Paradiso

Sistemi Terminus, Culla di Sigurd, Sanctum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Wen'Vamaah Vas Karaya

       Fazione: Flotta Quarian
       Ruolo: Marine



    Aveva lasciato fuoriuscire il suo temperamento impulsivo, e per poco non aveva mandato all'aria tutta la missione...
    Per fortuna, le due umane erano dalla sua parte.
    "Non vado da nessuna parte, Girard. Non so come lavora lei, ma io non mi tiro indietro nel momento del bisogno."
    'Cosa cavolo stai dicendo, Wen? Sembri uscito da un olo-film di serie D...' pensò subito dopo aver enunciato quella affermazione 'E il prossimo passo quale sarà? Cavalcare un Varren gigante e salvare la principessa quarian?'
    Insomma, quella missione stava dimostrando più che mai quanto avesse bisogno di seguire un corso di recitazione, perchè non faceva proprio al caso suo. Ma non poteva semplicemente bussare e chiedere di una Quarian?
    "Quello che voglio dire è..." si schiarì la voce "Anche se la possibilità di una collaborazione si rimpicciolisce man mano che proseguiamo, è comunque una possibilità. E' bene cominciare a lavorare insieme, perchè se c'è una cosa che noi Quarian odiamo è un clima di lavoro colmo di tensione."
    Stava facendo fare una figuraccia alla sua stessa specie. Le cose che stava dicendo erano vere, ma era certo che le avesse enfatizzate un po' troppo, al punto da dipingere la sua flotta come un parco giochi per bambini... Era imbarazzante, ma non aveva importanza. Trovata la Quarian avrebbe lasciato quel posto congelato e quella gente non l'avrebbe rivista mai più.
    Avanzò verso la porta d'uscita e l'aprì, poi allungò un braccio verso l'esterno.
    "Prima le signore."

     
    Top
    .
  2.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Drake Girard

       Fazione: Alleanza
       Ruolo: Primo tenente



    Girard alzò gli occhi al cielo ed esalò un debole sbuffo. «Se le signore insistono.»
    Non gli andava a genio quel quarian, quell'estraneo che era venuto lì solo per delle osservazioni ma che ora si trovava loro malgrado coinvolto nella faccenda. Sembrava troppo curioso, troppo interessato a problemi che non gli interessavano; ma secondo Decker e Shenna uno della sua razza poteva essere utile. “E sia” si disse il soldato, eseguendo quelli che non erano ordini, ma ai suoi occhi solo piagnistei. L'unica proposta buona sembrava quella di Shenna, dopotutto: "analizzare i macchinari".
    «Faccio strada io» passò avanti alle due e aprì il Factotum una volta nel corridoio. Proiettò una mappa tridimensionale di Paradiso. «Ecco, potremmo cominciare da qui, dal CPT, Centro Polilogistico-Tecnico.» Si fermò per un attimo mugugnando qualcosa fra sé e sé. «Soltanto, che per accedere ci serve una persona.»
    Passò alle comunicazioni. «Signor Buscemi, qui è il Capo Ronda, mi riceve?»
    «Ehm... sì, sì, Girard? C'è... c'è qualche problema?»
    «Avrei bisogno dell'accesso al CPT e lei è l'unica persona che conosca che abbia quei codici, dove possiamo trovarla?»
    «Io... io... s-sono... al sicuro. Sì, al sicuro, nel mio ufficio. Ma devo... devo proprio venire con voi?»
    «Sì, signor Buscemi. Le porte di sicurezza hanno bisogno della sua chiave, nonché dell'impronta di riconoscimento vocale. È tutto tranquillo qua fuori, non si preoccupi, il peggio è passato.» Scosse la testa roteando gli occhi.
    «V-va bene... allora potete trovarmi qui, vi aspetto. Ma che lei sappia, capo Girard, ci sono navette in partenza dalla stazione?»
    «No, Buscemi. Non ho ancora contattato l'Amministrazione, mi sto occupando di preservare i feriti e di scovare quale sia la causa del problema e penso di trovarla nel CPT. Ora stiamo arrivando. Chiudo.» Disattivò il Factotum e si mise in marcia immediatamente. «Venite, gli uffici del personale amministrativo sono di sopra.

     
    Top
    .
  3. Reiky
        +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted



    Shenna'Nidor Sparkle

       Fazione: Cerberus
       Ruolo: Agente



    Shenna seguì la compagnia verso il piano superiore. Aveva una voglia matta di chiedere al quarian notizie della Flotta, anche se di certo la domanda sarebbe apparsa invadente ed inopportuna.
    Perciò, si limitò a tenere la bocca chiusa fino all'ufficio del signor Buscemi.
    La prima cosa che Shenna notò era che l'ufficio di Buscemi era triste e poco accattivante. Poi poso gli occhi su Buscemi stesso e capì che tutto era in perfetta armonia.
    L'uomo li condusse impacciato verso il CPT, dove alcuni addetti stavano già adoperandosi per capire l'origine del problema.
    "Salve. Sono Shenna Sparkle, manutenzione. Ci sono novità?".
    "Non ne veniamo a capo" - rispose uno degli addetti, sconfortato - "Non abbiamo mai avuto a che fare con un fenomeno simile".
    Shenna annuì, comprensiva - "Immaginavo" - commentò - "Forse il nostro ospite potrà fare qualcosa in più".
    Detto ciò, volse lo sguardo al quarian, desiderosa di vederlo all'opera.

     
    Top
    .
32 replies since 10/9/2015, 14:51   509 views
  Share  
.
Top