Testa/Croce

Sistemi Terminus, Omega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Garazeb “Zeb” Bek'tall

       Fazione: Omega
       Ruolo: Contrabbandiere/Brawler



    «Uh?» Il Batarian non sembrò capire molto il rimprovero dell'ex spogliarellista, ma all'invito a muoversi accettò prontamente, lasciando perdere i cadaveri. Intanto sul Factotum ancora si sentiva gridare la donna: «Irvitus, dannazione!»
    Lo scavalcò partendo all'inseguimento di Black Rose, sicuro che lei sapesse dove si trovava la suddetta nave dei pirati. Anche se di fatto non gli pareva aver sentito nulla a riguardo e la Anexos era davvero molto grande, ma da qualche parte dovevano essere arrivati! Magari risalendo la scia di cadaveri o di porte esplose avrebbero trovato la direzione giusta. Intanto imbracciò il martellone pronto a centrare ogni eventuale minaccia che gli si fosse parata davanti.
    «Redduccio, che fai lì impalato? Vuoi muoverti anche tu? Abbiamo una bimbina da salvare!!»

     
    Top
    .
  2.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Red Gunn

       Fazione: Nessuna
       Ruolo: Contrabbandiere


    La donna dall'altra parte della comunicazione continuava a farfugliare cose, ma Red dopo aver sentito "abbiamo il pacco" aveva smesso di ascoltare... La rabbia lo stava consumando, e gli serviva subito un modo per scaricare lo stress.
    Nonostante i suoi compagni avessero già scavalcato i corpi, Redi si chinò verso il turian e gli sollevò il braccio fino ad avvicinarlo al suo volto.
    "Io non so chi siete, o cosa volete" rispose quindi alla donna misteriosa "Se cercate un riscatto, sappiate che non possiamo pagarvi in denaro. Se lasciate andare il pacco, la storia finisce qui. Non vi darò la caccia..."
    La sua voce si fece leggermente più roca, più profonda, in un tentativo di sembrare più minaccioso "Ma se non lo farete, io vi cercherò, vi troverò, e vi ucciderò. Non vi azzardate a lasciare questa nave, o il primo a seguire nella tomba il vostro amico volus sarà il vostro carissimo Irvitus." bluffò alla fine. Del resto, non avevano modo di dimostrare che le sue parole fossero false.
    "Redduccio, che fai lì impalato? Vuoi muoverti anche tu? Abbiamo una bimbina da salvare!!" commentò allora Garazeb. Lui e Black Rose lo stavano ancora aspettando più avanti, quindi l'umano si rialzò in piedi e li raggiunse.
    "Dobbiamo scoprire dove sono attraccati. L'IV della nave non risponde più al factotum, quindi a meno che qualcuno non abbia una tuta spaziale nella tasca e sia disposto a lanciarsi dal portellone per guardare di persona, forse l'idea migliore è consultare il primo terminale che ci capita a tiro."

     
    Top
    .
  3.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Garazeb “Zeb” Bek'tall

       Fazione: Omega
       Ruolo: Contrabbandiere/Brawler



    Garazeb si arrestò di colpo vedendo che l'amico non si muoveva. Lo vide con il braccio del povero Irvitus in mano, mentre diceva qualcosa.
    «Chi sei?!» protestò la voce dall'altra parte. «Dov'è Irvitus? Fammi parlare con lui!»
    «Ok Red, facciamo come dici tu. Io avrei semplicemente seguito Rose o sarei tornato dove ho sentito il rumore la prima volta. Ma potrei tornare in cabina, guardare dalla console... ma, fanculo, ci metterei troppo tempo!»
    «Ok, amico» continuò la donna. «Tempo scaduto. Non abbiamo altro tempo da perdere. Lasceremo la nave tra poco, scordati la tua ragazzina. Ormai è nostra, tanti saluti e buon viaggio!»
    Evidentemente doveva aver sentito qualcosa anche delle parole di Zeb oppure aveva ricevuto ordini di lasciar stare. Dopotutto avevano preso ciò per cui erano venuti, eventuali membri della ciurma rimasti indietro erano equipaggio sacrificabile e sarebbero stati ricordati a lungo nei loro racconti.

