Testa/Croce

Sistemi Terminus, Omega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Garazeb “Zeb” Bek'tall

       Fazione: Omega
       Ruolo: Contrabbandiere/Brawler



    Omega, Tuhi District

    wcKknKx

    L'ululato pesante di un'astroauto in allontanamento tra le colonne multi-livello del distretto Tuhi, la soffusa atmosfera cremisi che immergeva tutto in una surreale manifestazione di un infero siderale. Le luminarie a neon giallo e viola che invadevano prepotentemente gli appartamenti dei livelli superiori, con le loro scritte Serrice Council, Batarian State Arms, Armax Arsenal: diversi produttori che volevano venderti la loro merce migliore; marketing che ti arrivava fino al buco del culo. E quando non era là fuori sulle pareti dei grossi edifici, era nella holonet, tra un servizio Westerlund News e l'altro. Un vero e proprio "impero" della parola. E meno male che Omega doveva essere un luogo privo di controllo, un'isola di serenità nella vastità della galassia comandata dal sistema. Alla faccia di Aria T'Loak e della sua espressione di libertà!
    Ma questo poco importava ai suoi cittadini, agli abitanti informi della stazione-asteroide. Minatori, operai, impiegati, contabili, mercenari, guardie private e... contrabbandieri.
    Zeb Bek'tall si trascinava ciondolante tra i letti e i divanetti di un appartamento nell'anello mediano del quartiere. Era sicuro che non si trattasse del suo loft, ma non era più altrettanto sicuro di quale zona di Omega si trovasse fuori dalla finestra e di quale ora del giorno fosse. Ora girava tutto là fuori. In pugno sentiva ancora del freddo vetro. Alzò meglio la bottiglia per leggere sull'etichetta ingiallita una scritta verde vivace "Elasa". Sbuffò sbattendo le quattro palpebre lievemente. Era quasi vuota.
    Due asari e una donna umana dalla carnagione ambrata sembravano cadaveri sbattuti un po' sul largo materasso ovale e un po' sul divanetto blu che dava sulla vetrata dietro il massiccio tv da 50 pollici. Ma respiravano, Zeb ne era abbastanza sicuro. Voleva accendere una luce ora, ma in giro vi era ammassato di tutto. Bottiglie, intimo femminile, scarpe, una statuetta rotta o qualcosa di non meglio identificato e di provenienza remota. Vetri? Era pericoloso camminare, ma lui era un Batarian e i Batarian hanno la pianta del piede dura come una suola.
    Sentì un citofono suonare. Ripetutamente ed era già da un po' che andava così con quel ronzio che gli spaccava i timpani. Poi un altro suono misterioso si fece largo nei suoi pensieri. Un urlo, un ruggito. Il suo nome proveniva da fuori. «BEK'TAAALL!» ripeteva quel vocione senza mai fermarsi. «BEK'TAAAAAAALL!»

