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    Adept-Guide

    Gli Adepti sono specialisti biotici, capaci di disattivare o uccidere i nemici con il semplice uso dei poteri biotici. Anche se carenti per addestramento militare, sono i più adatti ad eliminare una minaccia senza l'esplosione di un singolo colpo. Sono equipaggiati con impianti L4x, che permettono loro di generare una micro-singolarità che danneggia e sospende gli avversari in aria.

    Le abilità più comuni:

    ¬Deformazione
    Un potere debilitante che danneggia le corazze e
    indebolisce i bersagli colpiti privati di qualunque difesa.

    ¬Lancio
    Una spinta che allontana l'avversario con forza.

    ¬Sollevamento
    Sospende l'obiettivo in aria per alcuni secondi.

    ¬Attrazione
    Attira a sé la minaccia e la trascina alle proprie spalle con impeto.
    Permette anche di sottrarre oggetti dalle mani del bersaglio.

    ¬Singolarità
    Il biotico è in grado di evocare una concentrazione
    di energia oscura che crea un campo di effetto massa
    che attira qualunque persona o oggetto intorno, come
    un pozzo gravitazionale o un buco nero.

    ¬Stasi
    Un campo di effetto massa scagliato su un oggetto
    o una persona, che la intrappola per alcuni secondi
    come se fosse congelato.

    ¬Onda d'urto
    Rilascia un'ondata di potenti esplosioni biotiche
    che ignorano gli ostacoli e raggiungono il bersaglio.
    Solitamente scaglia in aria le vittime non protette da scudi,
    altrimenti tende a stordire e danneggiare scudi e barriere.

    ¬Barriera
    Il biotico si riveste dell'energia di una barriera biotica
    incrementando le sue già sufficienti difese, ma riducendo la
    capacità di usare i poteri.


    Soldier-Guide

    I Soldati sono gli specialisti del combattimento. I Soldati hanno attraversato e completato tutti i migliori addestramenti, sono in grado di utilizzare tutti i tipi di munizioni speciali e viaggiano dotati di granate. Atletici e coperti da armature pesanti fanno parte della prima linea di ogni armata nella Galassia. La conoscenza balistica permette loro di usare con semplicità ogni forma di armamento, compresi i fucili d'assalto e i più sofisticati fucili di precisione, anche di fattura aliena.

    Le abilità più comuni:

    ¬Scarica di adrenalina
    Una sostanza a base di endorfine viene rilasciata nel sangue,
    combattendo il dolore e rendendo i riflessi del Soldato più acuti.

    ¬Colpo stordente
    Un particolare colpo esplosivo che atterra l'avversario
    per alcuni secondi.


    Engineer-Guide

    Gli Ingegneri sono specialisti tecnici. Perfetti per devastare le difese nemiche e disabilitare i nemici. Generando droni permettono di indebolire gli avversari alle spalle ed obbligarli ad uscire allo scoperto dalle loro coperture. Gli Ingegneri sono dotati di molteplici conoscenze tecnologiche, possono aprire porte, disattivare congegni, fornendo un ottimo supporto in qualunque situazione. Tuttavia come per gli Adepti soffrono della mancanza di un addestramento militare adeguato.

    Le abilità più comuni:

    ¬Sovraccarico
    Lancia un potere che sovraccarica gli scudi
    e danneggia i bersagli sintetici.

    ¬Incenerimento
    Un potere tecnologico infuocato efficace
    contro le corazze e i bersagli sprovvisti di protezione.

    ¬Congelamento istantaneo
    Una scarica congelante che paralizza immediatamente
    il bersaglio colpito.

    ¬Sabotaggio
    Manomette gli scudi e i circuiti delle unità sintetiche nemiche
    con la possibilità che esse si schierino contro i propri alleati.

    ¬Drone da combattimento
    Evocazione di un drone tecnologico in movimento in grado
    di attirare i nemici, danneggiare i loro scudi, stordirli ed esplodere.

    ¬Torretta sentinella
    Deposizione di una torretta stazionaria, armabile con lanciafiamme
    o lanciarazzi.


