Incolpato Mass Effect per strage in Connecticut

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wolfy'90
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Users di Facebok attaccano la pagina ufficiale del videogame "Mass Effect" dopo che i media hanno identificato un user come sospettato nella sparatoria di Venerdì che conta 26 morti nella scuola elementare in Connecticut, che aveva nella lista degli interessi Mass Effect.

    L'user di Facebook Ryan Lanza, 24 anni, ha detto che non è lui la persona accusata al Newtown, Connecticut, sulla sparatoria alle elementari, dopo che diversi media avevano scoperto la sua pagina di Facebook quando la polizia ha annunciato il suo nome Venerdì. Nelle precedenti notizie, Ryan è il fratello più grande dell'attuale sospettato, 20 anni, Adam Lanza.

    Mass-Effect-Facebook-Comments-640x438

    Commento: Non ho parole >_> leggete i commenti sottostanti che sono vergognosi.


    Fonte: http://mashable.com/2012/12/14/mass-effect...ebook-shooting/


    Connecticut: SPARATORIA A SCUOLA DIFFAMAZIONE SBAGLIATA SU MASS EFFECT

    Uno dei più drammatici casi di uccisione negli U.S. succedeva ieri alle scuole elementary in Newtown, Connecticut e, come molti crimini, alcune persone subito hanno deciso di incolpare i videogames per la terribile tragedia, in questo caso è toccata alla serie di Mass Effect.
    Subito nella giornata dopo le news della sparatoria, in Connecticut, sembrava che dietro tutto ci fosse un ragazzo di nome Ryan Lanza. Arrabbiata la gente ha subito cercato e trovato la pagina Facebook del ragazzo, in accordo con l'Esaminatore, e visto che gli era "piaciuta" la pagina della serie di Mass Effect.
    Vedendo come i giochi fossero pieni di parti di sparatorie, imemdiatamente hanno cominciato a bombardare la pagina di Facebook di Mass Effect con messaggi terribili, incolpando la serie di quello che era accaduto.
    Alcuni fans fedeli a Mass Effect hanno risposto, dicendo che la colpa delle azioni di Lanza non sarebbero dovute ricadere sul videogame.
    La cosa si è fermata una volta che è stato affermato che Adam Lanza, il fratello di Ryan Lanza, era il vero accusato di essere dietro a quello che è successo nella tragedia.
    Così, ancora una volta segnali che se c'è una correlazione tra un crimine e un videogioco, la gente incolperà sempre il videogioco.

    Fonte: http://news.softpedia.com/news/Connecticut...ct-314991.shtml
     
    Top
    .
  2.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Assurdo veramente...
    Che poi Mass Effect è il gioco meno violento che conosca, ed è quello con più insegnamenti e più buoni propositi. L'ignoranza non ha confini, queste persone dovrebbero vergognarsi quasi al pari del colpevole della strage, perché non sono superiori. Fanno parte tutti dello stesso sistema.
     
    Top
    .
  3. wolfy'90
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il ragazzo è autistico e ha preso le armi della madre, ora un genitore, che il figlio sia normale o affetto da autismo (che poi ci sono vari gradi dell'atismo) o chissà cosa, non dovrebbe tenere sotto chiave le armi ? O fare di tutto perchè non siano accessibili ai bambini o a qualsiasi persona ti possa entrare in casa. Oltretutto la donna è morta, mi dispiace darle la colpa, ma avrebbe dovuto lei per prima tenere le cose al sicuro.
     
    Top
    .
  4. barixion93
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    vergognoso, come sempre la gente tenta di dare la colpa a qulacun o qualcos'altro solo perchè non riesce ad accettare che la razza umana è vioenta per natura e che se il cervello non è in grado di controllare la propria natura si sfocia in eventi come questi. Dire che è colpa di questo massacro a mass effect è come dire che chiunque giochi a questo gioco sta progettando stragi e non credo prorpio sia così -.-", poi condivido con drake, mass effect è pieno di buoni insegnamenti e ti spinge verso le parole più che la violenza. Mi immagino già quegli id..ti che dicono 'povero ragazzo, è solo colpa dei videogiochi che gli rovinano il cervello' ma se anche fosse, i genitori dove erano? voi che fate così i santi dove eravate? odio quando incolpano i videogiochi per ogni cosa violenta.
     
    Top
    .
  5.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    11,819
    Morale
    +8
    Location
    Un Doner Kebap

    Status
    Online
    Si ne avevo sentito parlare... Mah...

    E' come dire che, se ad uno piace Dragon Age, e poi va a comprarsi una spada e va a fare a fette i passanti... non venitemi a dirmi che è colpa di Dragon Age!

    Voglio dire, la colpa è del genitore che avrebbe dovuto fare da "filtro" per il ragazzo autistico. Cavolo, ha dei "problemi" il tuo figliolo? Bene, che giochi pure, ma a certi giochi non deve manco giocare. E poi, ovviamente, le armi FUORI dalla portata di mano.

    Che cavolo.

    È come dire che se vai sull'altalena, cadi e sbatti la testa, è colpa dell'altalena che t'ha fatto cadere. Non ha senso!
     
    Top
    .
  6. Last predator
        +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Però scommetto che se mi metto come Follower nella pagina del Papa e poi massacro qualcuno non dicono che è colpa del pastore tedesco...
     
    Top
    .
  7.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    11,819
    Morale
    +8
    Location
    Un Doner Kebap

    Status
    Online
    CITAZIONE (Last predator @ 15/12/2012, 22:29) 
    Però scommetto che se mi metto come Follower nella pagina del Papa e poi massacro qualcuno non dicono che è colpa del pastore tedesco...