     
    Top
    .
  2.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Red Gunn

       Fazione: Nessuna
       Ruolo: Contrabbandiere



    Rumori di astroauto sopra la sua testa, il senso di vertigini che provò quando aprì gli occhi... Una sensazione che non si dimentica facilmente.
    Quando si rese conto che la sua testa stesse penzolando dal bordo del tetto di un palazzo, la prima reazione istintiva fu quella di alzarsi di scatto... Mossa che gli causò una fortissima emicrania.
    Dov'era? Era chiaramente sopra il tetto di un palazzo di Omega, ma dove di preciso, e come c'era arrivato? E soprattutto, perchè era senza vestiti?
    Era come se qualcosa gli avesse cancellato la memoria, e quel qualcosa consisteva in fiumi e fiumi di alcol.
    Si grattò la testa e si guardò intorno, cercando di trovare i suoi abiti, e solo dopo un po' li vide appesi in cima ad un'antenna.
    "Ma che cazzo è successo stanotte?"
    Zeb! Zeb forse poteva aiutarlo a venirne a capo... O molto probabilmente era ridotto peggio di lui. In entrambi i casi, chiamarlo era l'opzione migliore.
    Ringraziò il cielo quando il factotum si illuminò sul suo braccio: almeno quello non era finito chissà dove. Se l'avesse perso, trovarne uno uguale sarebbe stato un bel casino. Infatti, sia il suo che quello del suo amico Zeb, era stato ottenuto via mercati 'diversamente legali', ed era dotato di alcune funzioni 'al limite dell'etica e della legge galattica', tra cui la possibilità di stabilire collegamenti privati, completamente isolati dal resto della rete. Fu proprio in quel canale, infatti, che instaurò la connessione con il Batarian.
    "Zeb? Zeb! Dove sei?" chiese quindi l'umano, rivolgendosi all'interlocutore attraverso il factotum, ma gli unici suoni che ricevette in output furono il rumore di spari e di oggetti che si rompevano.
    "Merda..." sospirò Red, mentre chiudeva la conversazione.
    Si mosse nuovamente verso il bordo del tetto, e vi si affacciò.
    "Ehi, signorina!" esclamò verso un'Asari che passeggiava per la strada laggiù. Quando quella, alzando lo sguardo lo guardò con un'aria scioccata, si ricordò di essere ancora nudo. D'istinto portò entrambe le mani di fronte al suo attrezzo, sperando che questo bastasse per distogliere l'attenzione da quel problema.
    "Ho bisogno di sapere dove mi trovo!"
    "Distretto di Kenzo, questa è la strada principale!" urlò quella di tutta risposta, e la ringraziò con un gesto della mano (assicurandosi che l'altra coprisse il tutto), poi fece per andarsene.
    "Ehi!" lo fermò l'Asari, al che Red si voltò nuovamente verso la strada "La prossima volta non coprirti!" aggiunse, con un sorriso malizioso.
    "Distretto di Kenzo" pensò ad alta voce, mentre smanettava con il factotum "Dove cazzo è Zeb, adesso?"
    Analizzò la conversazione aperta poco prima, e ne controllò i dettagli: Distretto Tuhi.
    Fece un gesto di compiacimento, poi aprì la porta che conduceva verso l'interno del palazzo, e solo a quel punto si rese conto di aver dimenticato qualcosa. Si portò la mano sulla fronte e maledì quello che era sicuro sarebbe diventato un giorno a dir poco catastrofico.

