Seguito o Prequel?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Seguito
    75.00%
    6
  • Prequel
    25.00%
    2
Guests cannot vote (Voters: 8)

Seguito o Prequel?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Casey Hudson exec. producer di Mass Effect ha chiesto su Twitter:

    CITAZIONE
    Parsing through your thoughts on the next #ME game. Would you be more interested in a game that takes place before the trilogy, or after?

    -----

    Analizzando le vostre opinioni riguardo al prossimo gioco di Mass Effect. Sareste più interessati ad un gioco che sia ambientato prima della trilogia, o dopo?

    https://twitter.com/CaseyDHudson/status/270668914273443840

    Io sono assolutamente per un prequel. Ambientare un seguito di Mass Effect è un'operazione troppo incasinata con dei finali tutti egualmente possibili ed apprezzabili. Non esiste un canone e non esiste il finale "buono" o "cattivo".

    Solitamente si accetta come canone il finale buono (è così per Fallout 3 per esempio), ma sappiamo che la Bioware ha seguito il percorso "rinnegato" in molte scelte dei primi due Mass Effect (Wrex ucciso su Virmire, il Consiglio salvato).

    Ho visto prequel degni e ancora più belli dei seguiti, non conta che "si conosca già il finale", Deus Ex: Human Revolution è bellissimo, uno dei giochi più belli che ho giocato l'anno scorso, Knights of the Old Republic è considerabile un prequel ma non c'era nulla con la saga di Star Wars principale ed ha introdotto un personaggio che è Darth Revan, oggi considerabile al livello di Darth Vader per profondità, con una storia anche più bella (sia da Jedi che da Sith fa la sua bella figura, contrariamente ad Anakin). Anche nel cinema mi pare di ricordare prequel ben realizzati, come quello di Star Trek.

    Inoltre la parte di storia che riguarda la Guerra del Primo Contatto è bellissima e penso debba essere approfondita, come è stato fatto nel fumetto Mass Effect: Evolution. Ci sono tante cose che ancora non si sanno, andare nel passato non è inutile perché si hanno già le risposte.
     
    Top
    .
  2. AnyaJadeShauni
        +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo...E poi fare un sequel con dei finali completamente diversi sarebbe un Disastro totale!

    La Guerra del Primo Contatto mi ha affascinato in una maniera Pazzesca! Vorrei che fosse approfondita..
     
    Top
    .
  3.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    E' bello vedere dei sostenitori di questa teoria, per oggi ho trovato solo persone che inneggiavano al seguito!

    Se fanno un seguito finisce come per Diablo... che al contrario meritava un prequel! Sigh...

    Voglio Jon Grissom, voglio Saren Arterius come nemico! Voglio Nihlus in vita!
     
    Top
    .
  4. Demento
        +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io personalmente spero che non lo chiamino Mass Effect 4, perchè così rischia di diventare una fantasmagorica cashcow. Anche se, già la trilogia ufficiale con tutti questi DLC che aggiungono oltre che compagni anche spiegazioni misteriose che nel gioco normale, o ci arrivi tu o paghi per sapere.
    Secondo me sarà un seguito e la storia sarà così: Una minaccia peggiore dei Razziatori sta arrivando per distruggere ogni cosa, ci serve Shepard, ma è morto! Però abbiamo un pezzo di armatura con del sangue raggrumato sopra, POSSIAMO CLONARLO!!! E così l'armata di Shepard salva l'universo ancora una volta!
     
    Top
    .
  5.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Che troiata sublime...
    Spero proprio non cadano così in basso... preferirei vedere il padre di Shepard che Shepard clone...
     
    Top
    .
  6.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    11,820
    Morale
    +8
    Location
    Un Doner Kebap

    Status
    Online
    Io personalmente sono per un sequel, però che sia ambientato tipo 1.000 dopo la disfatta dei Razziatori.

    (dico "disfatta" proprio per far sì che non ci siano conflitti di interesse sul finale di ME3. Canonicamente, a mio dire, in Mass Effect i Razziatori vengono sconfitti... non importa se sintesi/distruzione/controllo. Alla fine il finale "passivo" è stato aggiunto solo in seguito!)

    Inoltre, quelli della Bioware han detto chiaramente che nel prossimo gioco, riguardante l'universo di Mass Effect, non sarà Shepard l'eroe... quindi mi spiace Demento ma credo che non accadrà come dici te xD
     
    Top
    .
  7.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Però una cosa sarebbe certa: non sarebbe il mondo che conosciamo noi. Non sarebbe Mass Effect. Sarebbe qualcos'altro ambientato dopo, ma niente Asari, niente Krogan, niente Salarian. Dopo migliaia di anni le cose sarebbero troppo diverse. Anche perché non sappiamo se la Genofagia venga curata o no, se non fosse allora i Krogan sarebbero estinti e sinceramente credo che anche questa sia una scelta che chi desidera può fare (nel gioco più volte vengono presentate entrambe come soluzioni accettabili, non è che curarla sia per forza buono, così come il non farlo sia cattivo). Stesso discorso per i Rachni. Aver ucciso la Regine corrisponde alla loro estinzione.
     
