Game of Thrones

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Serie tv di grande successo tratta dalla serie di romanzi di Geroge R.R. Martin.
    Del mondo di Martin avevo sentito parlare anni e anni addietro, quando compagni di forum giravano con immagini di Ned Stark (no no addirittura nickname), motti Winter is Coming tra avatar e firme. Ancora non esisteva la serie, se ne parlava, poi uscì in america e alle citazioni dei libri si unirono immagini degli attori in avatar e firma e così via.

    Un mio amico aveva iniziato anche lui a leggere i libri, si parlò di vedere la serie, che m'intrigava particolarmente, ci trovammo un paio di sere per seguire gli episodi della prima stagione (che vidi però frammentati, perdendomi diverse puntate), con lui che mi riempiva la testa di nomi, motti, storie, intrighi... insomma non ci stavo capendo niente, ma fu amore... amore infinito.

    Come lo è stato Star Wars sul grande schermo, le Cronache, sottoforma di serie tv, mi hanno rapito. Ora ho finalmente iniziato a leggere i libri, che mi hanno riempito di ispirazione, ma le vicende viste visivamente, assaporate musicalmente, sono ciò che mi accende di più.
     
    Top
    .
  2. dænerys
        +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Personalmente, io ho iniziato leggendo il primo libro del tutto casualmente! Ero in seconda/terza media, ed ero innamorata di un tipo che, avendo perso uno dei libri della biblioteca scolastica, era stato costretto a portarne un altro per "ripagare i danni". E quel libro era proprio il primo della saga, Il Trono di Spade. Che era enorme, ma la cosa non mi turbava troppo, considerando che ho riletto Il Signore degli Anelli più di 4 volte. La prima a prenderlo in prestito fu una mia amica, che praticamente me lo rubò sotto il naso, e il suo feedback positivo ovviamente mi convinse ancora di più a prenderlo in prestito. Inutile dire che ne restai affascinata, trama intrigante, personaggi vari e incredibili (ovviamente Daenerys è la mia preferita praticamente da sempre), e poi quel tocco speciale dell'autore che è capace di far accadere le cose più inaspettate in ogni momento, lasciandoti sempre con la bocca aperta.

    Dopo averlo finito e restituito alla biblioteca comunque, me ne sono dimenticata per un pò, finchè non decisi di iscrivermi su Tumblr e tutte quelle gif e immagini di GoT mi fecero tornare in mente il libro; con qualche ricerca mi resi conto che si trattava proprio di una serie tratta da quel libro che avevo letto anni prima. Così guardai entrambe le stagioni in meno di una settimana (per poi riguardarle anche in inglese, perchè la lingua originale è sempre piacevole). E ho anche aquistato tutti i libri, piano piano li leggerò!

    Con questo papiro inutile voglio dire che GoT è la mia serie preferita e la consiglio vivamente a tutti! Sono sicurissima che questa terza stagione mi farà piangere :'D
     
    Top
    .
  3.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Pensavo che dopo Lost nulla mi avrebbe incantato di più, pensavo che Lost fosse originale, nuova, unica. Ma 10 anni prima un tizio aveva già scritto la trama per la serie migliore di tutti i tempi. Le prime due stagioni le ho viste e riviste, oggi ho già visto per la seconda volta la prima puntata della terza, guardata stanotte in diretta streaming grazie ad un gruppo di fan su facebook, con commenti in diretta divertentissimi (sembrava di stare a casa di amici). Mi sono fatto un po' di spoiler nel tempo, ma in fondo è come essere a metà strada tra uno che ha già letto i libri e chi no XD, poi ci sono tante speculazioni in atto, quindi non si sa mai cosa sia vero e cosa no, alcune cose nella serie sono pure differenti, muore gente che non dovrebbe, ne sopravvive altra.

    Il personaggio in cui mi identifico di più è Jon Snow, adoro gli Stark in generale (non tutti, Catelyn e Sansa le odio abbastanza), mi piace l'ideale del Nord, l'onore, i meta-lupi, la paura dell'Inverno, i Corvi, gli Estranei e le leggende. Del sud comunque adoro il Folletto, Tyrion, la mia specie di guida in quell'ambiente ostile e pericoloso. Dell'est mi piaceva tanto Khal Drogo e m'ispira anche tantissimo Jorah Mormont (mentre nella seconda stagione la Khaleesi mi aveva un po' stufato, alla fine l'hanno presa anche in giro "Where are my dragooooons?!" suonava un po' come il "WAAAAAALT?!" in Lost XD). Per ora si è ripresa bene, la parte della presentazione degli Immacolati e il sorpresone con Barristan alla fine è stato un bel cliffhanger.

