Teoria dell'Indottrinamento: Un documentario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emphatica
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lo sò lo sò, sò già a cosa state pensando.
    La Teoria dell'Indottrinamento è per la maggior parte frutto di pippe mentali.
    Ma volevo farvi vedere le cose dal mio punto di vista, o meglio, dal suo. Colui che ha creato questo universo parallelo con tre documentari, compreso un commento sulle scene aggiuntive dell'Extended Cut. Tutti i video durano più di un'ora ognuno e sono completamente in inglese. Ve lo assicuro, ne vale la pena.

    Video

    Video

    Video


    A voi i commenti.
     
    Top
    .
  2. Last predator
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma non ha proprio niente d fare sto tipo? :\
    Tanto finche Bioware non dice apertamente "la Teoria dell' Indottrinamento è vera" tutto ciò che dice è una perdita di tempo!
    Anche io mi chiedo perchè all' inizio del gioco quel bimbo rompipalle non viene notato da nessuno ma non mi faccio mica certe seghe mentali -_-
     
    Top
    .
  3. Emphatica
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tu guardalo e dimmi se le sue sono tutte pippe mentali.
    Personalmente io e altri crediamo che le controversie sul finale di Mass siano state creati dai produttori stessi per fare in modo che di esso se ne fosse parlato per lungo tempo...e che il fatto che non l'abbiano ancora smentita sia una scusa per il guadagno.
     
    Top
    .
  4. Last predator
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Credo che guardando i video mi addormenterei, però ormai ho imparato a fidarmi solo di quello che vedo nel gioco e che dicono gli sviluppatori.
    In troppi giochi sono state fatte teorie che ho seguito ma che poi non contavano nulla.
     
    Top
    .
  5.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    La cosa che mi piace di più di questo tizio è che sa argomentare. Valuta ogni critica e la rigira, ammettendo dove può essersi sbagliato. Per esempio la storia dell'interno della Cittadella, molti la danno per scontata, mentre lui ha ammesso che non è detto che sia una voluta rappresentazione mentale.
     
    Top
    .
  6. Last predator
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Magari Mattia ha più o meno ragione e sto tipo ha fatto tutta sta teoria solo perchè il finale di Distruzione è il suo preferito e vuole farlo apparire più bello degli altri.
    A me in ogni caso continua a piacere controllo.
     
    Top
    .
  7.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    La Distruzione è l'unico finale in cui Shepard campa. Un motivo ci sarà. E non è che campa ogni volta che lo fai ed è sicuro al 100%, ma SOLO se hai l'EMS alto. Se questo non dovrebbe essere il finale più corretto, allora perché far contare gli EMS così tanto? Per gli altri due finali l'EMS non conta nulla, che sia alto o meno. Serve solo a sbloccarli. E tra l'altro se salvi la base dei Collettori nel 2 (scelta Rinnegato) l'unico finale disponibile con EMS basso è quello Controllo. Non è strano?
     
    Top
    .
  8. Last predator
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'EMS negli altri due serve in ogni caso perchè sennò Joker e ciurma tirano le cuoia.
    Comunque se salvi la base nel 2 e hai basso EMS nel 3 ti da Controllo credo che l' abbiano fatto solo perchè Controllo è il volere di TIM come lo è il finale del 2.
    Io la Teoria dell' Indottrinamento non la considero fino a quando Bioware non dirà che è vera.

    Piccolo OT: perchè Sintesi sarebbe ciò che vuole Saren?
     
    Top
    .
  9.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Controllo è il volere di TIM come lo è il finale del 2.

    Ed è appunto una scelta Rinnegato, poiché TIM non è certamente il massimo degli Esemplari. Anderson invece voleva la distruzione, così come era stata distrutta la base dei Collettori. Se prendessimo Controllo o Sintesi come scelte eroe, allora andando a ritroso nelle altre scelte di Shepard anche salvare la base dei Collettori sarebbe una scelta da Eroi, poiché salverebbe del materiale utile alla Sintesi o al Controllo.

    Curioso anche come canonicamente Shepard faccia per la maggiore scelte Rinnegato (uccidere Wrex, uccidere la Regina dei Rachni), quasi già da principio volessero spingere Shepard nella direzione "rossa".

