Il Finale
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Distruzione
    38.46%
    10
  • Controllo
    34.62%
    9
  • Sintesi
    26.92%
    7
  • Rifiuto
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 26)

Il Finale

SPOILER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Ho aggiunto un video che mostra tutti e tre i finali in base alle scelte. Escluso però quello del Rifiuto (che cambia la sequenza finale dello Stargazer). I video sono infatti tratti dalla versione Vanilla del gioco, senza EC.

    Ah ho letto anche la Teoria dell'Indottrinamento, ma per quanto la preferisca per certi versi alla scelta della Bioware, non la condivido. Anche perché se fosse vera questa teoria allora il finale reale sarebbe simile a quello del Rifiuto e quindi alla vittoria dei Razziatori in questo Ciclo. Niente più Asari, Umani, Turian, Krogan e via dicendo. O perlomeno la Guerra sarebbe andata ancora avanti e chissà... ma Shepard diventerebbe inutile, ed essendo il protagonista lo credo improbabile. Al limite posso pensare ad una Semi-teoria dell'Indottrinamento. In cui, sì Shepard è indottrinato, (perché si spiegherebbero i colori invertiti e il perché i Razziatori insistano per il Controllo o la Sintesi) ma è cosciente e le cose non avvengono in un sogno e riesce (scegliendo la Distruzione) ad opporsi ai progetti dei Razziatori che con gli altri due finali volevano edulcorare la pillola (di fatto nel Controllo o nella Sintesi vincono loro, nel primo caso perché "vivono" ancora, nel secondo perché fondono la vita organica e sintetica com'era nei loro progetti, vedasi ibrido Umano-Razziatore, Saren e i vari mutanti nei giochi, compresi i Collettori).
     
    Top
    .
  2.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    11,819
    Morale
    +8
    Location
    Un Doner Kebap

    Status
    Offline
    E' come la penso anche io; indottrinato ma cosciente ^^
     
    Top
    .
  3.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Ho aperto un topic approfondito sulla Teoria dell'Indottrinamento: qui
     
    Top
    .
  4.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    Non so se è una coincidenza, ma l'Angolo di Farenz ha fatto un articolo a proposito dei finali deludenti:
    http://www.angolodifarenz.it/2012/11/11/fi...#comment-223769
    CITAZIONE
    Inizio l’articolo con un avvertimento, visto che gentilmente qualche giorno fa un utente molto “saggio” ha deciso di spoilerare all’utenza dell’angolo il finale di AC3, prego agli altri utenti di non fare lo stesso in questo articolo visto che trattera’ proprio dei finali dei giochi…. ovviamente io per primo non faro’ esempi diretti percio’ l’articolo sara’ completamente spoiler free…

    Quanti di voi hanno giocato ad un titolo con finali multipli? Scommetto tutti visto che sia in passato che nel presente di titoli con questa caratteristica ne escono un discreto numero.
    Secondo me ci sono due tipologie ben precise, quei giochi in cui il modo in cui viviamo tutta l’avventura puo’ determinare un finale buono o malvagio, oppure quei titoli in cui l’unico bivio e’ presentato negli ultimi 10 minuti (se non proprio nella scena finale) e tutto quello fatto prima risulta ininfluente.

    Solitamente io nel secondo caso, essendo curioso, ricarico il salvataggio precedente per potermi vedere anche l’altro finale… a voi capita lo stesso? Nel primo esempio pero’ la questione si fa piu’ complessa, io sia per mancanza di tempo, di voglia, oppure perche’ semplicemente ho un altro gioco in attesa difficilmente ricomincio un gioco appena finito solo per fare scelte diverse e vedermi un differente good o bad ending… fortuna che c’e’ youtube che mi toglie almeno quella curiosita’, quando ero piccino questa possibilita’ non c’era…

    Settimana scorsa ho finito un gioco per l’appunto con finali multipli, 3 per l’esattezza… cosa ho notato? Appena il gioco (di cui non faro’ il nome) mi ha rivelato senza mezzi termini che il mio modo di giocare cambiava la fine ho subito cambiato le mie scelte, diciamo pure che il sapere questa cosa ha influenzato la mia esperienza videoludica… il bello poi e’ che, pur impegnandomi per essere un angioletto, tranne che nei momenti piu’ concitati, mi sono beccato il finale di mezzo in ogni caso… delusione massima….