    In ultimo, i personaggi che mi piacciono di solito solo quelli neutrali, i freelancer o quelli che non appartengono a nessuna casata, come Bronn, che mi fa spanciare ogni volta, con la sua filosofia spicciola di strada, il suo pragmatismo, ed il misterioso Jaqen H'ghar. Mamma mia quanto lo adoro!

    Della terza penso che mi piaceranno Beric, Thoros e Daario.
     
    Top
    .
  4. dænerys
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non ho mai guardato Lost, ho guardato solo qualche puntata, penso non sia il mio genere xD Comunque non sarei mai riuscita a guardarlo in streaming, era troppo tardi! Quel giorno poi mi ero svegliata alle 8 di mattina, non avevo proprio la forza D:

    Jon Snow mi piace molto, i suoi capitoli sul libro sono a tratti noiosetti, infatti lo preferisco nella serie tv. L'attore poi me l'ha fatto amare ancora di più. Poi spero che incontri Daenerys, penso starebbero benissimo insieme. Persino il titolo della saga mi fa pensare a loro due (Ghiaccio/Fuoco) e sappiate che se come coppia non vi piace, sono capace di farvi cambiare idea, l'ho fatta cambiare a la maggior parte dei miei amici xD

    Altri personaggi che mi piacciono sono Arya e Sansa (Sansa all'inizio è insopportabile, è vero, però con il tempo si vede chiaramente il suo cambiamento, e poi ne passa di tutti i colori...), e praticamente tutti gli altri Stark. E Tyrion, ovviamente, come si fa a non amarlo? Di Dany non parlo neanche, si capisce che mi piace xD non vedo l'ora che i suoi draghi crescano, diventerà così.. badass.

    Nella nuova stagione stranamente mi piace Margaery! Non la facevo così dolce, spero non sia solo una specie di maschera.
     
    Top
    .
  5.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Ci sono teorie, speculazioni e quant'altro che li vedono insieme. Forse solo insieme porterebbero a compimento la profezia. A me sinceramente non piacciono, cioè lui risulterebbe più mollaccione di lei e ciò me lo fa un po' snaturare. Lei è una donna troppo forte, ha bisogno di un uomo altrettanto forte e più grande (uno come era Drogo, o come Jorah), Jon non ce la fa manco a tener testa ad Ygritte XD è più tipo da trovarsi una donna come Sansa.

    Ehm... su Margaery sul serio, è una cosa politica, io non ce la vedo proprio la dolcezza, anzi mi fa paura, è più ruffiana di Melisandre XD ricordo come si era presentata a Lord Baelish, "io non voglio essere una regina, io voglio essere LA regina". Preferisco Loras, prima mi stava sulle palle, invece ora lo capisco, mi spiace un sacco per Renly (alla fine Renly mi stava simpatico, le sue battute a Stannis nella seconda stagione facevano morire "sei rinato dal sale e il fuoco? Sei un prosciutto?"). Margaery davvero deve avere qualche gene Lannister XD
     
    Top
    .
  6. dænerys
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    In effetti Dany ce la vedo bene anche con Jorah, però ho l'impressione che lei abbia più voglia di dare fuoco a tutto e tutti piuttosto che stare con qualcuno. Si capisce chiaramente che a Jorah, in un modo o nell'altro, piace Dany (nel libro credo si lasciasse intendere che la ama solo perchè gli ricorda sua moglie, ma non ne sono sicura), ma credo che i due hanno davvero poche speranze. Non so se l'hai notato, ma lui sembrava geloso quando Barristan l'ha salvata da quella specie di bambina, alla fine dell'episodio della terza stagione! Ha fatto una faccia del tipo "l'avrei dovuta salvare io". Insomma, adorabile.

    L'avevo immaginato che sarei rimasta delusa xD Però se darà filo da torcere a Joffrey, la amerò. Odio quel bambinetto viziato.

    Tu chi ci vedi meglio sul Trono?
     
    Top
    .
  7.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Sì, sì quello s'è visto in pieno XD

    Specie considerando che l'aveva appena scambiato per un assassino. Insomma, ora ha due guardie del corpo.

    Comunque sul trono, argh, attualmente... è difficile. Sarebbe dovuto andare giustamente a Rhaegar per principio. A Renly dopo Robert. A questo punto direi che l'unica in grado, l'unica magnanima e che è buona di cuore quanto dura con i preponenti è proprio Daenerys, anche se ogni tanto è petulante, ingenua ed avventata (oh bella bambina, oh che bella palla che gira).