    Gli ci volle un po' per recuperare i vestiti dall'antenna, ma alla fine era addirittura riuscito a trovare l'uscita di quel lungo condominio, e si sorprese del fatto che la sua astroauto fosse posteggiata proprio lì vicino. Cominciò a ricredersi su quella giornata, che forse era meno terribile di quanto si aspettava.
    Man mano che guidava verso il distretto di Tuhi, gli spari cominciarono a diventare sempre più definiti, segno che stava avvicinandosi a destinazione. Un proiettile forò il vetro dell'auto e si conficcò nel poggiatesta del sedile del passeggero: sì, era decisamente arrivato.
    "BEK'TALL! Guarda, è arrivato quel frocio del tuo amichetto!" esclamò Arak, un Krogan che da sempre dava fastidio a Zeb, e di conseguenza anche a Red. Certo che Zeb non dava mai motivo al Krogan di ricredersi, e probabilmente guidato dall'alcol era finito col fare un torto ad uno dei Krogan più insulsi ed antipatici che la sua razza malata avesse mai generato.
    "Cos'è successo stavolta, Arak?" chiese Red, che dopo esser sceso dall'auto si mise a braccia conserte, pronto ad ascoltare la versione dell'alieno dalla grossa gobba.
    "Cosa è successo? Mi stai chiedendo cosa è successo?" il Krogan, adirato, sputò per terra ed alzò la canna del suo Revenant verso il cielo "Mi chiede dei soldi, ed io che sono un Krogan d'onore glieli presto pure. E quello non solo non me li restituisce, ma si fotte pure le mie ragazze!"
    "Certo che non te li ha restituiti! Gli hai chiesto il 100% di interessi! Sai quant'è il 100% di 200.000 crediti? Sono ben 200.000 crediti, cazzo!"
    "E lui ha accettato! Poi resta il fatto che si è scopato le mie tre fidanzate, è un affronto troppo grande anche per lui!"
    "Sono sicuro che possiamo venirne a capo..."
    Il Krogan scoppiò in una risata isterica "Oh sì, eccome... IL SUO CAPO! Avrò la sua fottuta testa sotto il mio grande piede! Anzi no, avrò DUE teste!" Esclamò infine Arak, che poi fece segno ai suoi due uomini di fare fuoco su Red.
    L'umano si riparò dietro l'astroauto, e ad ogni colpo che questa riceveva, una bestemmia partiva dalla sua bocca.
    La sua bellissima astroauto sportiva, rossa fiammante... Ridotta ad un colabrodo.
    "Zeb, ti odio, cazzo!"
    I due scagnozzi di Arak erano un Batarian ed un Vorcha. Red era più preoccupato per quest'ultimo: quei piccoli mostri avevano un livello di rigenerazione dei tessuti troppo alto per la sua Executioner a colpo singolo, quindi avrebbe avuto bisogno di un unico, ben piazzato colpo alla testa. Dall'altro lato, però, il Batarian era armato di Typhoon, un ibrido tra un fucile d'assalto ed una gatling, con una velocità di fuoco che impediva all'umano di esporsi e prendere la mira, mentre il Vorcha avanzava per entrare nel raggio d'azione del suo lanciafiamme.
    Mise la sua mano libera nel taschino della sua cinta, e ne prese una piccola granata a pressione, che agganciò al suo factotum. Da quest'ultimo selezionò il bersaglio tramite il radar, ed il dispositivo sparò la granata tracciante. Dovette aspettare qualche secondo, ma finalmente Red sentì il leggero scoppio della granata, che si abbinò al fatto che il Batarian avesse smesso di sparare. Approfittando del fatto che fosse stordito, l'umano sparò con la sua Executioner: il colpo si piazzò dritto dentro l'occhio superiore destro, al che il Batarian cadde a terra privo di vita. Il Vorcha, furioso per quanto era successo, cominciò a muoversi più velocemente verso l'astroauto, ed aprì il fuoco. Solo una volta raggiunto il retro si accorse che Red non c'era.
    Un fischio proveniente dal suo fianco destro. Il Vorcha si girò, ed un colpo perforante gli fece saltare la testa.
    "E' finita, Arak! Sei da solo adesso!" esclamò Red, che a quel punto teneva la pistola puntata verso il Krogan.

     
    Top
    .
  3.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Garazeb “Zeb” Bek'tall

       Fazione: Omega
       Ruolo: Contrabbandiere/Brawler




    Chi diavolo era ancora? Ah già, doveva essere quel dannato krogan. «Ti ho pagato, kalif! Ti ho già pagato, odioso di un kalif lo insultò pensando che le sue parole potessero raggiungerlo. Qualcos'altro aveva nel frattempo raggiunto le vetrate di quell'appartamento che non era il suo. Un'esplosione di vetri che si era infranta dappertutto, proiettando delle schegge anche sulle sue spalle larghe come palloni da football. Le ragazze scapparono via gridando all'unisono e lanciandosi verso l'ascensore interno.
    Zeb riacquisto un attimo di lucidità, arrivò al suo maglio, depositato dietro all'anta di un armadio e imbracciando uno spara-dardi Graal. Si portò sul ciglio della finestra in frantumi. «Qualunque cosa tu voglia, Arak, vieni a prendertela! Io, non scendo, fottuto sacco di escrementi Pyjak!» Ed esplose una serie di colpi a vuoto. Impossibile raggiungere il suo bersaglio a cinque piani sotto di lui, specialmente con un cannone a corta gittata. Ma lui continuò. Imperterrito. «Sei gonfio come una raccolta di pus incancrenito, brutto come il figlio di una krogan sterile!»
    Eppure loro andavano giù, vide i due scagnozzi di Arak andare giù ad ogni suoi colpo. Ne era più sicuro. Poi però si accorse che qualcuno stava facendo il lavoro sporco per lui. Una piccola macchia nera avvolta in un trenchcoat di pelle scura. Conosceva solo un pistolero così abile. “Lurido figlio di una cagna asari...”