    Pochi giorni fa ho letto una notizia che ha dato il via a questo articolo, il titolo per 3DS, Epic Mickey Power of illusion conterra’ al suo interno piu’ di 20 finali possibili, praticamente ad ogni scoreggia di questo fottuto topo il finale cambia, ogni scelta, ogni amico o nemico aiutato, ogni qualsivoglia cosa ci dara’ un esito diverso, partendo dal terribilissimo fino ad arrivare al meglio del meglio… se gia 3 finali possono influenzarmi pensate sapere che ogni singola decisione puo’ negarmi il good ending tanto desiderato…

    Ora chiedo a voi, come vi trovate con i finali multipli? Vi piacciono oppure no? Vi condizionano come me? Pensate che due sono gia piu’ che sufficienti oppure anche piu’ di 20 vanno bene? Quanti pensate di poterne gestire???
    Troppe domande?
    Forse……. ma sono veramente curioso di conoscere i vostri pensieri su questo argomento….. ricordandovi sempre che mi interessano i vostri pensieri non conoscere con precisione come finisce il tal gioco o quali finali vi piacciono di piu’ con relative descrizioni, queste cose tenetevele pure per voi che va bene lo stesso.

     
    Top
    .
  5. jenny_penny_5(2)
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho scelto il controllo ^^
     
    Top
    .
  6. Last predator
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho scelto controllo perchè non potrei mai fare estinguere i geth e morire Ida, mentre il finale di Sintesi sinceramente mi fa defecare e quello rifiuto... non credo che Shepard abbia fatto tutta quella strada, perso così tanto per poi non fare nulla a un passo dalla fine
     
    Top
    .
  7.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Geth Incendiario

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    7,336
    Morale
    +12
    Location
    Chronoplast

    Status
    Online
    Se sacrificando una persona posso salvare tutta una galassia e renderle migliore id quanto avrebbe mai sognato, Ben venga. Che poi quella persona sia io, poco importa. Sintesi.
     
    Top
    .
  8.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    L'hai già finito? Sei un mostro. Comunque mi fai schifo XD
    Comunque "migliore" è un concetto relativo. E' facile pensare che una cosa sia migliore, a quanto dicono i Razziatori pure rendere tutte le specie mutanti era "migliore" che lasciarle scontrarsi con i sintetici creati da loro stesse...
     
    Top
    .
  9.     +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cacciatore Geth

    Group
    Giocatore Recluta
    Posts
    3,977
    Morale
    +64

    Status
    Offline
    Personalmente? Nessuno! Tutti i finali per il mio personaggio preferito (Shepard maschio rinnegato) sono uno peggio dell'altro, non stò ad elencare il perchè altrimenti viene fuori un articolone ma posso garantire che in nessuno ho visto rispecchiare il mio shepard dagli occhi rossi, mentre per la mia Shepard eroina il concetto è diverso e quindi scelsi Sintesi ponendo così fine all'eterna guerra tra sintetici e organici senza dominare gli organici con il pugno di ferro tramite controllo e senza distruggere i sintetici che ormai erano diventati parte della comunità galattica... ah dimenticavo: e senza il maledettissimo annientamento cosmico del rifiuto!
     
    Top
    .
  10. Emphatica
        +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Personalmente? Il finale mi fa incazzare.
    La distruzione è l'unico finale per noi believers dell'Indottrinamento, ma se fosse vero perdere IDA e i Geth...non mi va a genio...
    Anche se mi piacerebbe molto che le cose andassero come nella ff di Drake in larga parte...a quel punto sarebbe perfetto. Niente scelte imposte a nessuno, Shepard ancora in vita e il suo esempio o intervento sul placare i conflitti che potrebbero sorgere. E niente macchine infernali in giro. Meglio di così...
     
