ANNUNCIATA: Xbox One

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    263216_10151622488916023_213796960_n



    Stasera è stata presentata la nuova Xbox, che si chiamerà "One" a simboleggiare il "Tutto-in-uno" della console.

    Conferenza deludente per molti. Soddisfacente per altri.

    Si è iniziato subito mostrando il design dello strumento. Paragonato ad un videoregistratore, lo scatolame illustrato è affiancato da un Kinect (una nuova versione chiaramente) e da un gamepad che non presenta niente di nuovo (nessuna funzione touch sulla schiena, come Sony, per intenderci). Il Kinect comunque si presenta abbastanza decente, ma per ora abbiamo visto solo i comandi vocali (che anche sul precedente non davano problemi). Ottimo insomma per la navigazione sul nuovo menù.

    Passata la parte software arriva quella hardware. Ci sono state mostrate le specifiche dello scatolozzo. In pratica un computerone di ultima generazione. E ci mancherebbe.

    - Hard disk da 500 GB
    - Lettore Blu-Ray
    - WiFi Direct integrato
    - Porte USB 3.0
    - Uscita HDMI
    - 8 Gb DDR 3 RAM
    - Supporto DirectX 11.1
    - 8 Core CPU

    Finalmente si passa ai giochi. Ma Microsoft parte col piede sbagliato. Sul palco la tanto odiata EA, con il proprio cavallo di battaglia: gli sportivi.

    Skippiamo in fretta, perché a parte il calcio sappiamo bene che questi sono giochi per ameriCANI.

    Forza Motorsport 5 presentato con un classico trailer introduttivo di corse. Niente di nuovo, anzi Drive Club per PS4 aveva mostrato scene in game.

    Siamo a metà e finalmente arriva la bomba. Bé... la granata. Il minicicciolo.

    Remedy sul palco presenta un gioco (pare un esclusiva, ah a proposito, parentesi: ci saranno 15 esclusive di cui 8 nuovi brand. Questo è uno di quelli.).

    Il gioco in questione è Quantum Break. Inizialmente vediamo una scenetta in live action. Una donna, una bambina (forse la figlia). La donna che chiede alla bambina cosa la rende speciale. La bambina "glielo/celo" mostra dopo averle toccato l'orecchio (?).

    Parte sequenza super-mega-figa con nave che si schianta contro un ponte. Motore fisico a manetta. Pezzetti di roba da ogni parte. Poi scene di presunto gameplay di un tizio che cammina in stanza che si spaccano come cracker. Il gioco è palese che giocherà molto sulla fisica e sulle cose che vanno in pezzi, da qui il nome Quantum Break.

    Va bene. Questo era abbastanza buono. Ma ora?

    Halo. Chiaro. Ma non un gioco, che credete?

    Sentite bene: su schermo Spielberg ci parla di quanto sia figo Halo, l'esperienza, bla bla bla. Tutto per presentare una serie tv? Una serie tv di Halo che andrà in onda sul Live immaginiamo...

    Va bé...

    Ma a concludere questa frittatona cosa ci piazzano se non...

    UDITE! UDITE! Wait for it... wait for it...

    Activision con Call of Duty: Ghosts!

    Evviva. Anche se si sapeva. Piatto forte, ovvio. Allora ci fanno vedere di quanto sono stati bravi stavolta, di come hanno migliorato l'IA, la grafica (Nuovo motore grafico, zio!), di come ora ci sarà un cane! (Lacrime e risate patetiche) Ci sarà un cane compagno di squadra. Sì, avete letto bene. Perché in Fallout 3, Fable 2 e millemila altri giochi non era stato abbastanza. Il cane non poteva mancare nemmeno in CoD.

    Chiaro che la povera bestia: morirà.

    E poi ci scappa anche un confronto con Modern Warfare 3 e la sua grafica. Badate bene, il motore grafico di MW3, il loro migliore, è del 2011, su una versione aggiornata dell'IW 4 del 2009. Quindi in pratica, luci a parte, abbiamo texture e modelli poligonali del 2009!! Confrontato con un gioco che, si spera, avrà una grafica ancora ancora degna dei giochi del 2012!

    Video

    E dopo il trailer, bum, chiuso. Fine. A fine diretta ci appare un, trollante, countdown dell'E3 2013, fra 19 giorni. Bang, colpiti nel segno.

    Edited by MasterDrAkE - 21/5/2013, 21:07
     
    Top
    .
0 replies since 21/5/2013, 19:49   31 views
  Share  
.
Top