I ricordi di Mass Effect

Tanto tempo fa...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Stavo parlando con Liry dei miei ricordi di Mass Effect, di quando ancora era un neonato nella mia testa. Vorrei tornare a quei giorni vi giuro, vorrei cancellare tutto e riviverlo nella stessa identica maniera. Ecco la mia storia:

    Io avevo giocato Knights of the old republic e anche il 2, che però non era Bioware; la Bioware era da un po' che stava nel silenzio, poi uscì questo trailer (Mass Effect), me lo passò una mia amica con cui giocavo su Star Wars Jedi Academy, anche se già mi pareva di averne parlato di sfuggita con un altro mio amico, sempre di star wars XD. Bé insomma il gioco prometteva benissimo, poi con quella grafica, all'epoca era super realistica, io già mi mettevo le mani nei capelli. Pensavo: "No cazzo è troppo pesante non mi girerà! Però che figata: i dialoghi con la ruota! Poi il protagonista che parla" XD in kotor eri muto e avevi le righe di dialogo. Perciò eravamo tutti presi benissimo, quel trailer ci aveva stragasato, sto mass effect chissà cos'era. Poi la fantascienza così mi prende un casino, già sapevo che mi sarebbe piaciuto, lo trovavo nuovo e qualcosa che contenesse a pieno lo stile space-opera, senza quelle stronzate alla star trek XD. E gli alieni così strani, sti Turian XD, a me sembravano un po' tipo Halo, e le Asari ovviamente all'inizio non sapevo che erano solo femmine. Comunque vidi un po' di video di gameplay, ma aspettai tanto a giocarci; la voglia me la mise mio cugino quando scesi in Puglia vidi che lui ce l'aveva così colsi l'occasione per vedere un po' com'era... e wow, la musica all'inizio D: la prima cosa che pensai fu "Cazzo, mi piace, fa molto Blade Runner!" poi sentii Shepard in italiano (prima l'avevo visto solo in inglese)

    "E' Arthas!"
    Dissi.
     
    Top
    .
  2.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cacciatore Geth

    Group
    Giocatore Recluta
    Posts
    3,977
    Morale
    +64

    Status
    Offline
    La mia storia di Mass effect invece non è così tanto epica, è stato scoperto proprio per caso. Avevo finito da un pò il buon caro fallout 3 e New vegas a quel tempo non volevo spendere i benedetti 800 MP per i DLC quindi alquanto indispettito cercai su "spaziogames" qualche nuovo gioco di ruolo. Inutile dire che a quel tempo era già uscito ME2 e incuriosito dall'enorme voto (9,8 su 10) dissi: e questo che cos'è? C'era una recensione su video ma non volevo rovinarmi la sorpresa e quindi cercai la recensione su ME1 sempre su spaziogames e aveva anche questo un bel voto alto (9,5 su 10) vidi il trailer (la recensione online non c'era se non scritta e non mi andava di leggerla) ma non mi attirò per niente, tanto che stavo quasi per rinunciare a prenderlo, la cosa che mi fece proprio schifo fu il design delle armi (le più brutte che avevo mai visto xD) insieme ai modelli degli alieni, all'inizio infatti dicevo che le asari erano pure brutte. Ma poi dissi: "bè a questo punto mi prendo direttamente il due, sembra fatto anche meglio" e nella recensione su video mi si aprirono le porte... potevo importare le scelte fatte nel primo gioco nel secondo... "impossibile! Stregoneria?" (stavo già preparando forcone e torcia) ero rimasto veramente sbalordito dalla cosa e fu così che aprì un'altra scheda, andai nella pagina di ebay, vidi un tizio che vendeva ME1 a 10€ (15€ con le spese di spedizione) e lo presi al volo. Comincia la avventura da eroe ma piano piano la galassia e tutti i suoi problemi fecero crollare la mia poca pazienza per quei personaggi digitali e in meno di 3 giorni di gioco il mio Shepard da dare carezze cominciò a menare calci... in tutti i punti... fine xD
     
    Top
    .
  3. Last predator
        +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sia barixion che il mio altro amico che è stato poi successivamente inchiappettato con "Mass Effect Compilation" avevano per pura coincidenza comperato nello stesso periodo Mass Effect 2 e entrambi lo elogiavano.
    Un bel giorno vado da Saturn e lo trovo usato a 40 euro, ma per qualche errore quando vado alla cassa me lo fanno pagare solo 20.
    Da quel momento ho capito che avrei amato quel gioco xD
     
    Top
    .
  4. barixion93
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mio fratello haveva comprato per pochi spiccioli mass effect 2 usato per play3 da un block buster in fallimento. Io ci ho giocato solo dopo qualche giorno su consiglio di last che è venuto a casa mia è mi ha detto "provalo, dicono che è figo" da li non mi sono più staccato da mass effect :)
     
    Top
    .
  5. Anya~JadeShauni
        +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    La mia storia? Uhm... Beh Complicata xDD

    OK, inizio a dire che sono una player accanita di Assassin's Creed (Grazie al Cazzo Anya xD Si vede dalla tua firma xDD) e giocatrice di PS3. Un giorno, qualcuno su Facebook inizia a parlarmi di Mass Effect. Io rimango affascinata però ho scoperto che è solo per Xbox 360 ed io avevo una faccia tipo questa: D: xDDD. Comunque, scoprendo che ME2 era uscito pure per PS3 e in più scoprendo che c'era un fumetto interattivo che riassumeva tutto il primo capitolo, un bel giorno vado dall'Euronics del mio paesino sperduto della Sicilia chiamato Enna, vidi quella copertina del Comandante Shepard con Thane Krios e Miranda Lawson. I Miei occhi iniziarono a brillare e la bava uscì dalla mia bocca. Dissi a me stessa "Lo voglio lo voglio!! " Però.. La paghetta era scarsa quel giorno che lo vidi. Il giorno del mio Sedicesimo compleanno, ovvero il 29 Febbraio 2012, la mia cara sorellina, sapendo che mi ero affascinata a Mass Effect, mi ha regalato Mass Effect 2.. E da quel giorno..Ho cominciato a fare finta di Stare male per poter continuare quella storia epica <3

    Ecco fine della storia xD
     
    Top
    .
4 replies since 8/3/2013, 03:17   63 views
  Share  
.
Top