    Top
    .
  11.     +2   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Geth Incendiario

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    7,336
    Morale
    +12
    Location
    Chronoplast

    Status
    Online
    Ma vedi, capo, qui sta il punto: se mettiamo da parte il fatto che fossero dannati distruttori di mondi, per come la vedo io l'idea di base dei Razziatori e del Catalizzatore era giusta. Non è forse vero che non appena i Geth hanno preso coscienza di sè, i Quarian hanno messo mano alle armi? Non è questo lo stesso motivo che ha portato alla situazione di apertura della serie Matrix? Dannazione, non è questo il concetto base di Frankenstein di Mary Shelley? Capo, tu hai giocato e finito DX: Human Revolution, dovresti comprendere bene il punto. Il conflitto tra naturale e innaturale è insito nel nostro essere, senza contare il terrore atavico del giocare a fare Dio e spingerci troppo in là. È comprensibile che i creatori di una tecnologia che acquista vita propria la temano come una possibile minaccia, non direi mai il contrario perchè sono sicuro che se il mio iPod iniziasse a commentare la mia scelta di musica sarei terrorizzato, ma ti sembra un buon motivo per distruggere ciò che viene creato? Qual è il loro crimine, l'essere stati creati da mani mortali e non come naturale esito dell'evoluzione? Nessuno sano di mente potrebbe pensare una cosa del genere. Ciononostante, i sintetici vengono visti sempre e comunque come il nemico da asfaltare senza pietà. Qui non siamo in Terminator, non c'è uno Skynet che comanda i robot per uccidere tutti gli umani, queste macchine fanno il possibile per sopravvivere, nel caso dei Geth, o evitare il caos più assoluto, come i Razziatori. Ripeto, i crimini del Mecha-Chtulhu sono orrendi e potevano essere evitati (parlando no perchè non sarebbe servito, ma colpendo, magati, solo quelli che stavano effettivamente cominciando la guerra che temevano, ovvero Quarian e Geth- no, Tali, non ce l'ho con te, metti giù la chiave inglese...), ma sono pur sempre ricettacol di avanzatissime culture estinte. Averli dalla propria parte significa un avanzamento tecnologico e culturale enorme. Basilarmente, il nome più corretto per il finale Sintesi è Singolarità, l'unione tra umano e macchina, e, a mio parere, almeno, era la scelta migliore. Controllarli non avrebbe eliminato il problema, e la volontà di un uomo può essere piegata, persino quella di un bestione come BroShep; rifiutare è fuori discussione, specie quando si è lavorato così tanto (le bestemmie che non ho tirato contro tutte quelle Banshee a Londra...) per arrivare lì. Rimane distruzione, ma perchè farlo? Il Catalizzatore ha ragione: elimina i sintetici e non farai che rimadare il caos. Umani, Asari, Salarian e via discorrendo rimetterano la loro tecnologia in piedi, qualcuno probabilmente farà ritornare i Geth. E non dire che è impossibile: sappiamo benissimo che per ogni Shepard c'è un Udina o un Timmy. Distruggere i sintetici non farebbe che passare il messaggio che sono tutti nemici, il che renderebbe il loro ritorno (perchè, in una forma o nell'altra, torneranno) l'inizio di un genocidio, con tutta probabilità a livello galattico. L'unico modo per risolvere il problema una volta per tutte, contando le opzioni dateci, è unirci tutti insieme - che, in fondo, è il tema portante del gioco, no? Divided we fall.
    Quanto alla fine di Shepard: forse poteva finire meglio, ma diciamocelo, se non ha avuto quello che meritava, ha avuto quello che voleva. grazie a lui c'è pace, la guerra è finita e le razze dela galassia arriveranno a livelli mai toccati prima. Se il vostro Shepard è un eroe, è anche meglio di quanto potesse desiderare. Inoltre, la morte è una fine drastica, certo, ma è una fine, ed è bello vedere una saga di successo che sa come e quando metterla.
    C'era sicuramente anche altro, ma non mi viene più in mente... In più, porco mondo quanto ho scritto. Meglio che smetta prima che mi mandiate una spedizione punitiva a casa.
     
