Dov'è nato il vostro Shepard?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Terrestre
    76.92%
    10
  • Spaziale
    15.38%
    2
  • Colono
    7.69%
    1
Guests cannot vote (Voters: 13)

Dov'è nato il vostro Shepard?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Che background avete scelto per il vostro Shepard?

    Vi ricordo brevemente cosa cambia tra i diversi natali:

    Terrestre: (questa è l'origine di default di John Shepard) Orfano di entrambi i genitori, cresciuto nei bassifondi di una metropoli, sei scampato ad una vita fatta di criminalità arruolandoti nella Marina dell'Alleanza appena compiuti i 18 anni.

    La scelta Terrestre è quella più adatta per i personaggi da un profilo Rinnegato ed infatti si ottiene un bonus ai punti in questo ramo.

    La quest relativa ad un personaggio Terrestre consiste nel ritrovare un vecchio compagno di gang sulla Terra fuori dall'Antro di Chora, che ci chiederà di aiutare un amico tenuto prigioniero da un Turian all'interno del bar. Spetterà a noi decidere se aiutarlo o meno, dimostrando se siamo ancora leali ai vecchi "amici" delle bande, oppure se siamo cresciuti e abbiamo imparato ad essere più retti.


    Spaziale: Sei cresciuto su navi da quando sei nato, dal momento che i tuoi genitori servivano nell'Alleanza, passando da un avamposto militare all'altro e restandoci non più di pochi anni per volta. Raggiunti i 18 anni hai voluto seguire le orme dei tuoi arruolandoti.

    Uno Spaziale è un fedele sostenitore dell'Alleanza e per questo ricalca più fedelmente il profilo di un personaggio Eroe, ricevendo un bonus a questo ramo.

    Con questo profilo Shepard potrà avere una conversazione con Hannah Shepard, sua madre, che serve ancora nell'Alleanza. Questo è l'unico background in cui Shepard ha un legame ancora con la famiglia.


    Colono: Nato e cresciuto su Mindoir, un piccolo mondo di confine nella Fascia di Attica. All'età di 16 anni gli schiavisti attaccarono Mindoir, razziandolo e uccidendo la tua famiglia e i tuoi amici. Fosti salvato da una pattuglia dell'Alleanza e pochi anni più tardi ti arruolasti.

    I personaggi Coloni sono abbastanza neutrali, per questo ottengono bonus sia come Rinnegati che come Eroi.

    Ci sarà una quest relativa a questo background in cui, poco dopo aver lasciato l'ascensore dei moli d'attracco, riceveremo la richiesta di aiuto di un colono di Mindoir come noi, scampato agli schiavisti quel fatidico anno.






    Io come il John Shepard classico scelsi di essere Terrestre, mi ispirava, mi sentivo più vicino all'idea patriottica, era più semplice immedesimarsi in qualcuno proveniente dalla Terra, non conoscendo ancora questo universo. Credo che il profilo Colono sia divertente da usare relativamente alla storia di Mass Effect 1 e 2, ma il Terrestre è quello più toccato dall'ultimo capitolo. Poter difendere il proprio pianeta natale è stato fantastico, molto sentito.
     
    Top
    .
  2.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cacciatore Geth

    Group
    Giocatore Recluta
    Posts
    3,977
    Morale
    +64

    Status
    Offline
    Sulla sacra Madre Terra che domande xD
     
    Top
    .
  3. Last predator
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho scelto Terrestre.
    Tra l' altro il terzo gioco diventa una questione personale per Shepard se lo fai così, rendendo il tutto più epico.
     
    Top
    .
  4. Kralag Tritus
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho scelto spaziale dato che ho fatto un personagio eroe, nel terzo non mi facio problemi perchè mi sembra quasi de essere un quarian (se non sbaglio si scrive cosi) che combatte per la riconcuista del pianeta natale anche se non ci è mai stato proprio come i quarian.
     
    Top
    .
  5. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ovviamente li ho giocati tutti e tre ma la mia prima Sheppina era una terrestre...e rimane la mia scelta preferita. Non posso pensare di avere ancora una mamma (spaziale) e che non la facciano mai vedere, la nominano soltanto...cavolo, com'è possibile che prima di buttarmi in millemila missioni suicide io non chiami mai la mamma????? Assurdo. Per questo secondo me tra le tre è la scelta peggiore.


    EDIT: ho appena letto su che è possibile parlare con la mamma??? ma dove? nel 1?
    Non ci ho mai parlatooooo ç_ç
    sicuri sicuri?

    ok, visto su yt, si parla con lei nel 1...ma poi dopo? nel 2 e nel 3? rimango della stessa idea.
     
    Top
    .
  6.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Nel 3 Hackett ti dice che è stata promossa e sta aiutando per il Crucibolo
     
    Top
    .
  7. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MasterDrAkE @ 17/12/2012, 23:45) 
    Nel 3 Hackett ti dice che è stata promossa e sta aiutando per il Crucibolo

    Sì, viene solo nominata...ma anche nel due, cioè torno in vita e non avviso la mamma? Ma scherziamo? E' troppo assurdo...inverosimile proprio.
     
    Top
    .
  8.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Fanno parte anche loro della Marina dell'Alleanza, lo dice nel primo quando ci parli che è difficile trovare spazio per comunicare, essendo sempre in servizio. Apparentemente Shepard è l'unico demente dell'Alleanza che può permettersi di andare a ballare in tutti i locali galattici e bere come un lombrico sotto la pioggia.
     
    Top
    .
  9. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Appunto, non dico di andarla a trovare ogni due per tre, ma sentirla almeno una volta per dirle "Sai mamma sono ancora vivo" o per dirle "Sai mamma vado a suicidarmi, addio" .
    Poteva starci, no?
     
    Top
    .
  10.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Solito problema del bilanciarlo con gli altri background. Anche se effettivamente a quanto ho capito questo bg non ha una quest associata, c'è solo la chiamata. Quindi potevano comunque fare qualcosa. Solo che gli altri due profili non mi pare abbiano una rilevanza negli altri due capitoli. O qualcuno che ha fatto il colono mi sa dire che reazioni ha Shepard su Horizon? Chissà perché scommetto che non fa una grinza. Pure se è Terrestre non dubito che abbia lo stesso interesse degli altri due casi nel combattere per la Terra nel 3, non credo si metta a piangere "più forte".
     
    Top
    .
  11. Elizabeth DeWitt
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho scelto "Terreste", non sapendo come la storia si sarebbe svolta e trovandola comunque in linea con il bg della storia... la faccenda dei punti la ignoravo del tutto onestamente.
    Ma se più in là rigiocherò la saga, proverò a cambiare le origini della mia Shep! :D
     
    Top
    .
10 replies since 17/12/2012, 14:33   295 views
  Share  
.
Top