Cambiamento nei gruppi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si, è meglio cambiarli
    55.56%
    5
  • No, vanno benissimo così
    44.44%
    4
This poll is closed (Voters: 9)

Cambiamento nei gruppi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ragazzi, tempo fa (molto ma molto tempo fa), si discuteva con Drake riguardo ai gruppi in cui si viene messi una volta creato il proprio personaggio. Ogni gruppo corrisponde ad una classe del gioco, e l'idea sarebbe anche carina, se non fosse per una cosa.
    Il forum da la possibilità di creare più di un personaggio, anche di classe diversa.
    Ad esempio, ipotizzando che io sia un utente di nome Poopnado_96 ed abbia un personaggio di classe Adepto. Io, Poopnado_96, dopo una certa permanenza nel forum, raggiungo i 50 punti e posso crearmi un personaggio, e stavolta sarà Ingegnere. Se adesso io partecipassi ad una role col personaggio Ingegnere, sotto il mio nickname comparirebbe comunque "adepto", perchè di fatto ho ancora il personaggio adepto e faccio parte del gruppo degli adepti.
    Per questo motivo sono dell'opinione di rimuoverli, in favore di gruppi più generici:

    -Utente: persona che ha appena visitato il forum per la prima volta e/o si è appena presentato, e quindi non ha ancora una scheda
    -Utente Roleplayer (è il primo nome che mi è venuto e potremmo anche cambiarlo): utente che ha creato il proprio personaggio ed è quindi a tutti gli effetti un giocatore del GDR.

    Fondamentalmente, non c'è alcuna differenza tra i gruppi attuali, e non ce ne sarà nemmeno tra questi eventuali gruppi nuovi. Onestamente, sarei anche più propenso a rendere le sezioni del gdr private agli utenti normali, ma questa è un'altra storia e ne parleremo eventualmente in seguito. Per ora votate per rimuovere i gruppi delle classi oppure no.

    Proposta di Drake (CLICK)
    CITAZIONE
    Direi che sia meglio non solo dividere in Master, Utenti e Utenti Roleplayer, ma dividere gli utenti che ci sono da più tempo da quelli appena arrivati o che hanno appena cominciato a giocare, di modo da fornire ulteriori punti di riferimento ai novellini. Gli utenti sono tutti uguali, ma varia il loro tempo di permanenza attiva sul forum. Ormai ci sono persone che sono "veterane" di questo posto e meritano il dovuto riconoscimento. Sono persone che potrebbero benissimo essere Master, ma non lo fanno per motivi di tempo o di scelta. Oppure non sono bravi a scrivere ma conoscono bene la storia del gdr.


    Edited by •Gabry‚ - 13/1/2015, 16:10
     
    Top
    .
  2.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pettegolo

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    1,047
    Morale
    +304

    Status
    Offline
    Per me vanno benissimo così ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Banshee

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    2,232
    Morale
    +392

    Status
    Offline
    Personalmente, ora ho scritto gruppo: master quindi la cosa non mi tocca :D

    Però sarei dell'idea di tenere i vecchi gruppi secondo la classe. Io la vedo più come un simbolo di appartenenza dell'utente più che del PG creato dall'utente.
     
    Top
    .
  4.     +3   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Direi che sia meglio non solo dividere in Master, Utenti e Utenti Roleplayer, ma dividere gli utenti che ci sono da più tempo da quelli appena arrivati o che hanno appena cominciato a giocare, di modo da fornire ulteriori punti di riferimento ai novellini. Gli utenti sono tutti uguali, ma varia il loro tempo di permanenza attiva sul forum. Ormai ci sono persone che sono "veterane" di questo posto e meritano il dovuto riconoscimento. Sono persone che potrebbero benissimo essere Master, ma non lo fanno per motivi di tempo o di scelta. Oppure non sono bravi a scrivere ma conoscono bene la storia del gdr.

    Decidere chi fa parte di un tale gruppo è una cosa che non può scattare in un dato giorno per un dato motivo, semplicemente è lo staff a riconoscerlo.
     
    Top
    .
  5.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Aggiornato il primo post con la tua proposta.
     
    Top
    .
  6.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cacciatore Geth

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    3,827
    Morale
    +158
    Location
    Midnight Run

    Status
    Anonymous
    Per me vanno bene così come sono ora ma se volete cambiare non è un problema^^
    (Per quanto riguarda invece l'altra questione - rendere le varie sezioni del forum non visibili ai non iscritti - invece non sono d'accordo per il semplice motivo che da nuova utente questa cosa non mi permetterebbe di curiosare in giro per il forum e di farmi un'idea del gdr. condizionerebbe parecchio nella scelta dell'iscrizione perché darebbe più l'idea di un forum chiuso XD)
     
    Top
    .
  7. ®RømaNEE Re072
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se posso mi astengo, perché per me è uguale non cambia nulla quindi... Boh
     
    Top
    .
  8. Elizabeth DeWitt
        +2   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Leggendo la discussione, e cercando di fare mente locale, direi che dal mio punto di vista "acerbo", la proposta sul cambiamento dei gruppi sarebbe buona in quanto aiuterebbe non solo chi risiede nel Forum da più tempo, ma gioverebbe anche ai nuovi come me, che sono inesperti e vorrebbero imparare e in questo caso potrebbero "seguire" gli utenti più anziani e capire come funziona il tutto, senzamagari stare lì ogni 2x3 e chiedere info, etc
     
    Top
    .
  9.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ben detto, avendo un gruppo a parte per gli utenti esperti, i novellini avranno un punto di riferimento a cui rivolgersi :)
     
    Top
    .
  10.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Io approfitterei del voto della nuova arrivata per chiudere il sondaggio. Se no non finiamo più e alla fine una ventata di rinnovo farebbe bene al forum. I gruppi per classi sono sempre stati una cosa puramente estetica, non servono davvero a individuare i tipi di giocatori.
     
    Top
    .
9 replies since 13/1/2015, 15:28   112 views
  Share  
.
Top