    Top
    .
  12. Emphatica
        +1   THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Notifico il mio commento. Per macchine infernali in giro parlavo di Razziatori, non i sintetici. L'unica pecca di Distruzione è il patrimonio sintetico che va in fumo secondo me.
    Quando finiii Mass Effect 3 sentivo la stessa cosa per Sintesi. "Uniti" era ciò che pensavo, come te Alucard. Poi leggendo punti differenti di vista, ho notato che non potevamo imporre una scelta del genere alle specie. Il mondo non è bello perchè è vario?
    Questa ovviamente è una visione che cerca disperatamente di far coincidere tutto, poi è ovvio che magari non è così contorto come sembra.
    Secondo me siamo noi che creiamo il finale di Mass, con la nostra immaginazione.
    Perchè da una parte apprezzo il vecchio finale senza l'Extended? Dava molta più interpretazione. E se non fosse per qualche buco da noi Indottrinati convinti, avrebbe anche un'ottimo senso. Quando vidi l'Extended pensai: Visto? Avevo ragione. Pensavo che fosse un "regalo" dei creatori...finali che noi potevamo interpretare.
    Poi andai ad informarmi e crollò tutto eh, ma l'idea c'era. Chissà se questa storia è davvero finita...
     
    Top
    .
  13.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Morale
    +306
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    Offline
    La Sintesi è una dannata utopia. Credi di risolvere il problema, ma dai spazio a mille altri. Distruzione? Non risolve, certo, ma è realista. Inoltre io credo più all'esperienza, credo che l'esperienza collettiva insegni più di un cambiamento drastico e sterile. Come l'umanità ha imparato dalle Crociate o dall'Olocausto, così una galassia che ha visto la pace tra i Geth e i Quarian (sì, perché Shepard può portare la pace tra di loro, dimostrando che il ragionamento dei Razziatori è fallace) potrà evitare in futuro scontri del genere, perché la memoria quella rimane nel corso dei Cicli (altra cosa che è stata ampiamente dimostrata in Mass Effect, con gli inconttri con Vigil, uno dei punti culmine della saga, Javik o SPOILER il Leviatano).

    Il discorso del Catalizzatore è funzionale perché è una macchina a farlo, una IA creata proprio per quel compito, tanto quanto una macchinetta del caffè ti spiegherebbe tutte le miscele possibili, ma al creatore spetta l'ultima parola e giocando a Leviathan...


    GROSSO SPOILER


    Scopri di come i Leviatani siano stati dei poveri idioti, creando sì qualcosa che funziona bene, ma fin troppo, cancellando pure loro dalla faccia della Galassia e ponendo fine alla loro forma organica. Sintesi aiuta sì i sintetici ad "integrarsi", ma gli organici dove li mettiamo? Da quando ci sono stati i Razziatori non si è creato altro che un circolo vizioso, fatto di Cicli, in cui non c'era evoluzione, loro "salvavano" a loro dire la vita organica, trasformandola in altra vita sintetica e così via, Ciclo dopo Ciclo, ma non davano spazio al naturale corso delle cose.


    Ora, io non sono credente o robe del genere, ma so che l'universo ha un suo ordine, un ordine "caotico" superiore ai Razziatori o qualunque altra specie come i Leviatani, l'universo DEVE avere il suo corso, non ci dev'essere una forzatura, mettere insieme sintetici ed organici come il pongo è da pazzi, non è naturale, non è la conseguenza diretta di questo cammino. Il CAOS è ORDINE. Per avere il Bene, devi avere anche il Male.

    Infine, il tema fondamentale di Mass Effect è sì l'unità, ma nella diversità. Cazzo, il concetto di varietà delle specie ce lo mandano avanti dal primo!

    Il tutto NON è la semplice somma delle parti. Prendiamo l'esempio dell'america, un'insalata culturale veniva definita sui miei libri di scuola. Ma non per forza si raggiunge la perfezione, la fine del razzismo, la fine delle lotte, creando un essere umano perfetto fusione di ogni genoma razziale! Se questo avverrà dev'essere naturale, non tramite la volontà di un singolo uomo che crei in provetta il prototipo di umano 2.0...
     
