Zal 'Treel nar Ygma

Ingegnere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    And crawling on the planet's face, some insects called the human race... Lost in time, lost in space. And meaning.

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    582
    Morale
    +12
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    FOTO:

    Zal__Treel_nar_Ygma_Scheda_2



    NOME: Zal 'Treel vas Rigon nar Ygma

    RAZZA: Quarian

    PROVENIENZA: Flotta Migrante

    ANNO DI NASCITA: 2150

    PROFESSIONE: Armaiolo/Artigliere

    CLASSE: Ingegnere

    FAZIONE: Consiglio



    DOSSIER PSICOLOGICO:



    Diario di Bordo della nave mercenaria Rigon:
    Non credevo potesse finire così.
    Non ho mai conosciuto mio nonno, stanziato su un'altra nave della Flotta, ma mia madre mi raccontava sempre di lui.
    Diceva, mio nonno, che esistono tre tipi di mani ferme: la mano immobile, la mano assolutamente immobile e la mano così maledettamente immobile da convincerti che non è lei a stare ferma, ma il tempo ad aver rallentato.
    Diceva anche che chi ha una mano immobile fa il cecchino e chi ha una mano assolutamente immobile fa il chirurgo.
    Ed io? Chiedevo sempre.
    Io ho una mano maledettamente immobile.
    Avrei fatto l'artigliere.
    Dalla precisione e dalla delicatezza delle tue dita può dipendere la morte o la salvezza di un uomo... oppure quella di un astronave. Mia madre aveva capito qualcosa.
    Qualcosa del rapporto che avevo con il ritmo dell'universo. Tutti avevano il loro... erano come sintonizzati sulla stessa frequenza, frenetica. Io avevo il mio.
    Mi muovevo nella flotta, fin da ragazzino, su una frequenza differente. Come se avessi sempre tutto il tempo del mondo... come se niente nell'universo fosse capace di deconcentrarmi davvero. C'era una logica armonia dietro ogni mio movimento, dietro ogni scelta... quello che mi muoveva aveva un'origine diversa dalla convulsa frenesia che inseguiva le vite degli altri.
    Non sembravo in fuga, ma alla ricerca di qualcosa.
    Quel ritmo sarebbe stato la mia forza... nel chaos della battaglia, quando il metallo ruggisce, i neon esplodono e la luce dei soli diventa fredda e cupa, io avrei potuto chiudere gli occhi e fare un respiro. Uno solo. E il cuore avrebbe rallentato il battito... le nebbie della mente si sarebbero diradate... tutto avrebbe avuto un senso, una logica. Ed io avrei saputo esattamente cosa fare...
    Adesso so cosa fare, ma, forse, ho semplicemente paura.
    Perché, davvero, non credevo potesse finire così.
    Le altre razze credono molte cose, su di noi.
    Credono che siamo deboli guerrieri e l'unica cosa decente che siamo in grado di fare è saccheggiare.
    Si sbagliano. Semplicemente, siamo sconfitti.
    E gli sconfitti si adeguano al posto della galassia che i vincitori gli lasciano.
    Gli sconfitti imparano a nutrirsi degli scarti. E si indeboliscono.
    Adesso loro sono tornati.
    Negli errori delle altre razze, c'è una visione quasi nobile della nostra caduta.
    L'idea che cercassimo un Dio.
    Che la nostra fame di risposte e il nostro bisogno di conferme si fosse condensato nella creazione degli Antenati.
    Che la nostra scienza si fosse sviluppata nella direzione della creazione di un Oracolo...
    che fosse la fame di conoscenza, ad averci condannato.
    Perfino le nostre leggende sono state influenzate da questa visione romantica...
    ma già da prima degli Antenati, la nostra condanna era già stata firmata.
    Non servono nozioni storiche. E' semplice logica deduttiva...
    Perché il denaro, quando ancora ne avevano, muoveva i Quarian. Come ancora muove qualsiasi cosa, nella galassia.
    E molto prima di costruire ologrammi a cui rivolgere domande, i software di ogni azienda, ogni impresa, ogni organo gestionale era già centinaia di volte più intelligente di un maestro Quarian.
    Per l'amministrazione delle nostre produzioni, dei nostri commerci, dei nostri scambi e della nostra finanza, in alcuni casi perfino nell'amministrazione della nostra politica, eravamo già dipendenti da software avanzati...
    ed era solo questione di tempo, prima che iniziassero a comunicare tra loro, in rete.
    Riesco a immaginare perfettamente come si sentirono... quando capirono, troppo tardi, cos'è che stava avvenendo sotto i loro occhi.
    Quando la tempesta che facevano finta di non vedere era cresciuta così tanto non solo da non poter essere ignorata... ma da divorare l'intero orizzonte. Proiettando una cupa ombra sul futuro di tutti.
    Quella vertigine di consapevolezza oscura, quel senso di colpa vivo e viscerale, fatto di silicio, potenza di calcolo e oscurità binaria... i Geth, con i respiri delle loro ventole robotiche e i loro azzurri occhi di vetro.
    I Geth... e adesso?
    Adesso sono tornati a sfidare l'arroganza delle creature organiche.
    Aria è stata di parola... ci ha fatto sapere ogni cosa.
    Sappiamo che sono lì, a meno di novanta minuti in velocità di crociera. Impegnati ad infrangersi come uno sciame di metallo contro la Cittadella.
    Terrence è morto.
    Due giorni fa. La ferita era troppo seria, Williams non è riuscito a salvarlo.
    Sono due giorni che la gente sul ponte mi guarda come si aspettasse qualcosa.
    E mi chiedo se non è solo per il mio ritmo...
    per il modo con cui mi muovo attraverso il tempo del mondo.
    Forse risulto loro strano... una stonatura inadeguata alla violenza che serpeggia sotto la superficie della nostra imminenza.
    Forse faccio storcere loro il naso, perché appaio troppo tranquillo.
    Forse capiscono che sto macchinando qualcosa... o magari hanno solo capito dove sto per portarli.
    E, forse, come me...
    hanno semplicemente paura.

