Amore interspecie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zapponte
        +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ! Ho aperto questa discussione perché una delle cose che vengono ricordate di più di Mass Effect sono proprio le romance !. Però di queste c'è una cosa che ci è sembrata del tutto normale sin dal primo momento in cui abbiamo cominciato a giocare a Mass Effect:Avere delle storie amorose con esseri di un'altra specie. Perciò la mia domanda è la seguente: nel mondo di Mass Effect, è per tutti gli umani e tutte le altre specie avere una relazione interspecie ?
     
    Top
    .
  2.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    E' normale intendi? Credo che sia normale nel mondo di Mass Effect sì, specie considerando la presenza delle Asari. Sui Quarian può essere che ci sia più ignoranza in merito, per Krogan e Turian si vedono più volte coppie miste in giro per la Cittadella o Illium.
     
    Top
    .
  3. Last predator
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io mi domando come facciano a riprodursi le varie specie.
    Ok le Asari non hanno necessariamente bisgono del contatto fisico, ma gli altri? Cioè Umani, Quarian, Turian, Krogan e Drell sono tutti uguali la sotto? (Oltre al fatto che i Krogan ganno letteralmente qualcosa in più XD )
     
    Top
    .
  4.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Ma su quello dubito. Non si è mai visto un ibrido tra specie (contrariamente a quanto accade per esempio in Star Wars, ma solo tra razze umanoidi). Penso che abbiano gli attributi per farlo (tranne per esempio gli Hanar) come la maggior parte degli animali sulla terra li ha, ma non ci sia compatibilità tra i gameti delle due specie.
     
    Top
    .
  5. Liraya
        +3   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si vede che vi siete tutti sbombazzati Miranda nel 2 e non avete mai parlato con Mordin a proposito di relazionei interspecie :/
     
    Top
    .
  6. Zapponte
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io in verità ho avuto romance con Tali e Liara. Mi ricordo che potevo rivolgergli 4 domande sui rapporti umani-quarian, il problema è che Mordin aveva risposto solo ad una di queste domande. Solo che anch'io come last mi sono chiesto ma là sotto siamo tutti uguali ?. Poi come fanno le Asari a far ereditare ai propri i caratteri genetici paterni. Perché non ho mai visto un'Asari con una gobba e con la voce tuonante da Krogan ? O un'asari con una pelle coriacea come quella di un Turian ? Ci sono dei vantaggi a ereditare i caratteri paterni o quelli di un'altra madre ( non so se mi spiego )? Quante domande ... Tra poco chiamo Enrico Ruggeri.
     
    Top
    .
  7.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liraya @ 6/5/2013, 17:15) 
    Si vede che vi siete tutti sbombazzati Miranda nel 2 e non avete mai parlato con Mordin a proposito di relazionei interspecie :/

    Mordin ti da consigli in qualunque caso. A me li ha dati per Jack. E nel caso dei maschi c'è solo Tali di un'altra specie.

    CITAZIONE (Zapponte @ 6/5/2013, 17:50) 
    Io in verità ho avuto romance con Tali e Liara. Mi ricordo che potevo rivolgergli 4 domande sui rapporti umani-quarian, il problema è che Mordin aveva risposto solo ad una di queste domande. Solo che anch'io come last mi sono chiesto ma là sotto siamo tutti uguali ?. Poi come fanno le Asari a far ereditare ai propri i caratteri genetici paterni. Perché non ho mai visto un'Asari con una gobba e con la voce tuonante da Krogan ? O un'asari con una pelle coriacea come quella di un Turian ? Ci sono dei vantaggi a ereditare i caratteri paterni o quelli di un'altra madre ( non so se mi spiego )? Quante domande ... Tra poco chiamo Enrico Ruggeri.

    Ereditano componenti caratteriali, non fisiche
     
    Top
    .
  8. Zapponte
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non vi sembra strano innamorarsi di una Quarian senza sapere cosa nasconde dietro la sua maschera ? E poi Shepard non dice niente come "Sei stupenda, perché nascondi un volto così bello agli occhi di tutti". Poi se non si sta all'erta si finisce come questo Shepard (Ringrazio l'AvP forum da cui ho preso l'immagine )
     
    Top
    .
  9.     +3   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Per me l'Amore (quello vero) non ha confini né ostacoli. Mass Effect rende perfettamente questa idea. Una volta che hai creato un legame con un essere vivente, te ne freghi di come sia. Sì a volte può risultare strano, ma se è sincero, sentito, non c'è nulla di sbagliato.
     