    Top
    .
  14.     THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .
    Avatar

    Geth Incendiario

    Group
    Giocatore Cadetto
    Posts
    7,336
    Morale
    +12
    Location
    Chronoplast

    Status
    Online
    L'umanità ha imparato? Ma davvero? Vedi, credo che il punto che ci discosta sia questo: tu sei realista, io percorro lo spettro delle possibilità stile Heidi e mi piazzo saldo sul cinismo. L'umanità non ha imparato nulla. La cultura moderna si scaglia con forza contro guerra e, soprattutto, guerra di religione, ma ciò non indica che le guerre non ci siano più, no? Senza contare che la questione religiosa è sempre stata presa in mezzo: guarda quanti eserciti avevano "Dio con loro" e sappimi dire. Uno a caso: i nazisti. O, e quanto a imparare dall'Olocausto, ti presento i negazionisti. Vai tranquillo che se l'umanità ha la possibilità di fare la figura del pirla, la sfrutta. La Sintesi sarà un'utopia, ma noterai che ha un enorme vantaggio: è possibile. È lì, davanti a te, in un pilastro di luce. E funziona.
    Ricordo inoltre che la Sintesi (che chiamerò Singolarità d'ora in poi, perchè per qualche motivo mi viene sempre da chiamarla così e devo continuare a controllare il nome corretto) non rende tutti identici: rende in piccola parte sintetici gli organici e viceversa. Pensate forse che i Krogan diventeranno maestri di scienze? La Singolarità ha creato un ponte tra naturali e non, e le persone hanno fatto il resto. D'altronde, qui siamo in un universo magico in cui la guerra tira fuori il meglio delle persone anzichè renderle bestie, ed è per questa precisa ragione che alla fine vanno tutti d'amore e d'accordo. Noi? Noi finiremmo a fare la parte del fu Udina, altro che.
    Non ho letto lo spoiler, non ho giocato Leviatan e non voglio spoilerarmi nulla, anche se non so nemmeno se lo prenderò.
    Quanto all'ordine dell'universo: e chi lo dice? L'universo è nato, tra un po' morirà, fine. Cosa vuoi che gliene freghi all'universo di organici o sintetici? Chi avrebbe creato questo ordine, e quando avrebbe dettato queste regole? Non è forse vero che gli organici creano i sintetici di loro spontanea volontà, che lo fanno, alla fine della fiera, per evolversi ulteriormente e che ognuno ha il sacrosanto diritto di scegliere per se? E allora chi è che ha deciso che l'universo non vuole l'unione tra organici e sintetici? Ho visto il finale poco tempo fa, non mi pare che la Via Lattea sia collassata su se stessa, quindi direi che se qualcuno se l'è presa, non ha fatto molto a riguardo. L'universo deve seguire il suo corso? E chi sei tu per dire che il suo corso deve essere dettato dagli organici soli? Io ho detto all'inizio che questo finale mi è parso migliore per via del mio cinismo, e so benissimo che un uomo solo non dovrebbe atteggiarsi a Dio e scegliere per tutti, ma che scelta c'era? Sono io in grado di decidere chi deve vivere e chi deve morire? No. Devo io seguire leggi ideate in tempi in cui l'uomo pensava che la Terra stesse al centro del cosmo e tutto le girasse intorno per decidere del futuro mio, dei miei figli e di tutta la galassia? Men che meno. La tecnologia, in tutti i suoi risvolti, è ciò che ci ha portato dai primordi alle stelle, quindi cosa potrebbe fare il luddismo? Ripeto, la base del tuo discorso, che l'uomo impari dai suoi errori, non è salda, anzi. Potresti dire che lo sia nell'universo di ME, ma mi pare che Udina e Timmy ti diano torto, no?
