I miei videotributi al gioco migliore di sempre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Sì, sto parlando di Mass Effect 3. Questo gioco è stato un punto di riferimento per tutto il 2012 e buona parte del 2013, con diverse "reunion" anche nel 2014. Insomma, dall'alto delle mie circa 7 partite in singleplayer e quasi 600 ore in multiplayer, ho sentito doveroso fare un tributo per ciascuna delle due modalità.

    Il primo che ho fatto è del 2013, ed ha segnato il mio definitivo abbandono al Multiplayer, poichè il completamento della sfida "Il meglio del meglio" era il mio obiettivo finale. Pertanto, una volta completata, decisi di porre la parola fine a quel capitolo, ma interrompere tutto senza il dovuto rispetto, sarebbe stato come buttare all'aria 600 ore della mia vita. E quindi ecco qui il primo tribute:

    Video

    Come potete vedere, ci sono parecchie imperfezioni, ma del resto era il mio primo video, ed il programma usato non era dei migliori. Comunque, ci sono affezionatissimo, e guardarlo di nuovo mi da sempre la pelle d'oca.





    Il secondo video, fatto invece nel 2014, non l'ho fatto per nessuna ricorrenza specifica, ma volevo farlo da tantissimo tempo, poichè trovo che la canzone sia perfetta, sia come testo che come melodia. Ogni volta che la ascolto penso a Mass Effect, e quindi ho voluto concretizzare questi pensieri.
    E' il mio secondo video, stavolta fatto con Sony Vegas, e quindi è fatto molto meglio, ma a livello affettivo lo metto allo stesso livello del video precedente.

    Video

    L'ho pensato come se fosse Shep a ricordare le scene (bianco e nero) negli attimi prima e durante il finale Controllo (quello più significativo per me), ed una volta avvenuto il finale, si passa alle scene a colori, che rappresentano proprio cosa succede dopo la morte del Comandante. Ad oggi, ci sono alcune cose che avrei cambiato... Avrei sostituito alcune scene. Ma tutto sommato lo trovo molto significativo per me, e mi smuove sempre qualcosa dentro.
    Spero che per voi sia lo stesso, fatemi sapere che ne pensate ^^
     
    Top
    .
  2.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Banshee

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    2,232
    Morale
    +392

    Status
    Offline
    Wow! Sono entrambi molto belli...in particolare il secondo è veramente toccante (anche se io ho sempre scelto Distruzione :D ).
    Mass Effect 3 è l'unico gioco che mi ha fatto lacrimare per ben due volte...quando muore Thane (la parte della preghiera è maledettamente triste, soprattutto se nel 2 con FemShep ti eri bambata Thane) e quando piazzano la targa sulla Normandy alla fine...sniff!
     
    Top
    .
  3.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Io non piango mai, ma le parti più commoventi sono la morte di Mordin, il suicidio di Tali, la morte di Legion (solo Geth distrutti), Shep e Anderson che guardano la Cittadella e l'Uomo Misterioso che prima di morire dice "se solo poteste vederla come la vedo io", la fine del DLC Citadel... Ok, dire che questo gioco mi ha coinvolto emotivamente è dire poco.
    Si può dire ciò che si vuole su quanto possa essere un fallimento (e non lo è), quanto possano essere migliori i primi due (e non lo sono), quanto possa essere brutto il finale (e non lo è, maremma maiala), ma sto gioco è un maledetto successone per quanto riguarda il fattore emotivo. Sfido chiunque a trovare in ME1 e 2 un momento toccante quanto qualsiasi scena di ME3.

    Ok deliri a parte, grazie Helle, detto da te mi fa molto piacere ^^
     
    Top
    .
  4.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Banshee

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    2,232
    Morale
    +392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Gabry‚ @ 30/1/2015, 13:59) 
    Ok deliri a parte, grazie Helle, detto da te mi fa molto piacere ^^

    Non sono mica il Papa! :D

    comunque concordo con tutto quello che hai detto...io, invece, sono un tipo piuttosto emotivo e mi capita spesso (con film o libri) di emozionarmi ma raramente con un videogioco. A parte il sopra citato ME3, mi è capitato solo con Remember Me (che reputo un capolavoro sottovalutato) e Max Payne 2
     
    Top
    .
  5. ®RømaNEE Re072
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il secondo viedo, wow! Strappa lacrime e coinvolgente, concordo con entrambi, mass effect tre è stato uno dei capitoli che mi ha emozionato di più (grazie al cavolo è l'ultimo, è giusto che contenga scene drammatiche e volte ad una concezione più matura dellopera, ma per me il secondo capitolo è stato il più bello, ma tutti e tre son capolavori!). Però devo dire la verità di giochi che mi hanno emozionato molto... Beh vi è una buona lista tipo: Batman Arkham City,Red dead Redemption, Metal Gear solid(un po tutti XD),Final Fantasy VII(e Crisis Core Final Fantasy VII),Heavy Rain, Gear of war e i vari resident evil (o almeno le vaire morti :'(). Ok comunque ottimo video! Davvero fatto bene XD
     
    Top
    .
4 replies since 30/1/2015, 11:29   30 views
  Share  
.
Top