L'alba di un nuovo domani

Spazio dell'Alleanza dei Sistemi terrestri, Terra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline

    Christopher Huerta

       Fazione: Alleanza dei Sistemi
       Ruolo: Presidente




    4 Luglio 2184 - TERRA, Washington, DC


    Nsv0f4H

    Nell'ultimo secolo la Terra era diventata davvero un posto magnifico, anche dal punto di vista civile, sociale, architettonico. Sembrava che da quando gli Umani si erano lanciati nell'esplorazione spaziale avessero trovato una comune causa che li rendesse migliori, più maturi. Grazie alla corsa al colonialismo spaziale degli ultimi 50 anni le risorse erano state reinvestite in istruzione, infrastrutture e diritti.
    Non vi era più nessuna discriminazione, ogni razza era conosciuta solo e unicamente come "razza umana", ogni preferenza nello stile di vita era rispettata. Ma questo non senza lotte e rivendicazioni, alcune anche molto dure. La globalizzazione e l'idea di Terra unita era stata difficile, ma realizzabile. Tuttavia, con nuovi orizzonti davanti ai giovani Terrestri, la loro natura animalesca venne comunque fuori proiettando nuove avversioni nei confronti dei bizzarri alieni che popolavano la Via Lattea. Dapprima i severi e freddi Turian, con la Guerra del Primo Contatto, poi le lotte intestine con i Batarian, troppo vicini e troppo barbarici. Un parto difficile per essere accolti nello Spazio della Cittadella, ma necessario.
    Lontano da quei mondi remoti, lontano dai conflitti, il popolo della Terra era andato avanti prosperando, facendo delle città metropolitane delle vere e proprie poleis gestite indipendentemente ma all'interno di una rete di collaborazione che si estendeva dall'Unione degli Stati Nordamericani agli Emirati Arabi, dall'Unione Europea alla Federazione Popolare Cinese. Dalla loro unione, dopo la scoperta del primo Portale, nacque l'Alleanza dei Sistemi.
    Il governo era centrale e mantenuto dal Presidente dell'Alleanza, con sede sempre sul suolo statunitense. In quell'anno era Christopher Huerta, ma era giunto alla fine del suo primo mandato. Si avvicinavano le elezioni e le voci su una sua riconferma erano scarse. Al contrario l'ultimo anno era stato la dimostrazione di un fallimento dopo l'altro. Dopo la scoperta di una nuova importante reliquia Prothean su Proteus, una nave ospedale piena di tecnologia aliena potenzialmente utile, e l'embargo ad opera del Consiglio, Huerta era stato giudicato incapace di prendere una posizione e potenzialmente deteriorante per la nazione terrestre.
    La Seconda Guerra del Primo Contatto poi, com'era stata soprannominata la diatriba tra Turian e Terrestri, pur alimentando e riaccendendo l'odio xenofobo verso i Turian, non favoriva certo la sua rielezione. A quanto pare era anche venuto fuori che alcuni membri della Marina dell'Alleanza si erano ammutinati proponendo sfiducia nei suoi confronti. In un primo momento fu il suo vice Ford la possibile alternativa, che sarebbe potuto subentrare anche senza una campagna elettorale, semplicemente andando alle urne e decidendo se riconfermare Huerta o se fare spazio al suo successore. Poi dall'ombra, quasi come un fulmine a ciel sereno, emerse un nuovo contendente. L'uomo, che si faceva chiamare Harper, era un importante e ricco imprenditore dei pianeti della Fascia di Attica e dei Sistemi Terminus. Propose una ventata di freschezza e novità, ottimismo, garanzia. Si appellò alle più semplici eppur funzionanti leve del populismo e della demagogia, approfittando della cattiva luce nella quale era piombato Huerta.
    Quel giorno, il giorno in cui un tempo si festeggiava l'indipendenza americana, si era indetto un grande comizio a Washington e una tribuna politica tra i due. Dapprima avrebbero parlato separatamente e poi faccia a faccia davanti ai cittadini di tutta la piazza del National Mall e in diretta intergalattica per tutti i cittadini della Cittadella e delle Colonie.

     
    Top
    .
  2.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kinder Buenos

    Group
    Giocatore Veterano
    Posts
    4,230
    Morale
    +122
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous

    Michelle Hawkins

       Fazione: Cerberus
       Ruolo: Genetista



    Non le piaceva essere lì sulla Terra, non la sentiva propriamente come il suo pianeta natale, sebbene lo fosse per la sua famiglia. Era nata in una colonia, per cui non aveva un legame con quel pianeta, ma la persona per cui erano lì aveva senza dubbio un legame con la culla dell'umanità.
    Cerberus nell'ultimo periodo si stava ampliando in vari settori, qualcosa che Michelle riteneva positivo affinchè potessero crescere, ma ora gli obiettivi a cui stavano mirando divenivano via via sempre più complicati da realizzare.
    Michelle amava certamente le sfide però le preferiva certamente risolvere in un laboratorio, piuttosto che prendere parte ad un'eventuale presa fisica del problema.

    L'Uomo Misterioso l'aveva richiesta, assieme ad altre due donne, per presentare al discorso del Presidente dell'Alleanza.
    La scienziata non aveva mai avuto modo di lavorare a diretto contatto con l'Uomo, ma aveva sentito parlare di almeno una delle presenti: l'ufficiale Miranda Lawson. Non aveva mai collaborato direttamente con la donna, ma aveva sentito diverse voci di corridoio su lei.
    I suoi metodi per lavorare erano allo stesso simili ai suoi ma anche totalmente opposti, per cui Michelle non sapeva bene come poter collaborare con lei anche sotto ordine dell'Uomo Misterioso.

    Fino a quel momento non c'erano stati problemi, visto che rispondevano direttamente a lui e non una all'altra, per cui la situazione stava andando avanti come da previsto.
    Quel giorno poi, il fantomatico giorno di ricorrenza di un'indipendenza americana, non aveva nessun significato particolare per una coloniale come lei. La loro presenza però non era dettata da quella festività, bensì da un'altra natura ben più significativa per i loro progetti, sia per il bene dell'umanità che quello di Cerberus.

     
    Top
    .
1 replies since 4/7/2020, 13:55   55 views
  Share  
.
Top