    Per suntare e rispondere alle tue domande più urgenti: il finale non dice che sorge una Hivemind collettiva, dice che tutti si uniscono e lavorano insieme, il che significa che le differenze ci sono ancora (nota che i Krogan stanno lavorando per conto loro per ricostruire la LORO civilità, il che già da solo significa molto). Un mix genetico non risolverà le cose, ma dare alle persone i mezzi per capirsi e smettere di vedersi come minacce cambia tutto. Tu dici che l'evoluzione deve essere un cammino lento e graduale, ma non leggo da nessuna parte che debba andare avanti da sola e noi non ci possiamo fare nulla. Certo, era così prima, ma prima le donne erano trattate come schiave e le persone di colore pure, il che implica che prendere per oro colato tutto ciò che "è sempre stato così" è alquanto stupido, ti pare?
    Per quanto riguarda il Cata che dice così per la sua programmazione, verissimo. Io infatti ho scritto sopra che secondo me avevano ragione. Sono d'accordo con il Cata come con i suoi creatori, l'ho solo scritta nella maniera più breve.
    Ciò detto, so che non riuscirò a convincerti, come temo tu non riuscirai a convincere me, perchè abbiamo basi di pensiero diverse. In questo senso, ME3 è abbastanza originale perchè, come, per esempio, DX:HR, non esiste un finale cattivo. Dipende tutto da come lo vedi. Io la vedo in una maniera disincantata oltremisura, tu in maniera più terra terra. Può sembrare poco, ma cambia tutta la prospettiva.
    Per quanto riguarda te, Emphatica, sono d'accordo che non siamo nessuno per decidere per tutti, e mi pare di averlo scritto da qualche parte in questo post chilometrico ma nel dubbio lo ripeto che non si sa mai, ma la situazione ha condizionato tutto: non potevo decidere io, ma se l'avesse fatto qualcun'altro, come avrei fatto ad essere sicuro che non seguisse Timmy e diventasse il dittatore assoluto? Non potevo rischiare. Avevo una risorsa enorme ed una possibilità di sfruttarla completamente sicura. ME ci mostra svariati esempi di paradigmi di eroismo, ma ci dice anche che sono uomini eccezionali. Non possiamo dare per scontato che le loro opinioni siano quelle decisive. Il rischio è decisamente troppo alto per sperare che l'umanità diventi improvvisamente degna del suo nome, contando che in milleni di storia si è dimostrata quasi visceralmente portata alle manifestazioni di bestialità controllate a stento.
    (Peraltro, ho instaurato la pace tra Geth e Quarian anche io. E la Singolarità mi pareva la maniera più semplice per instaurarla anche galassia e Razziaori. Inoltre, dove sta scritto che questo finale causi un lavaggio del cervello generale? Come rimangono le differenze, rimangono le idee. Loro sono stati abbastanza furbi da approfittarne, non sono stato io a manipolarli, ero troppo morto per farlo. Ho creato un'unione salda che ha portato la galassia a vette finora inesplorate, e se per farlo ho dovuto modificare geneticamente tutti, bè, ne è valsa la pena. Ha funzionato, no? Machiavelli non ha mai detto che "il fine giustifica i mezzi", ma nel Principe si capisce che il senso finale del suo discorso è che "LA FINE giustifica i mezzi". Vinci, e sarai il migliore. Perdi e sarai un povero scemo. Io, personalmente, ho ottenuto quello che volevo, ho vinto, e come risultato nessuno, durante i crediti, ha mostrato la minima nostalgia per la vita di prima. Se vogliamo parlare di ordine, bè, ecco come gira l'universo, capo. Nè più, nè meno.)
    Ma guardate come svetta oggi la mia più completa mancanza di fiducia nelle razze senzienti! Dev'essere il periodo pre-natalizio.
     
    Top
    .
  15. Kaileng
        THUMBS_DOWN   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sintesi! La soluzione più definitiva e più equa. Distruzione sarà meno utopica, ma è quella che secondo me si porta dietro il più grosso rischio di riaprire, in un lontano futuro, un nuovo ciclo con dei nuovi Reapers.

    Peccato solamente veder soffrire alla fine la persona a cui più tieni...(Ovvero per me la mia adorata Ashley :wub:
     
    Top
    .
129 replies since 25/10/2012, 12:58   995 views
  Share  
.
Top