     
    Top
    .
  4.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Red Gunn

       Fazione: Nessuna
       Ruolo: Contrabbandiere



    Ci volle un po' per convincere il Krogan a mollare la presa. Bastarono un 'ti ridaremo i soldi' ed i volti sorridenti delle sue donne affacciate dalla finestra.
    Red dubitava che Arak tenesse a quelle tre, ma se quelle fossero state ferite o infelici del loro... Rapimento, probabilmente le cose non sarebbero finite tanto pacificamente.
    "GUNN!" esclamò il Krogan prima di andarsene "Mi hai dato la tua parola, umano. Voglio quei soldi, e li voglio entro la prossima settimana."
    "Uh? Oh, sì sì." rispose distrattamente Red "Li avrai. Ora se vuoi scusarmi, devo parlare con il mio collega."

    Incontrò le tre ragazze di Arak all'uscita dell'ascensore, e immancabilmente gli scappò un sorriso ammiccante... Non era più tanto sicuro che la scelta di Zeb fosse guidata dall'alcol.
    Una volta raggiunto il suo piano, trovò la porta d'ingresso dell'appartamento appena socchiusa, e quello spiffero rimasto fu abbastanza perchè dalla stanza si emanassero odori di ogni tipo, dal pungente dell'alcol al nauseante del sudore, ed era sicuro che qualcuno da qualche parte avesse pure vomitato, ma il solo pensiero di indagare oltre lo convinse a pensare subito a odori più piacevoli, tipo campi fioriti e vaniglia.
    Avanzò a grandi passi verso il Batarian e lo guardò intensamente nel paio inferiore di occhi, poi scagliò un pugno alla spalla del compagno.
    "Ti si è fritto il cervello, brutto figlio di puttana?" gridò lui, notando come Zeb fosse visibilmente disturbato dal volume della sua voce, sensibilmente amplificato dal post-sbornia "Tra tutte, proprio le donne di Arak... Andiamo amico, siamo già nei guai fino al collo con quel bastardo."
    Sospirò, perchè si rese conto che la ramanzina non avrebbe sorbito nessun effetto sul suo amico in quello stato mentale.
    "Rivestiti e rimettiti in sesto, brutto idiota. Dobbiamo lavorare oggi."

     
    Top
    .
  5.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Garazeb “Zeb” Bek'tall

       Fazione: Omega
       Ruolo: Contrabbandiere/Brawler




    «Senti tu...» L'indice di Garazeb rimase sospeso in aria, indirizzato al vuoto. Red si era già spostato dalla sua traiettoria e il batarian agitava inutilmente la mandibola nel tentativo di dire qualcosa finché non gli arrivarono in faccia dei panni sporchi: i suoi pantaloni e il cinturone rimasero ancorati al suo braccio ancora immobile come un appendiabiti.
    «Vuoi dire con la merda fino al collo!» lo corresse illuminandosi di colpo, ma ancora non riusciva a capire il senso delle sue parole, men che meno quelle dell'amico. E mentre si rinfilava i pantaloni continuò con il suo monologo sconclusionato: «Dovresti almeno ringraziarmi... eri circondato. Li ho fatti fuori tutti.»

     
    Top
    .
  6.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Red Gunn

       Fazione: Nessuna
       Ruolo: Contrabbandiere



    Red rise "Oh sì, come avrei fatto senza di te, mio fedele compagno?" chiese sarcasticamente l'umano, che poi mormorò 'idiota' mentre il Batarian si rivestiva.
    Il silenzio imbarazzante dovuto alla difficoltà di Zeb nel mettersi i pantaloni, convinse Red a cambiare argomento, sperando che almeno in parte il suo cervello funzionasse.
    "Dobbiamo trasportare della merce contenuta in una nave cargo." spiegò, mentre cautamente si poggiava ad un tavolo di vetro. "Non trovi che ultimamente i nostri incarichi siano piuttosto... Noiosi? Prendi questo, prendi quest'altro, muovi di là, sposta di qua. Gesù, la mia pistola sta facendo la ruggine!"