     
    Top
    .
  4.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kinder Buenos

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    4,230
    Morale
    +122
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous

    Black Rose

       Fazione: Nessuna
       Ruolo: Ballerina



    Rose fermò la sua breve corsa non appena Red li raggiunse per dire loro la sua idea. Nella sua fretta, i cui sentimenti misti tra preoccupazione e rabbia la facevano padrone, la donna non aveva pensato a qualcosa di così decisamente ovvio.
    «E quindi qual è il terminale più vicino?» domandò con fretta, guardando prima l'altro umano e poi Zeb. Uno dei due doveva avere sicuramente una risposta alla domanda.
    La voce nel factotum del turian li aveva avvertiti del fatto che sarebbero partiti da lì a poco, per cui il loro tempo era assai limitato e non potevano permettersi di cercare ovunque un fottuto terminale funzionante.
    Zorana, Junah-ar e quella banda di ladri se ne sarebbero andati in pochi minuti se non si fossero sbrigati, lasciandoli con un pungo di mosche.
    «Magari uno di noi può trovare un terminale, contattare gli altri tramite factotum e così non perderemo troppo tempo nel raggiungerli » propose la donna, guardando i due uomini per una risposta.


     
    Top
    .
  5.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Red Gunn

       Fazione: Nessuna
       Ruolo: Contrabbandiere



    "Vado io" rispose Red con sicurezza alla proposta della partner "Tu resta con Zeb, questa gente è troppo pericolosa."
    Più che pericolosa però, è che non sapevano proprio nulla sul loro conto, se non che i pochi che li avevano fronteggiati erano morti seppur con estrema fatica, e Black Rose era una civile. Una tosta, ma pur sempre una civile.
    Sarebbe stata al sicuro con Zeb, in teoria.
    "Il terminale più vicino dovrebbe essere vicino alla mensa. La cattiva notizia è che dovrò tornare indietro, quella buona è che se stavamo andando nella direzione sbagliata, almeno sarò più vicino."
    Tornò rapido verso il cadavere del turian imbrattato di interiora volus e vi si chinò nuovamente.
    "Nel frattempo voi proseguite di qua, non si sa mai."
    Sollevò nuovamente il braccio dell'alieno e dal factotum estrapolò le frequenze di comunicazione. Forse poteva guadagnare del tempo con la sua parlantina, e forse avrebbe anche potuto rintracciare la posizione del segnale.

     
    Top
    .
  6.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Garazeb “Zeb” Bek'tall

       Fazione: Omega
       Ruolo: Contrabbandiere/Brawler



    «D'accordo Red, bado io a Rose.» L'alieno annuì stranamente molto serio per una volta. «Sono sicuro che dividerci sia la cosa migliore» soggiunse poi dicendo qualcosa di non del tutto intelligente e non tradendo la sua personalità.
    Lasciò andare l'amico e i tre si trovarono nuovamente separati dopo quella brevissima rimpatriata. Non c'erano molte strade e i corridoi della Anexos erano lunghi anche un chilometro lungo i fianchi della nave. Forse l'unica cosa da fare era percorrerne uno di quelli perimetrali sperando di trovare il punto dell'abbordaggio. Ad armi spianate lui e la ragazza perlustrarono in lungo e largo il mercantile, ma a parte qualche pirata morto da Zeb precedentemente non trovarono nulla. Lui stesso provò a fare il trucco di Red maneggiando i factotum dei cadaveri, ma senza risultati. C'era poca speranza e alla fine era solo questione di minuti prima che abbandonassero la nave col loro prezioso carico.
    «Qualche idea, bellezza?» interrogò Rose ormai affranto.

    Intanto, Red, aveva raggiunto nuovamente la mensa, che era comunque più vicina del punto in cui si erano mossi i suoi due compagni. Recuperare le frequenze dal cadavere di Irvitus non era stato troppo complicato, date le sue reminiscenze del periodo nella marina dell'Alleanza, ma la chiamata comunque non partiva. Quegli uomini e donne non avevano più motivo di discutere con lui. Ora doveva solo trovare la loro posizione e mandare lì i suoi amici, sperando che risolvessero qualcosa, anche solo recuperando informazioni sulla nave su cui stavano imbarcando Zorana.

