Alieni, ma non in Mass Effect

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sciame

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    47
    Morale
    +17

    Status
    Anonymous
    Ragazzi miei, buongiorno, non sto tanto a farci il giro... secondo voi, scherzi a parte, gli alieni esistono? Io ne sono quasi certa, ma non roba da UFO purtroppo (non mi convincono tutti i video che i media vomitano e che poi fanno mangiare alla gente) ma vita organica io penso che ce ne sia, non so se più intelligente o meno, ma io sono proprio convinta che esistano! Voi che ne pensate?

    Intanto vi lascio un bel link! http://universo7p.tk/2014/03/neil-armstron...i-allontanarci/
    E mi raccomando eh! Sono troppo curiosa di sapere che ne pensate! Buon pomeriggio!
     
    Top
    .
  2.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Ti rispondo l'equazione del mio "omonimo"

    http://it.wikipedia.org/wiki/Equazione_di_Drake

    N = R* x fp x ne x fl x fi x fc x L

    Pianificando l'incontro, mi resi conto con qualche giorno d'anticipo che avevamo bisogno un programma. E così mi scrissi tutte le cose che avevamo bisogno di sapere per capire quanto difficile si sarebbe rivelato entrare in contatto con delle forme di vita extraterrestri. E guardando quell'elenco diventò piuttosto evidente che moltiplicando tutti quei fattori si otteneva un numero, N, che è il numero di civiltà rilevabili nella nostra galassia. Questo, ovviamente, mirando alla ricerca radio, e non alla ricerca di esseri primordiali o primitivi.

    E in poche parole afferma che esiste il 100% di probabilità dell'esistenza di altre civiltà sviluppate capaci di comunicazione radio, in base a tanti fattori quanto la probabilità di esistenza di altri pianeti simili alla terra, in virtù della loro posizione dalla stella al centro del sistema e dal tipo di stella.

    Tuttavia a questa teoria venne posta la domanda nota come Paradosso di Fermi:

    Se nell'universo esiste un gran numero di civiltà aliene, perché la loro presenza non si è mai manifestata?

    La mia risposta semplice a questa domanda è che similmente a ciò che accade a Mass Effect la "chiamata" può funzionare solo in uscita, ma non in entrata. In pratica come i Portali Galattici devono essere scoperti prima di essere utilizzati, così probabilmente finché l'Uomo non ha la tecnologia per comunicare con l'esterno non avrà contatti con altre civiltà, ed è bene così. Siamo ancora "primitivi".
     
    Top
    .
  3.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Al di là della spiegazione più che esauriente di Drake, direi che è abbastanza ovvio che, in un universo infinito in cui la nostra galassia è solo un granello di sabbia nel Sahara, ci siano altre forme di vita.
    Ovviamente non sono gli alieni che ci fanno vedere i mass media, con tanto di UFO e cerchi del grano. O magari sì, chi lo sa? Una cosa è certa: non siamo soli nell'universo. Nella galassia forse, ma neanche.
     
    Top
    .
  4.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline
    E se anche fossimo soli dubito che lo scopriremmo... Di questo passo ci estingueremo prima di sapere la risposta! Comunque è impossibile essere soli, sia matematicamente che logicamente. La vita si sviluppa in forme impreviste, chissà, magari da qualche parte c'è una civiltà a base silicea invece che carbonica oppure gassosa. Non si può sapere
     
    Top
    .
  5.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Da qualche parte ho anche letto che le forme di vita silicee potrebbero addirittura respirare pietre. Per la nostra visione umana è impossibile, come per loro è impossibile immaginare il respirare ossigeno
     
    Top
    .
  6.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Roler duerighista

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    9,904
    Morale
    +286
    Location
    El triangolo delle bevude (TS)

    Status
    Offline
    L'ossigeno gassoso è una cosa più unica che rara
     
    Top
    .
5 replies since 12/4/2014, 16:21   50 views
  Share  
.
Top