     
    Top
    .
  7.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Garazeb “Zeb” Bek'tall

       Fazione: Omega
       Ruolo: Contrabbandiere/Brawler




    «Sto invecchiando per queste stronzate, Red» disse mettendosi il maglio in spalla. «Questo è il genere di vita che voglio fare. Non sparare a tutti i costi.»
    Agganciò il Graal alla coscia e oltrepassò la porta dell'appartamento. Si diressero all'ascensore mentre Zeb cercava di rassicurarsi di aver preso tutto il necessario. Erano cinque piani in un merdoso ascensore di Omega e roba come quella non era al livello delle superstrutture della Cittadella o di Illium, non voleva correre il rischio di rifarseli.
    Era ancora assorto nei suoi pensieri e decise di spezzare una lancia a favore del ragionamento del suo buon amico.
    «Ok, te la posso dare buona... quella carretta che abbiamo portato da Camala a Gilead mi stava facendo venire il sistema nervoso. Ma quanto è durato quel viaggio?» Si scrocchiò sonoramente il collo per poi cercare insistentemente qualcosa nelle tasche del suo cinturone. Tirò un sospiro di sollievo quando notò che il suo tabacco da mastico era al proprio posto. Ne strappò una bella dose e se la buttò tra le fauci squalesche.

     
    Top
    .
  8.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Red Gunn

       Fazione: Nessuna
       Ruolo: Contrabbandiere



    "Due giorni, quattro ore e ventisette minuti... Senza contare i salti iperluce. E per cosa poi? Per neanche 100.000 crediti? Di questo passo finiremo in miseria, amico mio." Rispose all'affermazione del suo compagno, stiracchiandosi le spalle nell'esatto momento in cui le porte dell'ascensore si aprirono.
    Nel frattempo, l'odore del tabacco inevitabilmente finì nel suo setto nasale, provocandogli un leggero formicolio dietro la schiena, causato dalla dipendenza.
    "Al diavolo" pensò "Che le hanno inventate a fare ste merde?" alludendo alla sigaretta elettronica che adesso stringeva in pugno. Odiava quei cosi, non erano lontanamente comparabili al tabacco vero, ma si era promesso di smettere e quella era la via meno dolorosa.
    "Dobbiamo andare con il tuo furgone" affermò a bocca mezza chiusa, poichè l'altra metà era intenta a reggere la sigaretta. Indicò quello che restava della sua astroauto rossa, il cui motore perforato insieme alla carrozzeria fumava copiosamente. "Merito del tuo nuovo amico Krogan."

     
    Top
    .
  9.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Garazeb “Zeb” Bek'tall

       Fazione: Omega
       Ruolo: Contrabbandiere/Brawler




    «A proposito, Red...» Rallentò un po' il passo. «Credo di essere un po' in rosso. Quanto ci varrà questo lavoretto?»
    Si fermarono proprio davanti all'ormai defunta sportiva di Red. Rossa, come lui. Ora era un po' più nera che rossa e aveva dei vistosi "fori per la velocità". La masticazione di Zeb rallentò fino a quasi stopparsi, incredulo di quello che aveva appena visto.
    «È decisamente più amico mio che tuo. Questo è poco ma sicuro.»
    Aveva parcheggiato il suo bolide in un multipiano al confine tra Fumi e Doru. Bolide era una parola grossa per un catorcio rimesso in sesto, eredità del precedente lavoro di Bek'tall, il buttafuori. Lo usavano lui e i suoi colleghi del Kena Sa'ki, uno stripclub che principalmente e quasi in maniera scontata esibiva delle performer asari. Dopotutto per i proprietari era un investimento, erano longeve, sempre belle e giovani, il più lontano possibile dal pensionamento. Di fatto quando si stancavano semplicemente lasciavano il posto ad un'altra e così via, oppure finiva che avrebbero concluso la loro carriera fino al decesso del titolare. Sempre che questi non fosse un krogan.

     
    Top
    .
  10.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Red Gunn

       Fazione: Nessuna
       Ruolo: Contrabbandiere



    "500.000 crediti tondi tondi, amico. E' più di quanto abbiamo guadagnato negli ultimi tre incarichi messi insieme!" rispose eccitato l'umano, che al solo immaginare la quantità di zeri di quel numero faceva i salti di gioia.
    "C'è solo un problema." aggiunse quindi, e la sintonia che aveva con il Batarian portò quest'ultimo a tramutare la sua espressione da un grande sorriso ad una fronte corrugata, ed un nervoso apri-chiudi dei suoi quattro occhi.
    "Non so quale sia la merce che dovremo trasportare. Non me l'hanno voluto dire. Potrebbe essere molto brutto o anche molto pericoloso, ed infatti ho quasi pensato di rifiutare... Ma poi hanno parlato di soldi, e indovina un po': ho cambiato idea."
    Giunsero al parcheggio quasi cinque minuti dopo. In mezzo a tante auto, il grosso furgone viola di Zeb di certo non passava inosservato: più lo guardava, Red, più si chiedeva come quella carretta riuscisse a tenersi in piedi, e addirittura a volare!
    "Sei incredibile" esordì a quel punto l'umano, che intanto faceva no con la testa e le braccia conserte "Per una buona volta, potresti evitare di spendere tutti i tuoi soldi in alcol e puttane, e comprare un furgone nuovo?"

