrigan è morrigan u__u
     
    Top
    .
  3.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Sì, e canonicamente Morrigan è la compagna dell'Eroe del Ferelden. Noti qualcosa di strano? Ci manca solo che non si scopra che Miranda è la compagna canonica di Shepard e poi abbiamo capito che ragionamento sta dietro alla Bioware...
     
    Top
    .
  4.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    11,819
    Morale
    +8
    Location
    Un Doner Kebap

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MasterDrAkE @ 2/11/2012, 00:04) 
    Sì, e canonicamente Morrigan è la compagna dell'Eroe del Ferelden. Noti qualcosa di strano? Ci manca solo che non si scopra che Miranda è la compagna canonica di Shepard e poi abbiamo capito che ragionamento sta dietro alla Bioware...

    No, canonicamente la compagna di MaleShep è Ashley XD mentre di FemShep è Kaidan
     
    Top
    .
  5.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    E' assurdo...
    A sto punto preferivo Miranda...
     
    Top
    .
  6.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    11,819
    Morale
    +8
    Location
    Un Doner Kebap

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MasterDrAkE @ 2/11/2012, 01:10) 
    A sto punto preferivo Miranda...

    Si beh diciamo che Miranda è stata l'avventura di una notte di Shepard, quando Ashley gli ha sbattuto la porta in faccia su Horizon XD

    Edited by Holokron - 2/11/2012, 11:26
     
    Top
    .
  7. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mah secondo me gli intrecci amorosi li scrivono le donne. Come mai in DAO il personaggio femminile può diventare REGINA accanto a un suo compagno (il più figo, tra l'altro, senza nulla togliere a Zev, che gli fa degna concorrenza) mentre il pg maschile per diventare re deve sposare una sconosciuta antipatica(seppur bona)?
    DA2 non lo nomino perchè è un po' fatto alla ca**o di cane.
    Passiamo a ME.
    Lei è una stronxa antipatica razzista e insulsa, e quella se la becca il pg maschile. Lui è tremendamente GNOCCO e ti fa quegli occhioni da cucciolo a cui è impossibile resistere, e se lo becca il pg femminile (almeno in me1, non vi dico lo shock di scoprire che Kaidan è bisex nel 3, forse le autrici si sono mosse a pietà per malShep). Inoltre il personaggio sia per uomo che per donna è incredibilmente sexy.
    Traete le vostre conclusioni.
     
    Top
    .
  8.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Personalmente Kaidan l'ho sempre trovato piatto. Quindi non lo osannerei così tanto. Cioè, il valore di ogni romance sta nell'occhio di chi le vive. Io ti potrei parlare bene di Merrill come di Jack (in DA:O invece non ho trovato nessuna tanto interessante, per quanto abbia scelto Lieliana).
     
    Top
    .
  9. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Kaidan è dolcissimo, anche un po' enigmatico...l'hai trovato piatto probabilmente perchè essendo il tuo personaggio un uomo, non hai molte occasioni di parlare con lui...mentre per shepfem hai più dialoghi e più scene in cui lui è il protagonista la posto di Ash. Se lo fai morire su Virmire giustamente poi non hai modo di conoscerlo molto.

    Dimenticavo, altra dimostrazione che le romance le scrivono le donne: Ash in ospedale è completamente vestita, Kaidan invece non ha la maglietta, tutto il tempo chiacchieri con lui seminudo XD huhauhuahauhahu!
     
    Top
    .
  10.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Vero che i personaggi maschili si vedono spesso a torso nudo (Shepard stesso, Jacob, James, Kaidan), ma ricordo che in Mass Effect 3 Liara durante la scena hot è COMPLETAMENTE nuda. Nell'1 se non sbaglio si lasciava intendere che sia Ash che Liara erano nude, ma nel 3 è l'unica Liara ad essere come mamma l'ha fatta. E poi, vogliamo parlare di questa cosa?
    Video
    L'unica volta che viene usata la doccia ed è per far vedere una donna (che poi va bé, si lava in costume, sigh)!
     
    Top
    .
  11. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ovviamente sono andata a guardarmi la scena di Liara su YT...credevo di vederla nuda e invece mi hai illuso! non si vede proprio niente!!!!!!!! XD si vede di più la FemShep insieme a Kaidan nel primo ME (ho notato comunque che la scena è identica, sia per la romance con Ash che per quella con Kaidan, insomma, metti Ash al posto di FemShep e otterrai la stessa scena e lo stesso livello di nudità, mentre per Liara si vede un po' di kiulo XD).


    Va beh la roba della doccia sfiora il ridicolo, però è carina XD, anche la mia Shep le ha fatto fare la doccia, ma poi si è rifiutata di raggiungerla ghghghgghghg
    Comunque ho capito che nel 2186 esisterà un solo produttore di reggiseni, visto che sono TUTTI uguali(o magari è il modello prodotto dall'alleanza? ed è per questo che Liara non lo porta?)!
     
    Top
    .
  12.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Mi sa che le Asari sono molto hippy.
    Consideriamo sempre che tutti i model dei corpi femminili sono uguali, tranne Liara, Miranda e Jack.
     
