problema con origin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tarta30
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    ciao gente ma che succede oggi su origin? ho provato a installare mass effect 2 e mi diceva che c'è un problema nel cd e di pulirlo, poi ho voluto giocare a mass effect e mi sta facendo riniziare da eden prime.
    come faccio a recuperare i miei vecchi salvataggi?

    ps il cd di mass effect 2 e nuovo e senza graffi non credo che sia rotto :amazian:
     
    Top
    .
  2. NiftuCal
        +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Origin è il male. Ho reinstallato recentemente la trilogia e avevo anch’io problemi a far partire Mass Effect 2. Ti consiglio di aprire la cartella di gioco (cerca la cartella principale Origin, il percorso sarà tipo Origin Games -> Mass Effect 2 -> Binaries, la trovi in Programmi (x86) su Windows 7). Dentro troverai (tra gli altri) due files eseguibili:

    MassEffect2.exe
    ME2Game.exe

    Prova a rinominarli come segue:
    MassEffect2.exe -> MassEffect2Launcher.exe
    ME2Game.exe -> MassEffect2.exe

    Il gioco a questo punto lo esegui con il file che adesso si chiama MassEffect2.exe.

    Non so come possa funzionare ma questo “trucchetto” che ho trovato online è stata la mia salvezza dopo non ti dico quante imprecazioni. Se poi il gioco dovesse darti problemi di lag (come nel mio caso) disattiva tutte le funzioni online dal menù Opzioni e riavvia, anche in questo caso ora cammina tutto bene. Se avessi ancora problemi, ti consiglio di ripristinare i nomi originali, e cliccando con il destro su Mass Effect 2 dal Menù Giochi selezionare Ripara gioco (dubito funzioni, ma tentare non nuoce). Se ancora non va, prova a reinstallare tutto.

    Per quanto riguarda Mass Effect 1, assicurati di avere i files dei salvataggi nella cartella C:\Utenti\NOMEUTENTE\Documenti\Bioware\MassEffect\Save e di caricare i dati locali, oppure, se già si trovassero lì, prova a caricare i salvataggi dal cloud di Origins.

    Spero di esserti stato/a d'aiuto!
     
    Top
    .
1 replies since 24/8/2013, 17:03   137 views
  Share  
.
Top