The art of Mass Effect Universe ( Recensione )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zapponte
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, oggi faccio la mia prima recensione su questo forum. Recensirò The art of Mass Effect universe ! Vi avviso di una cosa, in questa recensione trascriverò le MIE opinioni che naturalmente non impongo a nessuno. Infatti invito i lettori a lasciare la loro recensione sotto questa oppure di scrivere dei commenti su quanto ho scritto. Dunque cominciamo. La cosa che colpisce di più The art of Mass Effect universe è la copertina che magnetizzerà lo guardo di un qualsiasi fan di Mass Effect, Su di essa sono raffigurati tutti i personaggi dell'equipaggio di Mass Effect 2, tutti voltati verso destra, la minuziosità dei disegni è affascinante e intrigante. Questa era la prima cosa che mi aveva fatto fare scintille quando mi è arrivato il libro ordinato su Amazon. Parlando del contenuto il libro è diviso in tre sezioni ciascuna inerente a tutti i concept dei tre capitoli della saga. Il mio preferito è il primo, dal punto di vista artistico è il più affascinante perché mostra come un mondo fantascientifico trasposto in un'avventura videoludica prende forma. Ciò che ho trovato affascinante erano i concept primordiali delle specie aliene, specialmente i Quarian che dovevano essere dotati della più grande varietà di forme. I Quarian "Primordiali " riportati su questo volume sembrano usciti dalla penna di Moebius, tutti i volti ipotetici degli Yagh e i diversi aspetti del Thorian a mio parere sono forse i pezzi più apprezzabili dell'intero volume. Comunque ciascun capitolo presenta diversi argomenti dei concept in quest'ordine: Alieni /Personaggi, Nemici, Veicoli e Armi ( Nel libro poi ci sono delle eccezioni ). Una delle cose che può deludere i Fan è che a Liara T'Soni sia stata dedicata una sola pagina. The art of Mass Effect universe è fondamentale per chi vuole disegnare i personaggi perché presenta molti modelli su cui poter far riferimento. In poche parole, un bel volume, immancabile per i collezzinisti m a neppure niente d'imperdibile ( Molti di questi concept sono già presenti negli art book dell'edizione per collezionisti ). Se vi sono sembrato troppo sintetico o superficiale ditemelo pure, farò del mio meglio per approfondire l'argomento.
    Zapponte
     
    Top
    .
0 replies since 10/7/2013, 16:39   26 views
  Share  
.
Top