    Altrimenti Gendry. Lo so che è solo un bastardo, però se non era così importante non lo salvavano. E' l'ultimo figlio "legittimo" di Robert, è intelligente, protettivo, saggio. Così, ad oggi su due piedi vedrei Daenerys regina e Gendry re. E il Nord come regno separato XD con Jon Snow a comandare.
     
    Top
    .
  8. dænerys
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi è sempre piaciuto Barristan come personaggio, sono contenta di vederlo di nuovo! Soprattutto accanto a Daenerys, che ha bisogno di tutto il sostegno possibile, e soprattutto consigli di persone più esperte di lei.

    Di diritto dovrebbe essere di Stannis, ma spero faccia una brutta fine come il fratello. E poi non penso sarebbe una bella idea vederlo sul trono, se accanto a lui c'è Melisandre. Renly era forse quello che ci avrei visto meglio sul trono. A questo punto anche io direi Daenerys, ho sempre tifato per lei, mentre a Gendry non avevo davvero mai pensato XD Se non fosse bastardo, l'erede legittimo effettivamente dovrebbe essere lui.

    Riguardo a Jon... beh, dipende tutto da quello che gli succede. Ho scoperto delle cose al riguardo, ma non voglio fare nessuno spoiler. xD
     
    Top
    .
  9.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Jon ne passerà tante, ma è chiaro che è "l'eroe" della storia, il buono, il ragazzino un po' sfigato che alla fine ottiene la sua rivalsa. Martin sarà anche abile nello stroncare le vite di personaggi apparentemente importanti, ma tranne che con Ned non ha sacrificato molti buoni. Per dire, non farebbe mai morire Daenerys, né Tyrion od Arya. Sono personaggi troppo importanti e che già hanno rischiato la pelle molte volte, ma chissà come ne sono usciti. Ned se è morto è perché serviva così, tutta la guerra nasce per causa sua, come mi facevano notare dei miei amici, se semplicemente lo rendeva prigioniero, o monco, o esiliato, la guerra si sarebbe potuta risolvere molto prima, in un mondo dove basta pagare un riscatto.
     
    Top
    .
  10. dænerys
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io non mi fiderei, davvero! In questa stagione ne moriranno alcuni importanti. E non sarei affatto sorpresa di vedere Daenerys o Jon morire, anche se sono personaggi importanti e amati, con Martin non possiamo avere la garanzia che arrivino fino alla fine. Non mi stupirei nemmeno se alla fine si scopre che Daenerys non è una Targaryen e Gendry è figlio di Ned. xD
     
    Top
    .
  11.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    AHAHA Questo sì che sarebbe bello! Però su Dany ho i dubbi, i tratti non tradiscono e poi è il sangue di drago.

    Comunque ho letto oggi che Game of Thrones sta arrivando in chiaro in Italia su Rai 4 il 2 maggio! Brace yourself, Winter is coming... again!
     
    Top
    .
  12. dænerys
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vero, avevo giusto sparato qualcosa a caso xD

    Fantastico, potrei approfittarne per riguardarlo! Avevo pensato di farlo vedere anche alla mia famiglia, ma ci sono alcune scene troppo spinte, ci ho ripensato :'D
     
    Top
    .
  13.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Eh guarda è la sensazione di molti. Comunque hai visto la nuova puntata? Piaciuti i nuovi personaggi?
     
    Top
    .
  14. dænerys
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di vederla, ci sono rimasta male per l'assenza di Daenerys, haha.
    Sono un pò perplessa per quello che è successo a Theon, e Margaery mi piace sempre di più. O forse mi faccio influenzare dal fatto che amo l'attrice. Mentre fra i nuovi personaggi non ho davvero visto nessuno che mi ha colpito particolarmente, a parte quel ragazzo che si unisce a Bran, di cui ho già dimenticato il nome xD
     
    Top
    .
  15.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Lo sapevo che ci rimanevi male per Dany XD
    Theon, ma, io vorrei vedere Ramsey all'opera. Per un attimo ho pensato fosse lo stalliere. Margaery, sì bé dai, non la capisco ancora, diciamo che con la nonna l'ho vista più umana e la scena con Joff mi ha fatto capire un po' di cose. E' molto abile, molto intelligente. Tutto sommato potrebbe anche guadagnarsi tanto la sua fiducia da ucciderlo, quindi...

    Comunque sono i Reed, Jocen è... wow, mistico. Sotto i 15 anni è quello che m'è piaciuto di più della serie fino ad ora XD

    Sta cosa dell'incontrarsi nei sogni ne sa a pacchi.

    Thoros ed Anguy eccezionali.
     
    Top
    .
44 replies since 19/2/2013, 15:34   365 views
  Share  
.
Top