    Top
    .
  13. Emphatica
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ahahahah ragazzi i vostri commenti sono spassosissimi!
    Devo dire che la romance è una cosa che mi tocca molto, è sempre stato una delle parti del gioco che preferivo...
    Dopo una bella missione all'insegna dello strafigo, salvando gente, sbattendo in galera criminali, cosa c'è di meglio di una bella seduta psicologica con la persona con la quale ti capisci meglio? xD (Senso platonico, ovvio)
    Devo dire che il mio percorso con Mass Effect è stato un po' strano, io ho iniziato a giocare per primo con il secondo, sotto consiglio di mio fratello...quindi mi trovavo un po' spaesata. Quando ho iniziato ad assorbire i concetti, realizzato che era un tipo di gioco che aprezzavo al massimo ho ricominciato il gioco riacquistandolo l'anno dopo la sua uscita (mio fratello lo diede indietro la prima volta ma se ne pentì amaramente xD) e volevo rivivere le emozioni che solo i pg di Mass danno.
    Ricordo con precisione la prima volta che vidi Miranda...mi perdevo in quegli occhioni e dietro i suoi modi glaciali vedevo molto di più...mi ci ritrovavo e la vedevo come una sorellona. Poi è venuto tutto il resto.
    Devo dire però che anche a me come Drake, Jack ha colpito davvero tanto. Alla tenera età che avevo (sigh ç_ç) aveva risvegliato il mio lato anticonformista, e con quelle "sedute psicologiche" mi fece riscoprire il piacere della psicologia. E ho imparato a diventare più altruista ç_ç
    Diciamo che il momento clue fu quando stava per uscire ME3. Per me era già un bel gioco, ma ero decisa a fare le cose per bene e quindi quella volta fu quella illuminante, ero cresciuta e vedevo chiaramente i personaggi.
    Inutile dire quanto ho imparato da Garrus, quanto mi sia innamorata di quel "siha" che Thane mi sussurrava tutte le volte, della sua storia tragica con la moglie...insomma un uragano di emozioni ç_ç
    E quindi arrivò il periodo in cui le provai TUTTE. x'D
    Fa molto depravata XD
    A parte questi miei traumi infantili...Sono d'accordo su quanto è stato detto su Kaidan e Jacob...molto sottovalutati secondo me, la romance vera e propria arrivava quando i nostri adorati alieni ci rendono completamente parte del loro essere secondo me...
    Basta pensare alla "romance" con Jacob alla fine del 2: Lui ti dice persino nella scena finale che sta provando, che non c'è niente di sicuro tra voi, e nel tre NEANCHE UN ABBRACCIO, anzi, lui si sta sposando...ma si può? D:
    Kaidan sinceramente è l'unico nel tre che ci prova con te invitandoti fuori semplicemente rispondendogli bene...senza alcuna fatica nel flirtare... xD
    Liara che dire, è un bel personaggio, ma si capisce chiaramente nel tre che è favorita dalla Bioware, in primo luogo per la scena di nudo più spinta (è l'unica completamente nuda) e in quanto nel corso del gioco sia lei la figura più amica durante l'avanzare della storia. Conoscevo una patita di Garrus che se lo portava dietro in qualunque missione e diceva che si faceva più lei i fatti suoi che Garrus in tre serie di romance xD E ci sono tante altre piccole sottigliezze che non vi starò ad elencare...
    E ci tengo ad aggiungere che mi sono commossa nella scena finale della romance con Jack ç_ç Ho visto un cuore duro e pieno di dolore esplodere con il mio eroe, il comandante, il solo e unico che è capace di creare rapporti di fiducia unici, e pensavo di farne una fanfiction *w*
    Mi è mancata tantissimo l'idea di una romance con Vega, l'unico umano che ritengo degno d'attenzione xD
    Già vedevo in arrivo quell'amore passionale e giovanile che a Shepard servirebbe per "sfogare la tensione a bordo" o "fare lo spareggio in cabina" come direbbe Garrus xD
    Il mio lato più romantico ha ceduto infine a Thane, che con il suo ultimo messaggio di morte mi ha lasciato in lacrime e con il cuore spezzate ç_ç Oltretutto la frase di Shep alla sua morte: "Presto ti reincontrerò" mi ha lasciato interdetta sul finale del gioco che per me è un punto critico.

    Dragon Age...Alistair fu il mio primo, anche se Zevran mi tentava eccome XD
    Nel due tutta un'altra storia...il triangolo fra Anders e Fenris? *w* Il sex-appeal di Isabela? xD
    A me piaceva anche Varric ç_ç
    Alla fine però erano solo pensieri esterni, quando ho visto gli occhioni del mio Fenris mi sono completamente lasciata andare...e la voce? *w*

    Scusate il mio sclero, le romance sono la causa di tutte le volte che parto dalla terra, spero non abbiate letto tutte le mie stupidaggini, causano perdita di neuroni XD



     
    Top
    .
  14.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emphatica @ 5/11/2012, 13:40) 
    Inutile dire quanto ho imparato da Garrus, quanto mi sia innamorata di quel "siha" che Thane mi sussurrava tutte le volte, della sua storia tragica con la moglie...insomma un uragano di emozioni ç_ç

    Mi ricorda il "Ma venhan" di Merrill. Ecco il bello di Dragon Age è che ci sono molti commenti casuali mentre vai in giro, mentre in Mass Effect (almeno a parte nell'1) questa componente scompare.

    Penso che quando lo rigiocherò proverò Ashley (che avevo già avviata nella partita Rinnegato), riprovo anche nel 3 e anziché Jack torno su Liara.
     
    Top
    .
  15. Emphatica
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sì il bello sta nel variare comunque ç_ç
     
    Top
    .
86 replies since 17/10/2012, 23:57   740 views
  Share  
.
Top