     
    Top
    .
  11.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Garazeb “Zeb” Bek'tall

       Fazione: Omega
       Ruolo: Contrabbandiere/Brawler




    «Cinquecento?!» A Zeb scappò un pezzo di tabacco che schizzò puntualmente sulla piastra metallica sulla quale stavano camminando, spiattellandosi e facendo fuggire una sottospecie di ratto alieno. Alla menzione di "problema" tuttavia si arrestò e manifestò fisicamente i suoi dubbi.
    Ma dopotutto che problema poteva essere? Avevano trasportato di tutto. Era il loro lavoro contrabbandare, sfuggire alle milizie private, alla sorveglianza dell'Alleanza e ai conflitti con Cerberus.
    Quando arrivarono al suo mezzo Zeb inclinò la testa leggermente a sinistra; che significava ammirazione tra i Batarian. Amava troppo l'Honey Badger, il suo piccolo vascello mobile. «No, è perfetto così.» Si orientò verso Red, cambiando l'inclinazione del suo volto: ora a destra, in segno di astio. «Avanti, sali a bordo.»
    Sollevò lo sportello dell'astrofurgone e si mise ai comandi, poi accese la radio a tutto volume.

    6v1BFhz



    Edited by MasterDrAkE - 23/8/2016, 17:18
     
    Top
    .
  12.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Red Gunn

       Fazione: Nessuna
       Ruolo: Contrabbandiere



    L'interno di quel rottame puzzava di tabacco, come sempre. Red era sicuro che ormai la tappezzeria ne fosse pregna, e che quell'odoraccio pungente non se ne sarebbe andato mai più... Per sua sfortuna.
    Ecco di nuovo il formicolio, ed ecco di nuovo la sigaretta elettronica per compensare l'astinenza.
    "Dobbiamo raggiungere il molo d'attracco del distretto di Kenzo" spiegò l'umano "Una volta lì, sarà il datore del lavoro a venirci incontro."

    Nel corso del viaggio, finalmente trovò il tempo di pensare. Gli tornò in mente il suo risveglio sul tetto di quel palazzo, ma ancora nulla riguardo la notte prima.
    "Ehi, Zeb" richiamò l'attenzione del suo amico Batarian... Magari lui ricordava qualcosa, ma a giudicare dallo stato in cui l'aveva trovato quella mattina, ne dubitava fortemente "Sai che io non mi sballo mai... Cioè, giusto quel poco di Sabbia rossa ogni tanto. Ma boh, forse stanotte ne ho tirata un po' troppa. Non ricordo più un cazzo, e mi sono svegliato nudo sulla terrazza di un palazzo. Che cosa è successo, bro?"

     
    Top
    .
  13.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Garazeb “Zeb” Bek'tall