    Top
    .
  10. dænerys
        +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Concordo con Drake! Devo ringraziare Mass Effect per avermi insegnato una cosa così importante. Prima di giocare a Mass Effect, quando guardavo gli screenshots, Garrus non mi diceva niente, mi faceva anche paura per il fatto che fosse un alieno, ma una volta capito che tipo di persona (anzi, alieno) lui è, il suo aspetto non mi ha certo fermato dall'entrare in una romance con lui. Anche Garrus esprime i suoi dubbi riguardo alla relazione interspecie, anzi, sembra proprio che il fatto che Shepard sia umana lo preoccupi e lui cerca di evitare di ricambiare i suoi sentimenti, però è un ostacolo che Shepard e Vakarian superano insieme. E' una relazione davvero realistica e dolce ed è per questo che è la mia preferita.

    L'unica relazione su cui avrei da ridire è quella fra organici e sintetici tipo Joker e IDA, ho sempre supportato la loro relazione ma in teoria i sintentici non provano davvero sentimenti, se non sbaglio, quindi non so quanto vero l'amore che prova IDA per Joker possa essere.
     
    Top
    .
  11. Zapponte
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    E' proprio un bel pensiero ragazzi. Sapete mi sono sorti questi dubbi perché pensavo figurati cosa avrebbero potuto dire i "pioneri dell'amore interspecie" saranno stati visti come gli omosessuali di oggi o peggio. Qualcuno avrebbe potuto classificarla come insanità mentale, ma sto togliendo romanticismo a Mass Effect, perciò e meglio che taccia.
     
    Top
    .
  12.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    IDA invece mi ha commosso. Io credo molto nei Sintetici (sì, lo si vede dal tuo avatar Drake). O perlomeno IDA davvero si vede che è "umana", il livello di tecnologia di Mass Effect è molto avanzato, anche più di Star Wars (lì ci sono le IA, ma non ho mai visto di storie di amore tra robotici e senzienti). Le IA di Mass Effect ricordano molto IA - Intelligenza Artificiale di Spielberg, Blade Runner e L'Uomo Bicentenario.

    E poi figurati, io vidi delle improbabili romance nei confronti dei Ghoul di Fallout 3, molte ragazze ne erano affascinate XD all'epoca lo definii il fascino per l'orrido.
     
    Top
    .
  13.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline
    Ma che voli pindarici vi siete fatti?! Comunque secondo me il sesso interspecie in Mass Effect è come oggi l'omosessualità: c'è chi è pro, chi contro e chi se ne frega altamente... Ad esempio dubito che quelli di Cerberus ne siano favorevoli, così come il Turian che spii nella missione lealtà di Thane in ME2 o come il Batarian profeta su Omega... Mentre altre persone come le Asari o i più libertini non ne vedano nulla di sbagliato... Anzi, le asari lo vedono come necessario a causa delle Ardat-Yakshi
     
    Top
    .
  14. Liraya
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MasterDrAkE @ 6/5/2013, 18:10) 
    CITAZIONE (Liraya @ 6/5/2013, 17:15) 
    Si vede che vi siete tutti sbombazzati Miranda nel 2 e non avete mai parlato con Mordin a proposito di relazionei interspecie :/

    Mordin ti da consigli in qualunque caso. A me li ha dati per Jack. E nel caso dei maschi c'è solo Tali di un'altra specie.

    Mordin non ti da consigli sul "non ingerire" con Jack XD
    E' vero che da consigli con tutti, ma se l'altro è di un'altra specie da consigli particolari che si riferiscono alla specie in questione.

    Comunque viene chiaramente detto che il sesso interspecie è fattibile solo con un apparato compatibile (salarian e krogan non lo hanno), ma ciò non vuole dire che sia possibile riprodursi (tranne per le asari).
    Anche se Garrus parla di bambini, ma la butta lì, ne parla con molta leggerezza e in effetti Shep dice che in realtà lei pensava all'adozione. Quindi io dico, considerato anche il destro-dna e il fatto che sia tossico da ingerire (XD) che la riproduzione umano-turian è impossibile. Mi sorge il dubbio con i drell invece...ma anche lì la vedo abbastanza impossibile :/ il dna differente non lo permetterebbe, che sia destro o non destro.
     
    Top
    .
  15.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mordin non ti da consigli sul "non ingerire" con Jack XD

    Mordin dice una cosa del genere? Ma Mass Effect era PEGI 18? XD Pensavo 16...

    Sì sulla riproduzione sono d'accordo comunque. Sarebbe come poter creare ibridi uomo-animale XD
     
    Top
    .
75 replies since 6/5/2013, 13:14   860 views
  Share  
.
Top