    Ovviamente. Ad esempio che il papa inneggia la pena di morte per i gay è assolutamente una cosa buona e giusta.
     
    Top
    .
  8.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    A me vengono in mente i casi in cui i cani attaccano e sostengono che è colpa del cane e del fatto che fosse feroce, quando sta sempre al padrone la responsabilità di non averlo bene educato. Idem coi genitori, problemi o no bisogna stare attenti, o piuttosto non fai figli
     
    Top
    .
  9.     +2   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cacciatore Geth

    Group
    Giocatore Recluta
    Posts
    3,977
    Morale
    +64

    Status
    Offline
    Il mondo è pieno di idioti, ci sono ladri, spacciatori, assassini, serial killer, pazzi psicopatici, ecc ecc. Ma la categoria che mi stà più sulle palle (non che odio, ma che mi dà più fastidio di tutte, l'odio credo che vada oltre il "fastidio") sono i Falsi moralisti, persone che approfittano di una tragedia o di una disgrazia per il proprio tornaconto, c'è chi ne approfitta per fare soldi, chi ne approfitta per ottenere fama, gloria ma qui possiamo ammirare una vera e propria banda di idioti al completo che molto probabilmente di quei bambini morti inutilmente per colpa di un pazzo non glie ne frega una beneamata Min***a come diciamo noi al sud, postano frasi fatte e commenti idioti sono per ottenere uno stramaledettisimo "mi piace" ed ecco il vero esempio di brutta persona! Chi se la prende con un innocente per: fare il figo! Perchè credo che solo un decelebrato con un almeno una ventina di cancri al cervello contemporanei darebbe la colpa ad un videogioco per lo scoppio di una strage... (per poi parlare di Mass Effect il gioco più moralista che conosco)... e questo cosa fa intendere? Che hanno giudicato qualcosa senza conoscerla, hanno visto uno scemo postare (che può darsi che sia stato mosso dalla rabbia o quello che è ma non mi và di giustificarlo) per poi andare a postare tutti in coda tutti insieme fingendosi i grandissimi e potenti cavalieri della giustizia senza i quali i veri autori di questa strage (una corporazione di programmatori il cui loro scopo è: far divertire i propri clienti... anche se con la EA di mezzo credo sia diventato: fare soldi) l'avrebbero fatta franca mentre i Veri colpevoli: La madre del ragazzo che teneva armi in casa come se fossero caramelle, ho sentito che il ragazzo aveva problemi mentali e tu grandissima idiota di donna le tieni in casa e soprattutto la facilità della reperibilità di armi negli USA, quelli vengono dopo.

    Io mi sono veramente stancato di questa banda di dementi che ogni volta che accade qualcosa nel mondo danno la colpa sempre al mondo videoludico quando la vera colpa stà proprio in quello che rappresentano loro: ignoranza, bigottismo e soprattutto grandissima stupidità. Il mio parere anche se duro? La differenza che stà tra il killer e questa manica di cogli**i è che quello ha usato le armi per divulgare la violenza mentre questi usano parole... il loro stato mentale non è tanto diverso... essere degli assassini ti rende una merda ma per essere una cattiva persona non occorre per forza uccidere qualcuno puoi anche avere la "coscienza pulita" ma se giudichi qualcuno o qualcosa solo in base a preconcetti hai comunque l'anima marcia.

    Voi direte: "bel discorso... però anche tu giudichi loro!" e io dico "si!" perchè se non l'hanno fatto per catturare un pò di attenzione per che cosa lo hanno fatto visto che del gioco da quanto si può vedere non sanno una mazza? Per la rabbia? Forse è meglio la scusa dei "mi piace" è meno patetica.
     
    Top
    .
  10.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    In tutto questo mi fa rabbia che un gioco che già non ha goduto di una buona fama è stato falcidiato. Certo, ora è venuta fuori la verità, ma le tracce di un parlar male restano sempre nel tempo. La reputazione è una pagina bianca che una volta che si macchia il segno rimarrà per sempre. Che tu sia buono o cattivo, se qualcuno parla male di te ci sarà sempre qualcuno che rimarrà a quelle frasi e riabilitarti sarà impossibile. Purtroppo ne parlo per esperienza, mia madre è una persona abbastanza terra terra che si basa molto su ciò che dice la tv e cosa succede? Che anche se ora qualcuno dirà "era tutto falso, il ragazzo colpevole non giovava a Mass Effect" nell'aria rimarrà "Mass Effect è un cattivo gioco, mamme, non compratelo ai vostri figli!" e giù con le vendite. E meno vendite = meno futuro. Non c'è da meravigliarsi se Mass Effect 3 non ha vinto come Gioco dell'Anno ai VGA, cos'è arrivato all'orecchio della gente? "Mass Effect 3 ha una finale da schifo, QUINDI il gioco fa schifo". Della gente odio il qualunquismo, il fatto di fermarsi alle impressioni, alle voci. Ma per questo non ci si potrà mai fare niente. Di volta in volta spero solo che non ci sia qualcuno che prova a parlar male, perché basta una goccia di fango per inquinare l'oceano...
     
    Top
    .
  11. Zapponte
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un conto è GTA e un'altro è se si parla di Mass Effect !. E' vero se sei rinnegato esplori i lati più oscuri di essere Shepard ma penso che pochi abbiano scelto di comportarsi costantemente da rinnegati ( Kai Leng se crepa, eroe o no lo ammazzo anche da rinnegato )
     
    Top
    .
10 replies since 15/12/2012, 19:45   136 views
  Share  
.
Top