     
    Top
    .
  7.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kinder Buenos

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    4,230
    Morale
    +122
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous

    Black Rose

       Fazione: Nessuna
       Ruolo: Ballerina



    Solitamente dividersi non era mai un buon piano, praticamente ogni storia horror lo insegnava, anche quella più becera. Purtroppo per loro quella era l'unica scelta se volevano avere qualche possibilità sui rapitori.
    Sulla loro via avevano trovato sì dei nemici, ma oramai cadaveri e quindi non propriamente utili alla loro causa.
    Red non si era ancora fatto sentire, per cui loro due dovevano trovare un piano alternativo e alla svelta.

    Rose cercò di formulare in fretta qualcosa di utile, ma non sembrava che nulla fosse abbastanza buono. Avevano perlustrato praticamente tutta la parte interna della nave e il tempo si stava riducendo.
    «Non ricordi neanche una vaga posizione del danno alla nave?» domandò con frustrazione, all'ennesimo buco nell'acqua.
    Se il batarian ricordava almeno un qualcosa intravisto negli schermi, forse potevano farsi un'idea di dove trovare la zona sfondata nell'impatto con l'altra nave. Seguire le scie dei cadaveri non aveva portato loro a nulla, nemmeno un'idea vaga da dove fossero entrati.


     
    Top
    .
  8.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Garazeb “Zeb” Bek'tall

       Fazione: Omega
       Ruolo: Contrabbandiere/Brawler



    «Purtroppo no, pupattola» sospirò rassegnato l'alieno. «O forse...!»
    Di colpo riprese il passo, senza neanche spiegare alla ragazza cosa si fosse ricordato. Proseguì verso l'area di prua, laddove era situata la cabina, qualche ponte più sopra.
    Il passo era veloce, diventò corsa, tanto che la giovane umana faticò a stargli dietro. Tornò su per la scaletta, nel vano della cabina e si buttò sulle console. Ciclò le registrazioni delle telecamere di bordo, passò alla 45, si ricordò del guasto alla zona cargo, quella cosa che aveva attirato Red giù, nei meandri della Anexos.
    «Devono averlo fatto apposta, l'hanno attirato, ci hanno divisi.» Bofonchiava sommessamente, innervosito. Poi finalmente, l'immagine esterna.
    «Eccolo, eccolo!» Non trattenne l'entusiasmo. «Mi ricordavo di averli visti, dopo quel terremoto.» Tuttavia non era molto in grado di capire dove fosse di preciso, a che altezza. Era un fianco della nave, in superficie, la parte alta, ma per lui sembrava tutto così uguale.

     
    Top
    .
  9.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Red Gunn

       Fazione: Nessuna
       Ruolo: Contrabbandiere



    Niente, quei bastardi non volevano rispondere. Dopo qualche tentativo, Red rinunciò a perseguire quella tattica e si concentrò sul cercare un terminale.
    Non ci mise molto a raggiungere la mensa. Entrò puntando il fucile per assicurarsi che non ci fosse nessuno ad aspettarlo, ma era più una precauzione che una preoccupazione. Come avevano già detto quegli stronzi prima di tagliare le comunicazioni, avevano già quello per cui erano venuti.
    E infatti la mensa, che poco prima ospitava le risate divertite di Zorana e le attenzioni divertite e giocose di Black Rose, era adesso desolata. La confezione di cereali giaceva ancora lì, aperta, sul bancone.
    Doveva darsi una mossa.
    Trovò il terminale appena fuori l'entrata opposta, e Red vi ci fiondò all'istante come se fosse una pozza d'acqua in mezzo al deserto.
    Ci smanettò un po' e alla fine, ciclando tra le varie riprese delle telecamere di sorveglianza, la trovò in un punto non esattamente semplice da riconoscere.
    Decise allora di dare un'altra possibilità a quella IV di bordo che fino a quel momento si era rivelata più inutile di un Batarian Nero in un mazzo di Hanar Obesi.
    "Localizzare telecamera" si rivolse quindi alla 'deficienza artificiale' puntando con il Factotum il codice seriale che appariva su un lato dello schermo del terminale.

     
    Top
    .
83 replies since 18/6/2016, 01:03   754 views
  Share  
.
Top