    A quanto avevo visto solo con il finale vaporize la squadra tira le cuoia... ma se anche fosse come dici tu:
    EMS Alto:
    Controllo: la squadra si salva
    Sintesi: la squadra si salva
    Distruzione: la squadra si salva E Shepard sopravvive

    Sintesi sarebbe ciò che vuole Saren perché devi sentire le sue parole nell'1 e parla esattamente di una fusione tra sintetici e organici e lui stesso ne è la prova: parte del suo corpo è cibernetica e il suo braccio sinistro è dei Geth. Inoltre se si legge Evolution si vede come lui assistette per primo alla comparsa di Mutanti Turian ed umani, capendo poi negli anni che la fusione fra sintetici ed organici fosse il vero destino della razza: parafrasando l'Araldo "Io sono il vostro destino genetico".
     
    Top
    .
  10. Last predator
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    A mio parere non c'è un finale "buono" o uno "cattivo", dipende tutto dalle scelte che hai fatto, infatti se fai Controllo con l'Extended Cut Shepard buono dice che userà i Razziatori per ricreare e proteggeree Shepard cattivo dice che li userà per comandare tutto e creare un esercito.
    Inoltre il finale di Distruzione se hai un EMS basso è il peggiore perchè l'onda d'urto uccide tutto e tutti.
    Ricapitolando penso che il finale buono o cattivo dipenda dalle scelte precedenti di Shepard e non dal finale in se.
    Per il fatto del canonico non penso ci siano delle vere e proprie scelte canoniche in questo gioco sennò non avrebbe senso far importare i dati, credo che nei seguiti chi gioca senza avere i precedenti ha tutti i personaggi morti e le scelte cattive fatte perchè Bioware vuole dire al giocatore "comprati i giochi precedenti cogl***e e se hai la PS3 prenditi una XBox" :D

    Infine concludo dicendo che è bello poter discutere in modo civile con qualcuno senza dover arrivare agli insulti (cosa che con qualsi tutte le persone capita -.-) :)
     
    Top
    .
  11.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Last predator @ 16/11/2012, 01:55) 
    A mio parere non c'è un finale "buono" o uno "cattivo", dipende tutto dalle scelte che hai fatto, infatti se fai Controllo con l'Extended Cut Shepard buono dice che userà i Razziatori per ricreare e proteggeree Shepard cattivo dice che li userà per comandare tutto e creare un esercito.
    Inoltre il finale di Distruzione se hai un EMS basso è il peggiore perchè l'onda d'urto uccide tutto e tutti.
    Ricapitolando penso che il finale buono o cattivo dipenda dalle scelte precedenti di Shepard e non dal finale in se.
    Per il fatto del canonico non penso ci siano delle vere e proprie scelte canoniche in questo gioco sennò non avrebbe senso far importare i dati, credo che nei seguiti chi gioca senza avere i precedenti ha tutti i personaggi morti e le scelte cattive fatte perchè Bioware vuole dire al giocatore "comprati i giochi precedenti cogl***e e se hai la PS3 prenditi una XBox" :D

    Infine concludo dicendo che è bello poter discutere in modo civile con qualcuno senza dover arrivare agli insulti (cosa che con qualsi tutte le persone capita -.-) :)

    Ho visto ora il finale Control con EC (entrambi, cambia solo una frase, ma tant'è). Non so nemmeno come si possa pensare ad uno Shepard Razziatore, è raccapricciante solo l'idea. E' come pensare di riconvertire tutte le armi che ci sono nel mondo ed usarle per costruire delle culle a dei bambini XD è raccapricciante, quelle macchine hanno massacrato milioni di persone, sono un simbolo di morte e devastazione, se io vivessi in quel mondo non ce la farei a sopportarlo, immaginiamo lo shock per chi ha perduto la propria famiglia e veda un Razziatore che vola tranquillo su nel cielo... brrr... so che la Distruzione con basso EMS è la peggiore, ma è un po' come dirti "fatti le risorse di guerra". Boh comunque non so perché ci si dovrebbe insultare per un gioco, alla fine è bello avere differenti opinioni e i giochi della Bioware offrono molti spunti per tutto. Forse l'unica cosa con cui cozzerei parecchio è sullo schierarsi coi Templari in Dragon Age, lì si dovrebbe essere dei veri bastardi XD
     
    Top
    .
  12. Last predator
        +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Forse se dobbiamo continuare a parlare dei finali è meglio se lo facciamo nel topic apposito :\
    CITAZIONE
    E' come pensare di riconvertire tutte le armi che ci sono nel mondo ed usarle per costruire delle culle a dei bambini

    Non so perchè ma mi ha piegato da ridere sta frase xD
    E infine riguardo a discutere civilmente fidati che non è semplice con tutti, anche solo per gli argomenti più semplici
     
    Top
    .
11 replies since 15/11/2012, 23:47   169 views
  Share  
.
Top