       Fazione: Omega
       Ruolo: Contrabbandiere/Brawler



    Luci al neon viola, sedili rivestiti in pelo, musica reggaetarian e ogni genere di cianfrusaglia buttata nel vano posteriore, da un vecchio narghilè a vestiti usati, fucili a pezzi, peluche e biancheria intima femminile di varie specie. E così se ne uscirono dal parcheggio multipiano, sbucando su un'arteria delle più trafficate di Omega. «Io guido, ma la strada la sai tu» bofonchiò il batarian mentre abbassava il finestrino a manovella. Sputò un altro pezzo di tabacco all'aria aperta. Fluttuò a mezz'aria, roteò, si frammentò e andò a spiaccicarsi sul parabrezza dell'astroauto di un altro batarian che bestemmiò avidamente contro i due compari.
    Kenzo District, un complesso di strutture e moli asserragliati dove era pressoché impossibile aggirarsi a bordo di un veicolo a meno che non si conoscessero le strade a memoria. Si trovava nella spina dorsale di Omega, proprio verso la punta, poco al di sopra dei sistemi vitali della stazione, i sistemi di ventilazione e i generatori. Si diceva che da quelle parti operasse un giustiziere mascherato, un vigilante di nome "Archangel", l'arcangelo. “Stronzate per i giornali.” Pensava Garazeb.
    Red lo riportò alla realtà con domande che riteneva del tutto superflue. Cosa era accaduto la sera prima? Quando mai se ne era reso conto?
    «Tu ti fai troppe domande, bro. Non chiedere, non dirlo. Se mi fai questa domanda vuol dire che non ti sei divertito abbastanza. Non ti sei divertito abbastanza, eh?» Lo canzonò con un sorrisone per poi arpionarlo con con una mano stringendogli la testa. «Non ti sei divertito abbastanza, testa di cazzino? Eh??» Distraendosi nuovamente appena la stazione radio dedicata principalmente ai gusti batarian presentò un nuovo brano. «Oh, questa mi piace un sacco. Alza, alza il volume, bro!!»

     
    Top
    .
  14.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Red Gunn

       Fazione: Nessuna
       Ruolo: Contrabbandiere



    "MI PIACEREBBE SAPERLO, BRUTTA FACCIA DI MERDA." gridò lui a risposta della domanda di Zeb, e quella escalation fu seguita da un breve silenzio. "...Però credo di sì!" ammiccò poi con un enorme sorriso, pensando alla sua mancanza di vestiti quando si è svegliato.
    "Gira a destra e poi subito a sinistra" indicò distrattamente, mentre seguiva l'ordine di Zeb e regolava il volume della radio. Red pensava che quella musica fosse una 'merda', ma non osava dirlo per nessuna ragione al Batarian. Sapeva bene che per lui i suoi gusti musicali fossero indiscutibili, e non gli andava di finir scaraventato contro il cruscotto.
    "Al semaforo vai a sinistra... FRENA!" esclamò di punto in bianco. Zeb fece come gli aveva chiesto e per poco una fila di otto o nove auto non finì addosso al loro furgone. Il Batarian lo guardò con tutti e quattro gli occhi spalancati.
    "Che c'è?" chiese come se nulla fosse "Ho fame."
    Con disinvoltura aprì lo sportello ed uscì dall'auto. Per fortuna si trovavano quasi rasoterra, e l'umano si trovò a dover fare solo un piccolo salto.
    Tornò circa cinque minuti dopo, con un vassoio ricoperto di carta bianca su una mano, ed una ciambella per metà mangiata sull'altra. Il resto della ciambella stava subendo la fase di masticazione nella bocca di Red, ingrossandogli le guance e dandogli un'aria buffa. Fece segno a Zeb di aprire lo sportello, poi lasciò il vassoio sul sedile così da liberarsi una mano, ed usò questa per riarrampicarsi a bordo.
    "Pasticceria di Marcello. E' letteralmente il posto più buono della galassia. Vuoi una ciambella?"

     
    Top
    .
  15.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Garazeb “Zeb” Bek'tall

       Fazione: Omega
       Ruolo: Contrabbandiere/Brawler



    E mentre si gingillava scuotendo la testa a tempo di musica la ribellione di Red arrivò puntuale. Ribellione che sfumò di lì a poco in un sorriso amicone. Ma non era finita lì, per addolcire del tutto l'umore del pistolero serviva ancora qualcosa... tre isolati più in là il fratello di colore dovette sanare le sue voglie da incinto.
    «Senti... non credi che...SIAMO IN FOTTUTO RITARDO?» Guardò con aria di sufficienza il vassoio. «E va bene. Due, ma soltanto due. Perché ti voglio bene. Ma voglio più bene a quel mezzo milione di crediti, quindi, fammi il favore di sbattere quel cazzo di sportello e di tenere il culo incollato al sedile stavolta.»
    Gli lanciò una lunga occhiata d'intesa. Non sarebbe ripartito finché non fosse stato sicuro che avrebbero evitato altre superflue soste.

     
    Top
    .
83 replies since 18/6/2016, 01:03   764 views
  Share  
.
Top