    Top
    .
  8.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    11,820
    Morale
    +8
    Location
    Un Doner Kebap

    Status
    Online
    CITAZIONE (MasterDrAkE @ 21/11/2012, 00:25) 
    Però una cosa sarebbe certa: non sarebbe il mondo che conosciamo noi. Non sarebbe Mass Effect.

    Su questo siamo d'accordo! O per lo meno, non sarebbe il "Mass Effect" che conosciamo.
     
    Top
    .
  9.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Allora come si può desiderare una cosa che non è ciò che piace? Per me è come desiderare Star Wars VII...
     
    Top
    .
  10. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    assolutamente un sequel....anzi, deve essere completamente diverso da quello che abbiamo vito fino ad ora...1000 anni dopo non è male come idea, o anche di più....un' asari campa 1000 anni e anche un krogan, quindi direi che ci sono buone possibilità di rivedere le razze...perchè dopo 1000 anni dovrebbero essere tutti estinti? perchè mai? a cosa sarebbe servito allora eliminare i razziatori? XD
    io spero in qualcosa di nuovo. Hanno già annunciato che non si tratterà di un soldato, nè di una guerra. Staremo a vedere, sono curiosa, voglio rimanere a bocca aperta come quando ho giocato per la prima volta a ME1, voglio addentrarmi in un universo sconosciuto! aspetto di essere stupita, un prequel sarebbe troppo, troppo scontato, sarebbe comprato certo, perchè per gli appassionati della saga tutto fa brodo, ma secondo me non sarebbe così affascinante e non reggerebbe mai il confronto con la trilogia.
     
    Top
    .
  11.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    11,820
    Morale
    +8
    Location
    Un Doner Kebap

    Status
    Online
    CITAZIONE (MasterDrAkE @ 21/11/2012, 01:08) 
    Allora come si può desiderare una cosa che non è ciò che piace? Per me è come desiderare Star Wars VII...

    Perché, a te è piaciuto Star Wars Ep. I e II? *sigh*


    Concordo con Liraya, che ha pronunciato anche il mio pensiero XD
     
    Top
    .
  12.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Holokron @ 21/11/2012, 11:50) 
    CITAZIONE (MasterDrAkE @ 21/11/2012, 01:08) 
    Allora come si può desiderare una cosa che non è ciò che piace? Per me è come desiderare Star Wars VII...

    Perché, a te è piaciuto Star Wars Ep. I e II? *sigh*


    Concordo con Liraya, che ha pronunciato anche il mio pensiero XD

    Ti ricordo che Jango è il mio personaggio preferito della saga e senza i prequel non l'avrei mai visto. E devo parlare di Maul? Tecnicamente sono fatti benissimo anche quei prequel. Mancano della poesia dei primi film, ma spiegano una parte fondamentale della storia.

    Secondo il mio modesto parare, imbarcarsi in qualcosa di sconosciuto è sempre un rischio, specie con la Bioware attuale, privata dei propri fondatori e a meno di un ritorno di Drew Karpyshyn dovremo sorbirci una storia scritta da Mac Walters. Di nuovo.
     
    Top
    .
  13.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    11,820
    Morale
    +8
    Location
    Un Doner Kebap

    Status
    Online
    Vedremo. ^^
     
    Top
    .
  14. Last predator
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    A me gli ep 2 e 3 sono piaciuti mentre l'1... lasciamo stare
     
    Top
    .
  15.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cacciatore Geth

    Group
    Giocatore Recluta
    Posts
    3,977
    Morale
    +64

    Status
    Offline
    Io sono una via di mezzo, ovvero vorrei una avventura nuova post Mass effect 3 (Non mi è piaciuto molto il finale e vorrei vedere meglio come la galassia si adatta con la mia scelta di distruggere tutta la vita sintetica) ma che getti le basi su qualcosa di molto più antico dei razziatori e tramite flashback, artefatti e altre cose si possa vedere e concepire una minaccia più forte e terribile dei razziatori, infatti la nostra galassia è libera dai razziatori ma questo non vuol dire che al di fuori della galassia conosciuta non ci siano altre minacce più antiche con un capo più spietato e più forte dell'Araldo. Magari qualcosa che spieghi in maniera strana ma avvincente l'origine della vita nell'universo e il perchè alla fine il creato e il creatore si debbano per forza fare la guerra, infatti i prothen hanno detto che ad ogni ciclo galattico gli eventi si ripetono semplicemente con razze diverse quindi io credo che oltre ai razziatori ci sia qualcun'altro a tirare i fili di questa: "soluzione" cosmica. Quello che mi auguro è che tolgano il maledetto war asset, ha rovinato il terzo capitolo in quanto il giocatore non sceglieva più in base alla sua morale ma in base a quanti punti accumulava tramite le scelte altrimenti ti ritrovavi con una flotta misera.
     
    Top
    .
16 replies since 20/11/2012, 22:49   121 views
  Share  
.
Top