Gears of War Judgment

Nella botte piccola sta il vino buono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline
    ATTENZIONE! IN SPOILER SONO SCRITTI I FINALI DI TUTTI I CAPITOLI DELLA SERIE! NON APRITELO SE NON LI CONOSCETE E SE LO FATE POI NON LAMENTATEVI CON ME!

    Partiamo dal presupposto che io non sono molto severo in fatto di videogames.

    Detto questo: GOWJ è a mio parere un titolo mediocre (diciamo 7.5 su 10). Torniamo su Sera, poco dopo l'Emergence Day, con la squadra Kilo, composta dal TENENTE Damon Baird, un giovane e smilzo Augustus Cole, l'ex-Indipendentista Garron Paduk e il cadetto Sofia Hendricks (o Hendricksen non ricordo, mi limitò a chiamarla "il bel culetto col Lancer"). La storia è coinvolgente nel suo sviluppo ma molto "fine a se stessa". Mi spiego meglio:
    in GOW dovevamo spedire a Timgad una bomba solare per sterminare le locuste, in GOW2 dobbiamo prima impedire che l'Orda faccia sprofondare Jacinto e poi la dobbiamo far sprofondare per cercare di sterminarli per la seconda volta, in GOW3 dobbiamo distruggere l'Imulsion, causa di tutti i guai capitato su Sera dalle Guerre Pendulum in poi. In GOWJ dobbiamo limitar i ad uccidere una sola locusta, nemmeno cazzuta come RAAM
    . Comunque a me è piaciuto molto, ma io sono un fan sfegatato della serie, quindi forse non faccio testo più di tanto... La vera sorpresa è che GOWJ contiene ben DUE campagne: Judgment, che da il nome al gioco e Ripercussioni che narra la parte di GOW3 in cui Marcus si reca da suo padre in sottomarino mentre Baird, Cole e Clayton vanno a cercare una barca. Interessante il comparto Multiplayer ma non posso dirvi molto perché ho fatto solo partite in solitaria, non avendo l'Xbox Live Gold (Bill Gates del cazzo...) La grafica è buona, le esecuzioni sono come sempre un tripudio di truculenza e sangue e le nuove armi sono molto buone: il Markza, fucile da cecchino con un caricatore da 10 (DIECI) colpi. È meno potente del Fucile a Distanza COG ma chi se ne fotte! Ha un caricatore da dieci colpi! Andiamo ragazzi, col cecco COG prima di riuscire a sparare il secondo colpo i compagni avevano già annichilito qualsiasi cosa si muovesse! Poi c'è il Breechshot, versione del Markza in dotazione alle Locuste: è più potente ma il caricatore ha solo 4 colpi, inoltre difetta di un mirino telescopico (geniali le locuste, eh? Un cecco senza mirino... Vabbè, lasciamo perdere che divento volgare). Il Booshka (la mia preferita!) che è fondamentalmente un Boomshot con un caricatore da 3 colpi. Le granate non esplodono all'impatto a meno che non colpiscano direttamente un nemico. Se ciò non accade esplodono dopo qualche secondo, rendendo possibili tiri altrimenti impraticabili grazie alla capacità del proiettile di rimbalzare sui muri. Per ultima la Balestra a filo: una balestra che spara quadrelli esplosivi molto particolari! Non scoppiano, bensì si ficcano nel terreno o nei muri e detonano solo quando un nemico passa vicino alla freccia. Semplice, efficace, letale. Credo di aver messo tutto ma io sono stanco e mezzo fuso, perciò domani lo rileggo e al massimo aggiungo altro XD

    P.s.: io ho finito entrambe le campagne in un giorno, fate voi per quanto riguarda la longevità... Sicuramente il multy lo rende godibile più a lungo ma come ho gia detto io non ho il Gold (Bill Gates del cazzo...) quindi è abbastanza monotono per me dato che ho finito le campagne già tre volte ciascuna...
     
