Città Fantasma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Gabry‚
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "I'm just... naturally awesome."
    Mass Effect: Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    3,250
    Morale
    +415
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Veyella M'lori

       Fazione: Nessuna
       Ruolo: Esploratore e Mercenaria



    Ciò che Veyella provava era un brivido lungo la schiena, e un'incredibile senso di angoscia. Certo, per Runa era normale camminare in mezzo a città abbandonate, ma per lei era un'esperienza praticamente nuova... E in più era una città abbandonata alla deriva nello spazio profondo!
    C'era qualcosa di magico in quel posto. Come se le anime di chi ci abitata fossero diventate un tutt'uno con gli edifici, con le strade, con i Relictum che ancora inconsciamente sorvegliavano e proteggevano Khi Tasira con la loro stessa vita.
    'Ti abituerai' le aveva detto Runa, ma per abituarsi a qualcosa, quel qualcosa dovrebbe ripetersi nel tempo... E Veyella era abbastanza sicura che non esistesse nulla nell'universo bello come Khi Tasira.
    Mancavano ancora venti minuti di camminata prima di raggiungere il punto d'interesse segnato da Runa, una piccola piazza incastonata tra quattro grattacieli. In prima fila stava il Drell affiancato dalla Doe, che imbracciava il fucile con la fierezza tipica di chi aveva in mano la vita degli altri. Dietro di loro c'era Veyella, poi i due Angara ed infine la compagna turian della Doe. Erano state proprio le due guardie a scegliere quella formazione, probabilmente per garantire sicurezza alla squadra sia davanti che dietro.
    "Kashe, giusto?" chiese l'asari al primo angara dietro di lei, voltandosi e camminando a ritroso per rivolgere lo sguardo all'angara pur mantenendo il passo.
    "Non ti infastidisce che degli invasori come noi stiano profanando il posto che vi ha praticamente portato alla vita? Quella scoperta, anche se recente, non vi ha legato in modo particolare a questa città?"
    L'asari ci rifletté un'attimo, e si rese conto che probabilmente l'angara non avrebbe dato la giusta interpretazione a quella domanda, e che forse l'aveva appena offeso.
    "Scusami, è una domanda stupida. Non hai sentito nulla!"

    Runa Keon

       Fazione: Nessuna
       Ruolo: Esploratore e Mercenario



    "Sono contento che abbiate accettato di venire con noi." affermò il drell sorridendo, rivolgendosi all'umana che lo stava affiancando "Oltre ad essere di buona compagnia, avete fatto un grande torto ad Henriksen, e questo non può che andare a vostro favore."
    Runa ricontrollò la mappa per assicurarsi di star seguendo il giusto percorso. "Ho sentito molte cose sul suo conto, miss Doe. Cose molto positive... anche alcune negative, ma i Reietti hanno un detto: 'la Via Lattea è il passato, e questo è il presente'. E il suo presente è encomiabile."

    Il factotum segnava il punto d'interesse come molto vicino, a poco meno di cinque minuti di strada, eppure era impossibile da vedere ad occhio nudo. Khi Tasira era talmente fitta di grattacieli e strutture che guardarsi ad un palmo dal naso era una vera impresa.
    "Non le sembra strano?" chiese Runa a Janie "Ci stiamo addentrando sempre di più nella città, camminiamo ormai da un'ora e siamo quasi al centro dell'hub principale... Eppure non abbiamo incontrato truppe Kett e neanche mezzo Relictum."
    L'assenza di pericoli era sicuramente insolita, ma a destabilizzarli tutti fu l'avvenimento successivo. Superato l'ennesimo edificio, si aspettavano di trovare strade e ancora edifici... ma d'innanzi a loro si estendeva solo il vuoto cosmico.
    "Non è possibile..." Runa ricontrollò il Factotum, ma la sua mappa segnava ancora molteplici grattacieli di fronte a loro, oltre al punto d'interesse che, stando alla realtà, si trovava proprio nel bel mezzo del nulla.
    "Controllate anche le vostre mappe!" Ordinò a voce alta per farsi sentire da tutti. Come ormai si aspettava, ogni mappa forniva un output diverso. Secondo quella di Janie, si trovavano nella zona nord di Khi Tasira, per quella di Osram erano in cima alla torre di controllo, quella di Veyella invece segnava la loro posizione come vicina all'accampamento.
    Fece per contattare la base, ma un rumore di passi alle loro spalle lo interruppe. Si girò di scatto e notò qualcosa, come una specie di Relictum bipede dalla forma quasi antropomorfa. Si muoveva come se non si fosse accorto della loro presenza, o almeno così era finchè non si trovarono nel fascio di luce prodotto dalla sua testa... a quel punto, quasi sbadatamente, il bot entrò sulla difensiva, trasformando le sue braccia in quelli che sembravano due cannoni a impulsi delle torrette relictum.

     
    Top
    .
8 replies since 19/4/2019, 09:20   113 views
  Share  
.
Top