Momenti più commoventi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Last predator
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Premetto che volevo metterlo come sondaggio, ma le opzioni erano troppe, quindi ho fatto solo una disc.
    Qui dovete dire quali sono stati i pezzi che più vi hanno commosso di tutta la saga.

    Secondo me i pezzi più tristi sono tutti nel 3, inizialmente la morte di Thane mi aveva rattristato ma ho imparato ad accettarla, per lo meno così il nostro assassino preferito è morto combattendo contro quella Phantom trans (scusa dom1nik ma Kai Leng proprio non lo sopporto).
    Legion mi ha depresso parecchio ma ancora adesso non riesco a concepire che sia morto, per me è solo passato a un livello superiore.
    Il figlio del Primarca è morto con onore.
    E ora passiamo alle scene che davvero mi hanno fatto capire quanto un gioco possa essere fantastico.
    Mordin, come tutti i Salarian, non mi è mai piaciuto, ma con il tempo ho imparato a rispettarlo e dopo il discorso delle conchiglie e la frase che dice prima di salire con l' ascensore e infine lui che canta prima di morire bè... la sua morte mi ha proprio distrutto, più di quella di Thane e Legion.
    La morte di Shepard... :sigh: :sigh: :sigh: solo che con il finale di Controllo mi piace pensare di averlo elevato a Dio, più o meno lo stesso discorso di Legion.
    E infine la morte di Anderson, le sue ultime parole sui posti in prima fila e sul fatto che è fiero di Shepard e lo chiama figliolo... quello è stato uno dei rari momenti della mia vita in cui mi sono COMMOSSO e ho PIANTO guardando un film ho giocando a un gioco (mi è capitato solo guardando Godzilla, Forrest Gump, il Gladiatore e per Anderson)... no davvero Anderson era troppo magnifico ed è morto in modo indegno! Stupido Uomo Misterioso e stupida Cerberus.
    Ok ora tocca a voi gente!
     
    Top
    .
  2.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline
    Il discorso di Garrus e Shepard prima dell'ultima missione del 3
     
    Top
    .
  3. Last predator
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lo avevo dimenticato! Effettivamente anche li ci sono rimasto male, perchè sapevo già che Shepard lo avrebbe aspettato al bar vegliando su di lui :sigh:
     
    Top
    .
  4.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Gli unici che muoiono o similia sicuramente in tutte le partite sono Legion e Anderson. Thane se non vado errato morirebbe ma per via della Sindrome e non nel gioco. Mordin si salva se si sceglie la Genofagia e Wrex è morto.

    Comunque prendendo un po' anche dagli altri giochi: uno dei momenti più commoventi dell'1 penso sia se ci si porta Liara contro Benezia (però io non l'ho mai fatto) e poi sicuramente nel momento del sacrificio di Ashley/Kaidan; ma anche in questo caso non essendo legato a nessuno dei due particolarmente (o avendo salvato quello a cui tenevo di più) non ho sentito nulla. Nel 2 invece scene commoventi per me ci sono state: quando accompagni Jack su Pragia la storia è tristerrima, e pure alla fine della romance lei che piange è dolcissimo. Anche la storia di Kasumi e del suo amato Keiji è triste.

    E infine nel 3 a parte le già citate morti varie, Mordin, Legion e Thane, avendo fatto il finale Distruzione mi si è sciolto il cuore a pensare ad IDA che si spegne tra le braccia di Joker... e tutti i Geth che si erano schierati (anche la scena subito dopo Legion che si sacrifica e il Nucleo che giura la propria lealtà fa assumere gravità al sacrificio dei Geth, potete capire).

    Se si fanno scelte Rinnegato poi si aggiungono un sacco di momenti tristi: Tali che si getta dal dirupo è da brivido (poi apro un topic con le Death Scenes), Wrex crivellato dai colpi dell'SSC che grida "I... know... what you did!", spettacolare, anche Samara che si suicida (nonostante io gliel'avrei lasciato fare XD)
     
    Top
    .
  5. Last predator
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma perchè odi Samara? E' così... così... ha dei bei :"": occhi :"":
    Poi mi pare che Mordin lo salvi se gli dici di NON CURARE la genofacia e Wrex e Eve sono morti... francamente non ne vale la pena.
    E da me la scena di Tali che si butta non avverrà mai! Piuttosto butto via il gioco xD
    Riguardo al primo gioco prima di giudicare devo giocarci, anche se detesto come muore Nihlus, quel Turian esteticamente è il più figo di tutta la trilogia e poi dal poco che ho visto aveva carisma da vendere.
     
    Top
    .
  6.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Samara = Morinth fisicamente. Quindi ho scelto Morinth. Comunque ho fatto la conta dei morti canonici in qualunque partita e mi risultano solo Legion e Anderson + Kaidan/Ashley. Tutti gli altri sono salvabili (a spese di altri, ovvio). Ah, pure Jenkins e Nihilus muoiono per forza XD e Udina, ma va bé, quello è un cattivo e quando è morto ho gridato contro lo schermo "Crepa, stronzo! Crepa!"
     
    Top
    .
  7.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline
    Muoiono anche Pressly e kelly
     
    Top
    .
  8.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Pressly, ok lui sì, chi se lo ricordava XD
    Kelly Chambers? No, ma va, la ritrovi ai moli nel 3, ti muore solo se rimandi la Suicide Mission
     
    Top
    .
  9. Last predator
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    E se non le dici di cambiare nome
     
    Top
    .
  10.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sciame

    Group
    Member
    Posts
    50
    Morale
    0
    Location
    CS

    Status
    Offline
    momenti commoventi ne avete detti un sacco e sn piu che veri, ma io vorrei portare all'attenzione invece un momento "emozionante", cioè quando shep diventa spettro in ME1, a me è venuta la pelle d'oca *.* cn "spectre introduction" come colonna sonora!!!
     
    Top
    .
  11.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Quoto Dom, quella è pure una delle mie scene preferite. Quella e l'intro sulla Normandy, con Shepard di spalle che si vede solo alla fine della sua passeggiata. Momenti oserei dire storici per la produzione videoludica.
     
    Top
    .
  12.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline
    Altri momenti topici sono l'arrivo dell'Alleanza alla Battaglia della Cittadella in ME con la relativa battaglia e l'arrivo delle flotte alla Terra in ME3... Adoro i momenta alla "arrivano i nostri!"
     
    Top
    .
  13. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Solo in due occasioni stavo per piangere:
    Alla morte di Thane, dopo la sua preghiera. E quando IDA abbraccia la tua romance dicendo che è viva grazie a Shepard (finale sintesi).
    Ovviamente mi ha scioccata la morte di Shep. Ma non mi ha fatta piangere, mi ha solo....ecco trovate un sinonimo di "scioccata" e piazzatelo qui, giusto per non ripetermi.
     
    Top
    .
  14.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline
    Sconvolta? Scombussolata? WTF-ata?
     
    Top
    .
  15. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    soprattutto WTFata ;) bravo, è la parola giusta!
     
    Top
    .
15 replies since 17/11/2012, 02:03   132 views
  Share  
.
Top