    Sentinel-Guide

    Le Sentinelle sono uniche nel loro genere, compensando poteri biotici con abilità tecniche. Pur mancanti della specializzazione di Adepti ed Ingegneri, recuperano con versatilità, riuscendo a gestire ogni situazione. Le Sentinelle sono fornite del più efficiente sistema di corazzatura ablativa, che consente loro di restare in vita e al sicuro. Questo dispositivo di corazzatura trasforma le Sentinelle in una sorta di "Juggernaut", rendendo le coperture quasi inutili e spingendole ad ingaggiare il nemico più direttamente.

    Le abilità più comuni:

    ¬Deformazione
    Un potere debilitante che danneggia le corazze e
    indebolisce i bersagli colpiti privati di qualunque difesa.

    ¬Lancio
    Una spinta che allontana l'avversario con forza.

    ¬Sollevamento
    Sospende l'obiettivo in aria per alcuni secondi.

    ¬Stasi
    Un campo di effetto massa scagliato su un oggetto
    o una persona, che la intrappola per alcuni secondi
    come se fosse congelato.

    ¬Barriera
    Il biotico si riveste dell'energia di una barriera biotica
    incrementando le sue già sufficienti difese, ma riducendo la
    capacità di usare i poteri.

    ¬Sovraccarico
    Lancia un potere che sovraccarica gli scudi
    e danneggia i bersagli sintetici.

    ¬Congelamento istantaneo
    Una scarica congelante che paralizza immediatamente
    il bersaglio colpito.

    ¬Corazza tecnologica
    La Sentinella si protegge dietro alla creazione
    di una speciale corazzatura energetica che ne migliora gli scudi.
    Se l'armatura viene distrutta (o disattivata) essa esplode
    danneggiando e stordendo gli ostili intorno.


    Infiltrator-Guide

    Gli Incursori, specialisti del fuoco di precisione, abili sia nelle arti tecniche che militari. Unici dotati di dispositivi dissimulativi che li rendono completamente invisibili a rilevamenti fisici o scan tecnologici. Letali a qualunque distanza, gli Incursori sono dotati di un vasto arsenale di armi e strumentazioni tecnologiche, alcune delle quali permettono per esempio di migliorare la mira in fase di puntamento.

    Le abilità più comuni:

    ¬Occultamento tattico
    L'Incursore è in grado di rendersi invisibile
    alla maggior parte delle unità nemiche per alcuni
    secondi.

    ¬Incenerimento
    Un potere tecnologico infuocato efficace
    contro le corazze e i bersagli sprovvisti di protezione.

    ¬Sabotaggio
    Manomette gli scudi e i circuiti delle unità sintetiche nemiche
    con la possibilità che esse si schierino contro i propri alleati.


    Vanguard-Guide

    I Ricognitori, tanto temuti per la loro strategia alto-rischio/alto-risultato, convergono rapidamente sui nemici, combinando nel combattimento ravvicinato armi e poteri biotici. Sono dotati di impianti L4n, permettendo loro di eseguire le cariche biotiche, potenti assalti frontali che teletrasportano il Ricognitore sul nemico generando una fortissima onda d'urto.

    Le abilità più comuni:

    ¬Carica biotica
    Il Ricognitore si lancia come un proiettile addosso
    al nemico, investendolo con un'ingente forza d'urto biotica.

    ¬Deformazione
    Un potere debilitante che danneggia le corazze e
    indebolisce i bersagli colpiti privati di qualunque difesa.

    ¬Lancio
    Una spinta che allontana l'avversario con forza.

    ¬Sollevamento
    Sospende l'obiettivo in aria per alcuni secondi.

    ¬Attrazione
    Attira a sé la minaccia e la trascina alle proprie spalle con impeto.
    Permette anche di sottrarre oggetti dalle mani del bersaglio.

    ¬Onda d'urto
    Rilascia un'ondata di potenti esplosioni biotiche
    che ignorano gli ostacoli e raggiungono il bersaglio.
    Solitamente scaglia in aria le vittime non protette da scudi,
    altrimenti tende a stordire e danneggiare scudi e barriere.

    ¬Barriera
    Il biotico si riveste dell'energia di una barriera biotica
    incrementando le sue già sufficienti difese, ma riducendo la
    capacità di usare i poteri.

    ¬Nova
    Il Ricognitore si scaglia a terra con una potente forza
    generando una spinta circolare intorno a sé, stordendo
    e danneggiando gli avversari.
     
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