Feedback Nuova Grafica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Salve ragazzi! Finalmente è arrivato il momento di un nuovo restyling. Questa volta è un po' più intensivo rispetto all'ultima volta: è una grafica minimal, ma con alcune chicche sofisticate.

    Vediamo le novità, che sono assolutamente Work In Progress ed è richiesto il feedback di tutti:

    -TAGBOARD E SOCIAL: Forse alcuni si saranno chiesti "WTF, dov'è finita la TAG?". No, non è stata rimossa. E' stata... nascosta, insieme alle altre informazioni social del forum. Avrete notato anche un grosso cerchio bianco con un triangolo blu che punta verso sinistra... Cliccatelo :)
    Perchè questo cambiamento? Beh... semplicemente perchè mi sembrava una cosa figa da avere, e permette di accedere alla tagboard da -quasi- qualsiasi pagina del forum, anzichè solo nella homepage, come in precedenza.

    -CODEX: Il forum aveva già una sezione Codex contenente informazioni utili... Ma beh, quella sezione era morta da anni e molte delle immagini usate erano state eliminate dai vari servizi di Hosting. Tutti quegli articoli sono quindi per ora nascosti, ma torneranno presto all'interno della nuova sezione Codex, che sarà più accessibile e funzionale. Avrà anche un suo piccolo spazio personale sotto la TagBoard. Stay Tuned!
    PS: Sto valutando l'idea di creare una nuova categoria di "staffer" dedicata alla creazione di articoli per il Codex. Ma ne parleremo più avanti.

    -SCHEDE PG e SCHEDE ROLE: Gli utenti più "anziani" che hanno vissuto sulla propria pelle le varie grafiche del forum, sanno bene che ad ogni aggiornamento grafico, i vecchi post nelle role mostravano ancora le schede vecchie. Esse erano progettate per le skin vecchie, e quindi erano un vero pugno in un occhio.
    Beh... Mi spiace, ma anche questa volta è così. L'unica soluzione sarebbe modificare i post uno per uno, e a meno che non vi offriate volontari la cosa non succederà :asd:
    "EHHH MA ALLORA DOV'E' LA NOVITA'??"
    La novità sta nel fatto che questo discorso vale solo per le role VECCHIE. Da questo momento in poi, tutte le nuove role useranno una nuova scheda che sarà in grado di aggiornarsi graficamente ovunque esse vengano usate. Insomma, se domani pensassi "No sta skin mi fa cagare, mo' la cambio di nuovo", tutte le role che utilizzano il nuovo modulo verrebbero aggiornate automaticamente con una nuova scheda. Lo stesso vale per le schede Dossier dei personaggi.
    Che ne è quindi delle role vecchie che utilizzano il vecchio modulo? Beh, continueranno ad usare le vecchie schede role... il problema è che questa skin utilizza un font grigio... E le schede vecchie avevano sfondo scuro. Insomma, non si legge una ceppa. Per questo motivo, ho cambiato il colore del font a tutte le role attualmente in corso (e appena ho tempo di farlo, anche altre chiuse ma recenti). Così facendo, dovrebbe essere tutto facilmente leggibile, ma si pregano tutti gli utenti di adattarsi comunque al modulo nuovo, che trovate nei topic dedicati ai vostri personaggi.
    -WORK IN PROGRESS: CHAT E MOBILE.
    La chat e la versione mobile vantano ancora la grafica vecchia, appena riesco aggiorno.


    Potrei aver dimenticato qualcosa, ma è dalle 3:30 che monto sta grafica e adesso sono le 4:36. Abbiate pazienza :asd:
    PS: alcune schede non le ho ancora aggiornate, sempre a causa dell'orario. Fatemi godere del meritato riposo, e completo l'opera.

    Intanto qualsiasi tipo di feedback ("questo non mi piace", "questo si vede male", "Reiki mi ha picchiato") è ben accetto... anzi, ve ne sarei grato. Purtroppo una grafica la fai basandoti su ciò che vedi tu dal tuo monitor, che non sempre è uguale a ciò che vedi da un altro monitor. Ho cercato di sistemare il tutto per le risoluzioni di schermo più comuni, ma hey, i'm only human, after all.
     
    Top
    .
  2.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Banshee

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    2,232
    Morale
    +392

    Status
    Offline
    Bella!!!!
    Devo dire che mi piace questa nuova grafica (soprattutto lo sfondo bianco...niente è meglio dello sfondo bianco per leggere senza casini.)

    Provo qualche colore che con la vecchia grafica dava il mal di testa blu scuro (che si leggeva in 3D con lo sfondo nero :D)...verde chiaro...azzurro

    I colori chiari si vedono di meno ma si vedono dai...approvo!!!

    P.S. quando ho aperto il forum pensavo di avere sbagliato pagina :D :D
     
    Top
    .
  3.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kinder Buenos

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    4,230
    Morale
    +122
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous
    Prima di tutto: bel lavoro! :krow:
    A primo impatto il forum mi appare pulito e curato, oltre che intuitivo per un'eventuale ricerca :sisi:
    Questo lo posso dire da una visione "da pc".

    Sulla versione da cellulare, posso solamente dire che per un attimo ho temuto di non trovare più la tabella degli "ultimi post" (quella in alto a sinistra, per capirci).
    Ho capito dopo che era per via delle scritte in azzurro, dato che scomparivano nel bianco. Per un attimo ho pensato di essere peggiorata con la vista.
    Inoltre prenditi tutto il tempo che ti serve, visti i risultati mi sembra il minimo.

    Bella l'idea della Tagboard, ora farà prendere più infarti agli utenti, me compresa
    Rimarrò collegata per maggiori info sulla parte Codex e aggiornamenti vari (come trama e improvvise invasioni di collettori).

    P.S.
    Reiki picchia solo se non mettiamo abbastanza turian o scriviamo dei riassunti-non-proprio-riassunti :"":
    Per cui per alcune settimane siamo in salvo. Credo.
     
    Top
    .
  4.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Eh da cellulare non ci ho proprio messo mano ancora. Anzi, pensavo che fosse rimasta la skin vecchia lì, invece sono cambiati i colori anche là, in automatico. La metto a punto appena posso :sisi:

    Intanto ho finito di aggiornare le schede dei personaggi attivi :sisi: mi raccomando, per le role usate questi modelli nuovi :okay:
     
    Top
    .
3 replies since 7/8/2017, 03:42   1727 views
  Share  
.
Top