Lucasarts RIP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Lucasarts chiusa dalla Disney

    Ci girano intorno. Dicono che da sviluppatore diventa un licenser o quel che l'è. Ma il fatto è questo, Lucasarts, che già stava barcollando ferita, morente, confusa, ha ricevuto il colpo di grazia da un topo con due orecchie piatte e nere.

    A parte la nostalgia, di prodotti che comunque erano già un ricordo, come The Dig, Monkey Island, Indiana Jones, Full Throttle, Zak McKracken, resta l'amaro di sapere che Lucasarts aveva finalmente qualcosa di grosso e bello in porto, ossia Star Wars 1313 e First Assault.

    Ma poi la speranza di vedere quei benedetti seguiti che forse, un giorno, sotto un nuovo sole, sarebbero arrivati: Republic Commando 2, Jedi Knight 4, Empire at War 2...

    Ciò non significa chiaramente che non ci saranno più giochi di Star Wars o di prodotti inerenti. Già Monkey Island ha avuto un proprio quinto capitolo della Telltale (amo, amo, amo la Telltale!), ma chiaramente è il segnale che Disney sta smembrando pezzo per pezzo quell'impero costruito con impegno e amore da Lucas. Passi che pure il buon George di cazzate ne ha fatte tante, ma almeno era di famiglia, era come se nostro padre fa un errore, lo "perdoniamo", lo "sopportiamo". Ma la Disney, che non è più nemmeno essa stessa la Disney della mia infanzia, quella di Aladdin e de Il Re Leone, quella che ora è semplicemente un'altra delle società affamate di denaro degli USA, sta facendo uno sciacallaggio estremo.

    E prima questa storia della nuova trilogia. Odiosa, odiosa, odiosa. Sopportata, sperata, perdonata, ri-odiata, ri-disprezzata.

    Poi venti e nubi oscure sulla mia serie amata di Star Wars The Clone Wars, neanche a metà del proprio lavoro, già comunicati di aria di cambiamento, di nuove direzioni e chissà che cosa diavolo vogliono dire.

    La serie tv in programma, quella live action di Star Wars, agognata, rimandata, ma comunque resistente nell'idea del progetto, completamente cancellata, timbrata con la parola fine.

    E ora questo! QUESTO! Lucasarts non si tocca Disney! Quanto spero che succeda un incendio terribile in tutti i tuoi parchi a tema e che ti facciano chiudere, perché sei il diavolo sulla terra in questo momento!
     
    Top
    .
  2.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pettegolo

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    1,047
    Morale
    +304

    Status
    Offline
    odio profondo per la disney adoravo i vecchi giochi punta e clicca della lucasarts :(
     
    Top
    .
  3.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Anche la CD Projekt ci era affezionata:
    http://cdpred.com/a-cold-day-just-got-colder/#more-1735

    Qualcuno vocifera che possano considerare loro 1313, mah, speriamo.
     
    Top
    .
  4. Last predator
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Passi che pure il buon George di cazzate ne ha fatte tante, ma almeno era di famiglia, era come se nostro padre fa un errore, lo "perdoniamo", lo "sopportiamo".

    Lo "perdoniamo" anche se ci vende a un maniaco che ha come obiettivo rovinare tutto ciò che di bello abbiamo fatto?

    Riguardo alla chiusura di Lucasart non posso esprimermi sul forum a causa delle restrizioni sulle parolacce e le bestemmie... spero di essere stato chiaro u.u
     
    Top
    .
  5.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    No, ovviamente riguardo a questa cosa mica è perdonabile, è come se nostro padre ci vendesse agli zingari XD Intendo per le cazzate che aveva fatto lui, ma mai arrivato a venderci per il suo tornaconto.
     
    Top
    .
4 replies since 4/4/2013, 18:26   34 views
  Share  
.
Top