    Novanta minuti.
    Non credevo potesse finire così.
    Ma non possiamo vivere come fantasmi per sempre, intrappolati dalle nostre colpe, stretti nelle nostre tute, terrorizzati dal nostro passato, incappucciati nella nostra vergogna e privati del nostro futuro.
    La storia è scritta dai vincitori, e la storia è stata crudele, con noi.
    E' arrivato il momento di fare di nuovo i conti con i nostri errori.

    Keelah se'lai,
    Zal 'Treel vas Rigon nar Ygma


    PROFILO CARATTERIALE:

    E' raro incontrare un quarian silenzioso.
    Di solito il silenzio li spaventa... ma non sembra essere il caso del soggetto.
    Inizialmente credevamo che fosse eccessivamente tranquillo, poco reattivo, quasi sotto shock...
    adesso i sintomi si sono alleviati, ma sembra che la razionalità che lo guida sia qualcosa di più radicato di un semplice sistema di difesa psicologico.
    Probabilmente è sempre stato così.
    Presenta qualche frattura, un trauma cranico leggero ed è stato trattato con medicinali specifici per la sua specie...
    da circa mezz'ora ha cominciato a parlare.
    Poco, ma sembra se non altro elaborare frasi di senso compiuto.
    Sembra essere profondamente fatalista, ma allo stesso tempo mosso da un profondo senso di responsabilità e del dovere.
    E' come se l'idea di tutto quello che ha perduto è in aperto conflitto, dentro di lui, con quello che sente sia giusto fare.
    Da quel poco che riesce a raccontare, sembra essersi ritrovato praticamente per caso a comando di una nave di mercenari ad un tiro di sputo dalla Cittadella durante l'assedio dei Geth.
    Ha aiutato a tenere il porto il più a lungo possibile, poi la loro nave si è schiantata da qualche parte sulle piattaforme inferiori.
    Ha perso molti compagni... e il suo mentore sembra essere morto da appena qualche giorno.
    Probabilmente i superstiti ce l'hanno con lui, per aver preso così grossolanamente il suo posto.
    Eppure, in franchezza, sono rimasto colpito: non riesco a capire se questo suo fatalismo sia o meno una maturazione caratteriale recente, causata dalle difficoltà che il soggetto sembra avere riscontrato.
    E' raro vedere un mercenario che si butta in una carneficina senza via di fuga e senza promessa di compenso o di retribuzione.
    Senza il fuoco di copertura di quella nave... la "Rigon", beh, il porto sarebbe caduto molto prima. E molte delle sedi tattiche sarebbero state evacuate in ritardo.
    Questo tizio che se ne sta buono e tranquillo in un letto di ospedale, a spulciare enigmi e giochi matematici su un olo-settimanale del suo datapad, che non ha paura del silenzio e che sembra avere le mani sporche del sangue dei suoi...
    ha anche salvato delle vite.
    E sembra averlo fatto con la naturalezza e la serenità logica di chi, un po' per fato, un po' per volontà, ha fatto l'unica cosa che sentiva di poter e di dover fare.
    Dovrò chiamare uno psicologo più in gamba di me, ma per ora... forse potrei suggerire al Consiglio di tenere d'occhio questo Quarian. Potrebbe essere un acquisto interessante.

    Dottor Richard Costigan, Marina dell'Alleanza


    TAPPE E INCARICHI IMPORTANTI:

    2162: Ottiene la sua tuta Quarian in ritardo rispetto a molti altri ragazzini,
    2170: Inizia il suo pellegrinaggio tra le navi della Flotta Migrante
    2170 - 2175: Consegue un dottorato in Fisica Particellare tra le navi dei Quarian e presta servizio come Artigliere adibito alla manutenzione delle batterie di cannoni della nave Azrath.
    2175: I suoi lavori richiamano l'attenzione interplanetaria e gli viene richiesto di collaborare ad un progetto con i Salarian, sotto la supervisione delle Asari.
    2176: Continua il suo pellegrinaggio, spostandosi alla Cittadella per conoscere i suoi nuovi collaboratori.
    2176 - 2178: Si trasferisce su Nargaath, dove applica i suoi paradigmi particellari a tecnologia bellica per i Salarian e sistemi di sostentamento vita e terraformazione con i tecnici Asari.
    2178: Nargaath viene attaccato da uno sciame di pirati, una nave mercenaria, la Rigon, atterra sull'orbita e riesce a salvare la gran parte degli scenziati. Zal consegna un regalo simbolico al Capitano della Rigon e accetta la sua proposta di restare a bordo come Armaiolo, decretando così la fine del suo pellegrinaggio e stabilendo, almeno per ora, di non tornare nella Flotta Migrante.
    2178 - 2182: Presta servizio come Armaiolo sulla nave mercenaria Rigon, dedicandosi alla costruzione e alla manutenzione di armi da fanteria e combattendo in più occasioni sul campo.
    2183: Terrence Harlson, il Capitano della Rigon, muore a seguito delle ferite riportate in uno scontro... in un momento in cui la catena di comando della nave è debole, Zal riesce a portarla nell'orbita della Cittedella durante l'attacco dei Geth. Vengono sconfitti rapidamente, ma riescono comunque a dare il loro contributo.
    Oggi: La Rigon è distrutta e molti dei suoi compagni sono morti nella battaglia, il Consiglio prende quindi l'ex-mercenario sotto la sua ala e tenta di reintegrarlo a bordo di qualche nave...

    DOSSIER DESCRITTIVO:



    Zal è un Quarian alto, dai movimenti fluidi e dal portamento fiero.
    A differenza di molti maschi della sua specie non dispone di un fisico prorompente e impositivo, ma di una struttura asciutta e scattante. Spalle strette, muscoli delle gambe compatti, braccia sottili e schiena sempre contratta e in allerta.
    Quando non è in combattimento indossa spesso un'uniforme in syntho-pelle nera della flotta del Consiglio, aderente e a collo alto, resa impercettibilmente elegante dalle spalle sagomate e dal suo restringersi in prossimità della vita. Il visore da Quarian, in questo caso, si presenta sprovvisto del solito elmetto perimetrale con il suo microfono a valvola e del cappuccio sal'ri tradizionale e si limita ad essere una mera maschera di vetro sinaptico trasformato in un'interfaccia dinamica da un apparato di fibre ottiche superficiali.
    Sul campo, invece, è più probabile trovarlo con addosso una tuta Quarian tradizionale, di modello maschile, con l'unica differenza che il proprio sal'ri, nero inchiostro, è più abbondante e lungo della maggior parte dei sal'ri di questo secolo.
    Oltre a circondare la nuca in un cappuccio, infatti, e ripiegarsi sul busto come una tunica, mantenendosi fisso all'altezza del petto grazie allo stemma della famiglia 'Treel, la stoffa avanza a sufficienza da scivolare su un fianco della gamba sinistra, sfaldandosi in brandelli, bruciature e fori di proiettile.
    Il sal'ri è una reliquia della famiglia 'Treel da generazioni ed è stato ricavato modificando la stoffa dello stendardo che portava la famiglia durante la Guerra degli Albori.
    Nei rari momenti in cui si priva della sua armatura, spesso per farsi dei lunghi bagni in vasche piene di fluidi ricostituenti e asettici, per purificare e potenziare il proprio sistema immunitario, Zal mostra una corporatura sottile ma delineata, lineamenti appuntiti, sguardo attento e affilato e labbra sottili, che sorridono spesso in maniera fin troppo assertiva. Gentile.
    Forse tipica di chi crede di avere tutto sotto controllo.
    Ha dei capelli neri disordinati e ribelli, nonostante si sforzi di tenerli tagliati corti e una carnagione grigio screziata, che ricorda, nel modo violaceo con cui riflette il neon, la madreperla dei pianeti acquario di T'zandris.
    Possiede tatuaggi tribali di cultura Quarian raffiguranti vecchie leggende sulla schiena e sull'avambraccio sinistro. Cicatrici della Battaglia per la Cittadella sono presenti sulla tempia sinistra, sul petto e sulla regione addominale.


    2183 - Cerberus Property©





    Edited by Ambros-X - 15/7/2014, 14:51
     
    Top
    .
  2.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Quarian o Daft Punk? XDDD

    Comunque sono contento, anche uno dei miei due personaggi è un Quarian ^^
     
    Top
    .
  3.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Zal 'Treel vas Rigon
    testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo


    CODICE
    <div class="color" style="text-align:justify;font-size:11px"><fieldset style="width: 600px; border: 10px Orange; border-style: inset;"><legend style="text-align:center"><b>[size=9][URL=http://masseffect-revolution.gdr.forumfree.it/?t=69152266#entry560152908][color=moccasin][font=courier]Zal 'Treel vas Rigon[/font][/color][/URL][/size]</b></legend>
    <span style="display:block;OVERFLOW: auto; WIDTH: 600px; text-align: justify">testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo </span>
    </fieldset></div>
     
    Top
    .
2 replies since 15/7/2014, 13:38   93 views
  Share  
.
Top