    Top
    .
  2. Last predator
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Rivedo Clay Carmine? Ma è fighissimo! Nel 3 lo vedi quanto? mezz'oretta? E per usarlo bisogna essere il giocatore 4 giocando online -.-'
    Comunque sembra interessante questo nuovo capitolo anche se il finire le due trame in un giorno è una cosa misera... i primi GoW erano molto più lunghi.
    Sinceramente da come hai descritto le armi non ci vedo niente di così innovativo (una balestra che piazza mine, accidenti...).
    Tirando le somme (e cerca di fare in modo che la tua fanaticità per la serie prenda il sopravvento) consigli di comprarlo subito o di aspettare che cali il prezzo?

    PS: In caso ve lo steste chiedendo anhe se ho la play ho giocato a tutti e 3 i capitoli e non mi ci vuole molto a ricavarmi una X Box 360 :D
     
    Top
    .
  3.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline
    Io ti consiglio di prenderlo ora, così come faccio per tutti i giochi, non sono un tipo da far calare i prezzi, anzi, di solito i giochi li prenoto (comunque ovvio che le armi sono trite e ritrite ma io mi riferivo ai capitoli precedenti di GOW, dove l'unico modo per fare una mina era sprecare una granata...)
     
    Top
    .
  4. Last predator
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma dalla durata sembra che siano solo 2 DLC che costano quanto un gioco intero...
     
    Top
    .
  5.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline
    A proposito di DLC: ce ne sono già in lavorazione
     
    Top
    .
  6. Last predator
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che tristezza... aspetterò.
    Le mie priorità sono Metro Last Light, Bioshock Infinite e The Last of Us
     
    Top
    .
  7.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline
    Beh, c'è da dire che io mi sono attaccato all'Xbox e non mi alzavo nemmeno per fare pipì... Probabilmente una persona con giudizio lo finirebbe in due o tre giorni. Comunque non è paragonabile ai vecchi capitoli. Purtroppo segue la tendenza dei nuovi giochi: grande multy, campagna piccola... Lo stesso discorso vale per Crysis 3: finito in due giorni...
     
    Top
    .
  8. ®RømaNEE Re072
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ormai sono pochi i giochi di nuova generazione che durano più di 4 ore. Basta guardare grandi (secondo me) flop come Halo 4.
    Gears of War Judgment secondo me poteva diventare davvero qualcosa su cui riflettere... Però poi si è rivelato un gioco "triste". Essendo fan della serie lo ho comprato appena uscito ed ora sto facendo l'online... Su cui non voglio nemmeno soffermarmi... Aspetto con ansia qualche dlc come quello sul generale RAM che è uno dei dcl più riusciti... ma so che è difficile ora come ora avvicinarsi a quei veri piccoli capolavori...
    Bioshock Infinite secondo me merita, ma non è stato all'altezza delle mie aspettative... Diciamo che è come quando è uscito il 2... Quindi sto giocando ma, non mi sta piacendo tutto sto che.
     
    Top
    .
  9.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline
    Su Bioshock non mi posso pronunciare, non mi è piaciuto nessun titolo della serie, quindi non sarei imparziale... Però secondo me tra i titoli più recenti uno degno di nota è Borderlands 2, ci gioco ancora adesso e l'ho comprato il giorno dell'uscita, i DLC poi lo rendono molto più longevo
     
    Top
    .
  10. ®RømaNEE Re072
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Borderlands 2 e Far Cry 3 secondo me sono giochi riuscitissimi.
    Borderland 2 che è stato migliorato dal suo precedente capitolo... Oddio la storia è costruita ma non è un granché, può piacere come non può paicere... La cosa che ancora amo a parte il gameplay è la grafica... Dio un esperimento riuscitissimo...
    E se posso consigliare su un gioco ora uscito: Sly Cooper oggi comprato... E' un signor videogioco... Non so descriverlo, davvero molto belo... Rimpiango un po di aver preso Bioshock... Con quei soldi potevo comprare qualche manga XD
     
    Top
    .
  11.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline
    Mio dio, soffro! Sly non è nuovo, è un cult per la PS2 recentemente trasposto sulla PS3! Ci giocavo alle medie e mi divertivo un mondo
     
    Top
    .
  12. ®RømaNEE Re072
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    lol giuro non lo sapevo, ma sly cooper thieves in time è un gioco che oggi ho preso e mi sta proprio piacendo a belva
     
    Top
    .
11 replies since 26/3/2013, 23:22   115 views
  Share  
.
Top